Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Inviato

Roon-Soul/Rock, Album con Layla Zoe, dal Titolo "Shades Blue"...Come ho fatto a non conoscere questa grande cantante! Soul, passionale e concreto, questo album ha tutto, per essere un ottimo album. Vorrei che contenesse anche una registrazione di "The Thrill is Gone", ma va bene lo stesso.

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo in Argento & Rame, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.

51jj0qw9ZKL._UF1000,1000_QL80_FMwebp_.webp

Inviato

Roon-Blues, Album dal Titolo "Blues Caravan 2016" con Blue Sisters in Concert...Ogni anno dal 2005, l'etichetta tedesca Ruf organizza un progetto chiamato Blues Caravan: viene data la possibilità a tre talentuosi artisti di esibirsi e di farsi conoscere dal grande pubblico. Le protagoniste di "Blue Sisters in Concert - Blues Caravan 2016" sono tre cantanti davvero strepitose: la stella nascente della musica finlandese Ina Forsman, la talentuosa artista r&b americana Tasha Taylor e la celebre cantautrice canadese Layla Zoe che si è guadagnata lo European Blues Award come miglior vocalista del 2016. Il cd ed il dvd che compongono questa favolosa uscita di casa Ruf sono stati registrati dal vivo nel club Hirsch di Norimberga, Germania, il 22 febbraio del 2016. Il concerto delle Blue Sisters si apre con alcuni fantastici originali della Forsman che, grazie alla sua voce sensuale ed accattivante, diventano veramente irresistibili. E' poi il turno di Tasha Taylor, artista dalla voce forte, morbida e piena di passione, che propone all'ascoltatore alcune sue composizioni soul, funk e blues. Poi c'è Layla Zoe che dal vivo dà il meglio di sé: la sua performance è cruda, diretta ed intensa, tanto da commuovere chi ascolta, quasi, come affermato dall'artista stessa "a voler tirare fuori i cuori delle persone, per poi rimetterli al loro posto". "Blue Sisters in Concert - Blues Caravan 2016" propone tre artiste eccellenti, con le loro diverse personalità, che alla fine del disco si uniscono per regalare allo spettatore un'incredibile versione di "Rock Me Baby".

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo in Argento plated & Rame, Roon Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.

0710347123729_0_536_0_75.jpg

giorgiocana82
Inviato

Qobuz -> FiiO Q7 -> Sennheiser hd660s 

image.thumb.png.753a3390db86328be2a8462c7b14a4cf.png

• Melius 1
Inviato

Roon-Classica, Album con Eduardo Eguez, dal Titolo 

"Lute Music Of Bach Vol.1"...Questo disco e' splendido, la musica di Bach lo è', e qui è suonata egregiamente col liuto da Eguez.

Eduardo Eguez è, a mio avviso, uno dei virtuosi più spettacolari del liuto. Dimentica tutti i passaggi meccanici e dal suono sottile di altri liutisti. Eguez è un maestro e penso che Bach sarebbe stato felice di sentire queste opere interpretate con tanta anima e profondità. Io ascolto regolarmente questo e altri album di Eguez. Ho resistito anche solo a dare una recensione, perché voglio che Eguez rimanga il mio segreto. Se ti piace Bach, se ti piace la chitarra acustica, se ti piace la musica antica con strumenti originali, se ti piace ascoltare l'essenza stessa dell'arte, allora ascolta questo album. La qualità della registrazione è sbalorditiva... a volte puoi sentire Eguez respirare.

Cuffia Hifiman HE6SE V2, Cavo con conduttori Silver Plated & Copper, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer & Dac Eversolo DMP-A8 & Driver Wells Audio HeadTrip.

IMG_20241101_231408.jpg

Inviato

Lg V30/ Cayin Ru7/ Topping Nx7/ Hifiman Xs

Screenshot_2024-11-02-00-17-18-35_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.54aba770bae567baa20d048a0c309930.jpg

Inviato
18 ore fa, Casperx ha scritto:

Mirage > Hifiman HE1000 Stealth

IMG_3380.jpeg

come è registrato? merita? purtroppo  c'è solo la versione vinile ... spero facciano più avanti anche la versione digitale

Inviato

Con un Rod Stewart al suo massimo.....

folder.jpg

• Melius 1
Inviato

@music.bw805 per la verità, quella che ho ascoltato io è su Qobuz ma, probabilmente, non è l’integrale; Comunque la registrazione non è niente male anche se si sente che è musica suonata non per essere registrata.

Inviato
2 ore fa, Casperx ha scritto:

@music.bw805 per la verità, quella che ho ascoltato io è su Qobuz ma, probabilmente, non è l’integrale; Comunque la registrazione non è niente male anche se si sente che è musica suonata non per essere registrata.

esiste la versione completa e rimasterizzata ma solo in vinile .... se poi è la stessa registrazione

https://www.referencemusicstore.it/products/miles-davis-quintet-complete-cafe-bohemia-bandstand-u-s-a-1956-58-radio-broadcasts-volume-1

• Melius 1
Inviato

ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro
-----

tLFaaUM.png

• Melius 1
Inviato

ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro
-----

C'è una versione strumentale di "Almeno tu nell'universo" davvero molto bella.

8ULuL4u.png

• Melius 1
Inviato

Roon-Jazz, Album con Gabrielle Cavassa, dal Titolo Omonimo "Gabrielle Cavassa"...disco di esordio per questa cantante americana, e il risultato è per me molto piacevole per voce e arrangiamenti musicali.

Cuffia Kennerton Rognir Dynamic, Cavo FAW Claire Hybrid HPC Bilanciato, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac & Driver Goldmund Telos THA2.

31867gxa4xL._UX420_FMwebp_QL85_.webp

• Thanks 1