Vai al contenuto
Melius Club

A chi piace il tartufo? (Bianco ovviamente)

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

Non amo troppo l'uovo 

Aborro e scappo a gambe levate qualsiasi cosa contenga uovo sodo

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

Va che bestia… mezzo chilo circa

image.thumb.png.c5524a3ae9bca1050a0f7a5875423bd1.png

a me piace molto come complemento di un piatto adatto ma non ne faccio una malattia

No.... per niente 

.....

Inviato
29 minuti fa, loureediano ha scritto:

dà a Recco con a fugassa cö formaggio

Abbastanza alla cazxum anche questo abbinamento, poi se piace a te... 

Inviato

Per la cronaca... quella è la manina della mia piccola e lo sfondo è uno scorcio della cucina del Belmond Splendido Portofino... i pezzi migliori se li beccano questi luoghi, perchè li rivendono "quel che costano" x10

Inviato

@garmax1 infatti. Ci vogliono cose semplici e neutre come sapore ed odore così da esaltare il tartufo, o spesso, renderlo apprezzabile

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, loureediano ha scritto:

Aborro e scappo a gambe levate qualsiasi cosa contenga uovo sodo

Pensa che io ne metto in bocca un intero ogni mattina :classic_laugh:

Inviato

Sul tartufo nero devo dire che anche tra Abruzzo e Molise c'è una bella tradizione.

Sono già un paio d'anni che capito in questa sagra ed è molto piacevole...

https://www.associazionecorvara.it

occasione anche per fare i complimenti a tutta la popolazione del ridente villaggio di Torrebruna a 850m slm per un'organizzazione piacevolmente efficiente ed efficace, se vi capita di andare per borghi e posti belli

@Gaetanoalberto penso lo conosca

image.thumb.png.62dcc7ca6f6a5dede4b9a196750a2eee.png

image.png.3b20a2e3dd8fbeefdddb9240d834a862.png

----

va detto che non c'è paragone tra nero e bianco, il nero vs bianco è un po' porcino vs ovulo se ci si riferisce al consumo crudo... ovulo imbattibile.

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Se c’e’ lo mangio se non c’e’ non lo cerco. Mi piace. Detesto invece il fois gras pomata dal sapore sanguinolento

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se c’e’ lo mangio se non c’e’ non lo cerco. Mi piace. Detesto invece il fois gras pomata dal sapore sanguinolento

Antichi sapori per gente anticata dal tempo e dalle sabbie mobili

Inviato

tra il nero e il bianco non c'è paragone. il nero profuma solo ma gusto zero. il bianco è tutta n'altra cosa

Inviato
17 minuti fa, crosby ha scritto:

nero profuma solo ma gusto zero.

Io li trovo semplicemente diversi.

Inviato

Dieci anni fa sono stata invitata a un matrimonio molto chic di una coppia francese che ha scelto di sposarsi nelle Langhe.  Per accontentare gli ospiti per lo più provenienti da Monaco e relativa riviera, i cibi erano prevalentemente elaborati  con vari tipi di pesci e crostacei (che mal si confacevano  con i vini locali!). Il colmo è comunque stato quando hanno servito un piatto di langoustine su letto di ghiaccio cosparse di scaglie di tartufo bianco ( sicuramente dell'anno prima!). Uno scandalo!!!! Ne parliamo ancora oggi! 😱😂

@ferrocsm la focaccia di Recco al tartufo deve essere fantastica! L'uovo al padellino con tartufi è squisito. 

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

il suo massimo è con l'uovo

Pure su una bella battuta di carne non sta mica male

Inviato

Tajarin con uno zic di burro o un risotto tirato solo a brodo ben sgrassato.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Pure su una bella battuta di carne non sta mica male

Per quella si riciclano i frammenti incorporandoli e lasciando riposare un po' 

mozarteum
Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

suo massimo è con l'uovo

Condivido. 

Inviato
56 minuti fa, mom ha scritto:

la focaccia di Recco

E ma quella la mangi a Recco dalla "Manuelina" o meglio ancora da " O Vittorio" oppure "Vitturin" (per me il migliore)  quando te la fai in casa voi piemontesi sicuramente combinereste disastri:classic_biggrin:, un ovetto invece chi non è capace di metterlo insieme, poi una bella grattugiata del vostro tartufo e cosa c'è di più drasticamente semplice che pure un piemontese riesce a fare?:classic_laugh: Maria Teresa si scherza ovviamente. Noi sudditi di Maria Luisa Leopoldina Francesca Teresa Giuseppa Lucia d'Asburgo-Lorena imperatrice dei francesi nonché duchessa Maria Luigia di Parma, invece ci prepariamo giusto due tortelli di erbette facili facili da mettere insieme e poi via di abbondante tartufo grattato sopra. 

mozarteum
Inviato

Pero’ ora che mi ci fate riflettere un uovo al tegame con ottima mozzarella che fila (bianco d’uovo SEMPRE ben cotto mi racchiomando) me lo prendo io se il tartufo non dovesse bastare per tutti i commensali o conmescendi a seconda del piano dove si tiene la cena

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82