best56 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Roon-Jazz , Album con Friedemann, dal Titolo "The Concerto"...SACD veramente per Audiofili esigenti, consigliato a chi ama le registrazioni impeccabili. Sperlativo, davvero, questo SACD è di una qualità immensa, come tecnica audiophile...Dinamica, spazio, calore, palcoscenico, dettaglio, c'è tutto! Ma, ovviamente, ciò che conta, qui, è la musica: davvero convincente. Jazz acustico che trasborda nella "fusion" e "world music". Mr. Friedemann è un mago della chitarra, ma, per fortuna, da molto spazio pure ai sui compagni di questa serata. Cuffia Meze Empyrian, Cavo INTERPLAY by Faber's Cable, Roon-Tidal Qobuz Master, Sorgente IPad, Driver Valvolare FEZZ Omega Lupi con PCL86 Philips NOS.
best56 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Roon-Jazz, Album dal Titolo Winter Jazz Selection, Serene Jazz Night, con Eddie Higgins Trio & Massimo Farao'...Un ascolto Pre Natalizio, con Cuffia MEZE Empyrian, Cavo INTERPLAY by Faber's Cable, Roon-Tidal Qobuz Master, Sorgente IPad & Driver Valvolare FEZZ Omega Lupi con PCL86 Philips NOS .
best56 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Roon-Jazz, Album con Rebecca Martin, dal Titolo "The Growing Season by Rebecca Martin" (2008)...Colpito dal precedente ascolto di "People Behave Like Ballads" ho deciso di continuare la mia personale scoperta di Rebecca Martin acquistando anche "The Growing Season" ancorché considerato dalla critica un lavoro di minore qualità'. In realtà le emozioni che ne ho ricavato dall'ascolto non sono inferiori a quelle del precedente CD , perché ancora una volta, oltre ad apprezzare l'eclettismo di questa artista (cantante, chitarrista ed autrice di tutti i testi e le musiche) sono rimasto affascinato dal suo spontaneo talento che ci trasmette brani di genere jazz con velature pop-rock interpretati con misura e sobrietà che forse potrebbero non interessare un pubblico più vasto. Unico piccolo limite del CD è, a mio avviso, la registrazione non impeccabile nonostante sia stata curata dallo stimatissimo James Farber. Che dire infine? Da un mese chiudo i miei ascolti musicali giornalieri ripassando i migliori pezzi di Rebecca Martin. Cuffia Meze Empyrian, Cavo INTERPLAY, Roon-Tidal Qobuz Master, Sorgente IPad, Driver Valvolare FEZZ Omega Lupi con PCL86 Philips NOS.
ivanouk Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Fantastico, Nick Cave & Warren Ellis - Carnage Cyrus 8>HeK stealth
best56 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Roon-Jazz, Album con Rebecca Martin, dal Titolo "People Behave Like Ballads"...Questo è stato il primo CD di Rebecca Martin che abbia mai ascoltato. Successivamente, sono stato costretto ad ascoltare tutto ciò che ha registrato. Senza dubbio, questo è il suo lavoro migliore, con più di un'ora di magnifiche melodie. Mentre Rebecca non sarà mai una star "Mainstream", sono le sue composizioni che rendono questo CD materiale veramente eccellente. L'emozione racchiusa nella sua voce tenera e dolce è piena di musica molto originale, dal punto di vista cordale e melodico, ma i suoi testi intrecciano questi fantastici viaggi nel suo cuore e nella sua anima. Anche il gruppo di musicisti che la accompagna è davvero dotato, soprattutto Bill McHenry al sax tenore. Le sue linee di sax sono ariose e si adattano perfettamente al materiale del progetto. Anche il CD è registrato e mixato molto bene. Ho appena ascoltato di nuovo questo CD questa settimana e la stessa sensazione è tornata, proprio come la prima volta che l'ho sentito. Cuffia Raal CA-1a, Cavo Raal SC2, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto SBooster External Power, Dac &Driver Schiit JOT-R.
best56 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Roon-Jazz, Album dal Titolo "In Good Company (feat. Pee Wee Ellis), con Clare Teal & Grant Windsor feat. Pee Wee Ellis...Sulla scia del successo di "And So It Goes", Clare e Grant hanno invitato la leggenda del sassofono Pee Wee Ellis in studio per realizzare un album "come dal vivo" totalmente organico. In Good Company è stato registrato in 2 giorni ed è una raccolta di canzoni che hanno ispirato o influenzato Pee Wee, canzoni che si è divertito a suonare nel corso della sua vasta carriera o che ha effettivamente scritto lui stesso, per non parlare di un paio di offerte casuali che sono lì semplicemente perché sono venute fuori in una conversazione al momento! Cuffia Hifiman Jade II, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac & Driver Stax SRM-D10-MKI.
Necro Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro ----- 1
Necro Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro -----
Messaggi raccomandati