Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Roon-Jazz, Album con Molly Johnson, dal Titolo "Molly Johnson Songbook"...Una delle migliori cantanti canadesi.

Adoro questa signora. L'ho scoperta durante uno dei miei viaggi all'Estero. Mi sono fermato in un negozio di dischi locale, e ho chiesto al venditore di consigliarmi un grande cantante jazz canadese e la signora Molly è stata la sua raccomandazione. Ragazzi, aveva ragione. Ho tutta la sua Discografia.
Dovrebbe essere più famosa di quello che è. Ha la voce, l'intonazione e il sentimento nelle canzoni che sono migliori di Diana Krall che canta alcune delle stesse canzoni. Questo è il meglio della raccolta, ma ti consiglio di ascoltare anche alcuni degli altri suoi lavori, perché tutti, sono ottimi dischi.

Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Valvolare MHZ Alpha & Omega 845 S.E.

IMG_20240315_194438.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1073/#findComment-1142096
Condividi su altri siti

Roon-Jazz, Album con Yoko Miwa Trio, dal Titolo "Wheel of Life"...Miwa mostra una gamma stilistica impressionante. Aprendo con una travolgente interpretazione di "This Could Be the Start of Something" di Steve Allen, la pianista e il suo trio mescolano un'eleganza vivace con uno slancio in avanti a tutto tondo. Miwa tratta la melodia con riverenza, cavalcando un'inesorabile onda ritmica fornita dal bassista Greg Loughman e dal batterista Scott Goulding. Virtuosistico ma inesorabilmente accessibile, il pianista si allunga, impiegando undici minuti per esplorare questo gioiello del Great American Songbook con gloriosa grazia.

Cuffia Hifiman Jade II, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Valvolare MHZ Alpha & Omega 845 S.E.

IMG_20240316_190118.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1073/#findComment-1142818
Condividi su altri siti

Roon-Barocca, Album con Fabio Biondi & Europa Galante, dal Titolo 

"VIVALDI CONCERTI PER VIOLINO XI - Per Anna Maria"...Ottima esecuzione dell'ensemble Europa Galante guidata da par suo da Fabio Biondi. Fortunatamente la "Vivaldi Edition" prosegue senza sosta con risultati quasi sempre pregevoli.

Anche questo volume è all'altezza degli altri.

Con Fabio Biondi e la sua orchestra Europa Galante siamo sicuri di non rimanere mai delusi, sia nella scelta dei concerti che nell'interpretazione. Questo volume XI raggiunge in gran parte il livello del X. Scopriamo sempre, concerti sconosciuti e di ottima fattura. Oltretutto mi sembra difficile fare di meglio dal punto di vista interpretativo!!!

Cuffia Audeze LCD-XC, Bubinga Cavo FAW Claire Hybrid HPC Bilanciato, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries G 2.1, Eam Lab Dac 101Musica & Driver Valvolare Viva Egoista 2A3 by KR Audio.

IMG_20240316_164552.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1073/#findComment-1142820
Condividi su altri siti