nando73 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio A&K Kann Cube - Denon DA300Usb - Quad PA One - Beyerdynamic DT880 Edition (600ohm)
best56 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Sorgente Analogica Jazz/ Blues, Tape con Pete Alderton, dal Titolo "Cover My Blues"...Stiamo parlando di cover famose. Nastro godibilissimo, semplice, ma ben realizzato come tutta la sua discografia. Ascoltandolo, penso ad altri artisti che si sono cimentati con alcune delle stesse canzoni e mi sembra che qui il risultato sia stato complessivamente migliore. Buona la registrazione. Cuffia HEDD ONE, Sorgente ReVox A77 High Fidelity. Nastro realizzato con Studer A812 TC-MKII, su RTM LPR-35.
best56 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Sorgente Analogica-Jazz, Tape con Rachelle Ferrell, dal Titolo 'Live At Montreux'...Che dire...una voce così potente e musicale è da ascoltare...sempre e spesso! Sono rimasto affascinato da questa incredibile cantante. È un Disco che chi ama la musica deve avere!!!...Meglio se in Nastro, che è fantastico!!! La voce di Rachelle Ferrell e travolgente, con un estensione dal basso verso le totalità' piu alte, impensabili !!! Un super album live consigliato agli amanti del Jazz , da sentire con un buon impianto. Ovviamente nel formato Tape dà quel qualcosa in più. Registrato con RTR Pro Otari MX-55 su Tape SRM 911, per intenditori !!! Cuffia Kennerton Rognir Dynamic Cavo FAW Claire Hybrid HPC Bilanciato, Sorgente ReVox A77 High Fidelity a 2 Tracce Velocità 19cms. 1
rpezzane Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Un pò di Soul con fiati e ottoni da big band Audeze LCD-XC + Violectric HPA V550
best56 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Sorgente Analogica-Blues, Album dal Titolo "In Step [Original Master Recording] 1989 con Vaughan Stevie Ray...Album uscito nel 1989 per la etichetta EPIC, contiene brani scritti dallo stesso Stevie Ray e con il suo coautore Doyle Bramhall, e cover scelte con cura dallo stesso. Il disco si apre con il Boogie R&R "The House Is Rockin'", con la Band così "scatenata" tanto che sembra un brano dei Blasters. Ottimo brano dal retrogusto R&B "Crossfire", scritto da Bill Carter con gli altri membri della Band, in cui imperversano i fiati (i Texcali Horns), così come "Tightrope" con un suono funky. Gli altri brani degni di nota sono il blues SRV styled "Let Me Love You" di Willie Dixon e il blues torbido "Leave My Girl Alone" di Buddy Guy. "Travis Walk" è uno dei classici strumentali scatenati di SRV, mentre l' autobiografica "Wall Of Denial" e anche lo scatenato boogie "Scratch-N-Sniff" sono ottimi esempi del suo stile inconfondibile. Un altro brano che vede la presenza dei fiati è la cover di "Love Me Darlin'" di Chester Burnett AKA Howlin' Wolf, un blues corposo. Il disco si conclude con la strumentale "Riviera Paradise" che preannunciava una possibile futura svolta jazz-blues. Questo fu l'ultimo disco con i Double Trouble ad uscire prima della scomparsa di SRV. Registrato su Nastro RMG LPR-35 EQ IEC 19cms da RTR Otari MX-55. Cuffia Meze Empyrian, Cavo INTERPLAY by Faber's Cable, Sorgente RTR ReVox A77 High Fidelity 2 Tracce. 1
best56 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @G.Carlo Bello, sono in attesa di ricevere il Tape Master Copy da STS Analog.
best56 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Sorgente Analogica-Jazz, Tape con Art Pepper meets The Rhythm Section... Album splendido, a mio giudizio godibile maggiormente di sera (come molti dischi jazz). Atmosfere uniche e soprattutto una classe impeccabile. Il lavoro e' da inserire tra i piu' belli della storia del jazz. Art Pepper e' un gigante al sax, sostenuto da una sezione ritmica indomabile. Il lavoro fu inciso in un unica seduta, alla quale Art arrivo' svogliato e senza alcuna voglia di partecipare, a seguito della riabilitazione a cui fu sottoposto per lo smodato uso di eroina. Il risultato di quella giornata e' un capolavoro, armonico e incalzante, a tratti struggente. Nota di merito per la prima traccia, un gioiello. Cuffia Meze Empyrian, Cavo INTERPLAY by Faber's Cable, Sorgente RTR ReVox A77 High Fidelity.
best56 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Roon-Jazz, Album con Nicki Leighton-Thomas, dal Titolo "One Good Scandal"...Interpretazioni perfette. È stata una lunga attesa per questo album, ma ne è valsa la pena. Nicki Leighton-Thomas è l'interprete ideale dei testi spiritosi e sofisticati di Fran Landesman. Completato da ottimi arrangiamenti ed esibizioni di una band di supporto eccezionale. Cuffia The Gold Spiral, Cavo CLEAR Plus Litz, Sorgente Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries G 2.1, Eam Lab Dac Musica & Ampli Cuffie HeadAmp GSX-MKII. 1
best56 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio In ricordo del giovane Artista Jazz di Jesi, Giacomo Uncini, prematuramente scomparso per una malattia a soli 44 anni, propongo questo suo ottimo lavoro musicale insieme ad altri bravi musicisti. Il Titolo dell'album è "Indian Summer"...Bellissimo CD, lo consiglio per gli appassionati del genere Jazz e per gli amanti della buona musica, veramente bello ed ottimamente registrato!!! Cuffia The Gold Spiral, Cavo CLEAR Plus Litz, Sorgente Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries G 2.1, Eam Lab Dac Musica & Ampli Cuffie HeadAmp GSX-MKII.
best56 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio Sorgente Analogica, Tape con Gary Burton, dal Titolo 'Times Like These'...Ho comprato anni fa questo disco perché ho sentito la canzone «Times Like These» alla radio, e ho capito che era passato molto tempo da quando l'avevo sentita. Ho provato a trovarlo ma ho scoperto che era fuori stampa, quindi non era disponibile. Così l'ho comprato sui normali canali a cui mi rivolgo per gli acquisti di Software musicale, ma quando è arrivato e l'ho suonato, sono rimasto sorpreso di sentire il sax dentro! Potrei giurare che la versione che ho sentito alla radio NON aveva alcun sax su di esso; forse avevano una sorta di versione radio esclusiva che aveva quella modificata o qualcosa del genere, non lo so, ma mi piaceva di meno. Il sax sembra adatto a questo pezzo, IMO. Nel complesso mi piace molto questo Album. Musica molto rilassante, buone vibrazioni. Qui è stato riversato su Tape SONY FeCr, EQ IEC 19cms, quelli giapponesi dell'epoca d'oro dell' Hi-Fi, e dalla qualità "eccelsa" anche dopo 50 anni!!! Cuffia Hifiman HE1K Stealth Cavo Silver-Plated OCC & Copper OFC, Sorgente RTR ReVox A77 High Fidelity & Ampli Cuffie Valvolare FEZZ Omega Lupi con PCL86 Philips NOS.
Messaggi raccomandati