Vai al contenuto
Melius Club

Dubbio amletico

Messaggi raccomandati

Inviato

Se manifestare non ha senso e votare è inutile, cosa deve fare il cittadino che dissente ed è fuori dalle assemblee democratiche?

Inviato

Strano che di teorie di questo tipo non se ne leggono quando a protestare sono i nuovi giacobini con i gilet gialli e i forconi 

Inviato
17 minuti fa, Guru ha scritto:

Se manifestare non ha senso

Secondo me manifestare ha invece molto senso. 

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Strano che di teorie di questo tipo non se ne leggono quando a protestare sono i nuovi giacobini con i gilet gialli e i forconi 

Ma anche le pacifiche occupazioni di strade e centri storico con i trattori. Cmq in un Paese dove manifestare diventa inutile o viene osteggiato dal governo con contromisure legislative e il voto praticamente è inutile l'unico strumento che resta è quello più tragico (non fraintendetemi cortesemente). Mille volte meglio le manifestazioni.

Inviato
4 minuti fa, Xabaras ha scritto:

l'unico strumento che resta è quello più tragico

E quale sarebbe? Sentiamo..

Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

E quale sarebbe? Sentiamo..

Non si capisce? Intendo che se si reprime la possibilità di manifestare ed il voto non serve vuol dire che la democrazia di fatto non c'è più e il dissenso rischia di diventare violento. 

Inviato
3 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Non si capisce? Intendo che se si reprime la possibilità di manifestare ed il voto non serve vuol dire che la democrazia di fatto non c'è più e il dissenso rischia di diventare violento. 

ben svegliato..

Muddy the Waters
Inviato
28 minuti fa, tigre ha scritto:

Secondo me manifestare ha invece molto senso. 

Tutto ha senso, basta seguire le correnti polarizzatrici nel sottosuolo….

Inviato
12 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Bello mio permettimi, io la penso così da sempre.

Mi fa piacere allora.

Niente di nuovo insomma.

Era già tutto previsto (cit).

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Se manifestare non ha senso e votare è inutile, cosa deve fare il cittadino che dissente ed è fuori dalle assemblee democratiche?

Il brigantaggio in stile Robin Hood non mi pare una cattiva opzione.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Dai Guru che tra due o tre generazioni la sinistra rivince le elezioni non ti scoraggiare 

• Melius 1
Inviato

Oltre ai cortei e ai sit-in io ci metterei anche sciopero e boicottaggio. Oltre non si può andare a meno di violare le leggi. C'è la disobbedienza civile pacifica, poi si finisce nelle violenze.

FLORESTANO
Inviato

Ma perchè votare sarebbe inutile? Solo perchè vincono gli altri?

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

votare è inutile,

Non è inutile, fdi al governo non ce l' ha messo lo spirito santo.

Manifestare contro chi e perché poi ?

Non sembra che questo governo stia facendo male, anzi... sicuramente molto meglio dei precedenti.

Se l' opposizione è convinta di fare meglio, perché il loro elettorato non provvede nelle apposite sedi quando se ne presenta l' occasione ?

E cacchio per rispondere a te mi sono perso il gol di Lautaro :classic_laugh:

Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

Dai Guru che tra due o tre generazioni la sinistra rivince le elezioni non ti scoraggiare

Temo che nella tua svolta a destra di questa parte politica tu abbia preso inizialmente la parte più cretina...

mozarteum
Inviato

Godersi la vita

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2