Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Roon-Jazz, Album con Mai-Liis, dal Titolo "Kaleidoscopio"...Cantautrici e cantanti jazz, vengono rapidamente giudicate sulla base di paragoni con Joni Mitchell e Norah Jones. Mai-Liis è una delle poche a superare il test.

Con l'uscita della sua seconda registrazione, Mai-Liis ha trovato la sua strada con una nuova serie di brani che sono la firma della sua avvincente narrazione musicale. Attraverso una voce che è unicamente sua, insieme alla continua collaborazione di scrittura con il compositore/pianista Darin Clendenin, la consegna onesta e sobria di Mai-Liis cattura l'ascoltatore con la sua chiamata intima, creando la sensazione che tu sia la persona a cui sta parlando. Con una grande affinità per le opere di Joni Mitchell, Norah Jones, Kurt Weill e Leonard Cohen, il lavoro di Mai-Liis richiama i cantautori di un tempo. Offre canzoni vulnerabili e riconoscibili. Sa swingare e sa fraseggiare. È una vera amica.

Cuffia Hifiman Jade II, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto SBooster External Power,Dac & Driver Stax SRM-D10-MKI.

22231_300.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1186/#findComment-1281129
Condividi su altri siti

Roon-Jazz, Album con Trio Kala, composto da Marcotulli Rita, Tavolazzi Ares, Golino Alfredo, dal Titolo "Indaco Hanami"...Musica che trasporta il pensiero nell'emozione, in un sentiero profondo, che tocca le corde dell'anima...!!!

Cuffia Hifiman Jade II, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Dac & Driver Stax SRM-D10-MKI

.

81bbj+qmnHL._UF1000,1000_QL80_FMwebp_.webp

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1186/#findComment-1281162
Condividi su altri siti

Roon-Jazz, Album dal Titolo "Masters Legacy Series, Volume 5: Houston Person" con Emmet Cohen & Houston Person...Eravamo abituati ad ascoltare Emmet Cohen nelle sue composizioni con l'etichetta Mack Avenue. Eccolo qui su Masters Legacy Series Volume 5, in compagnia dell'88enne sassofonista Houston Person, che trasuda un incredibile senso di classe, compostezza e conferisce una speciale brillantezza a questo ammirevole album.

È difficile, sì, davvero difficile non avere "Emmet Cohen feat. Houston Person - Masters Legacy Series Volume 5" in loop fino alla fine della serata. È impossibile non ammirare il modo di suonare dei musicisti e la presenza incredibile, rassicurante e incantevole di Houston Person: un must-have, come affermano Bayou Blue Radio e Paris-Move.

Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Dac & Driver Stax SRM-D10-MKI.

61ZochYqUzL._UX420_FMwebp_QL85_.webp

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1186/#findComment-1281188
Condividi su altri siti

Roon-Jazz Album, dal Titolo "Hello! How Are You?"by Caity Gyorgy

..."Ciao! Come stai? Spero che tu stia bene. Non posso ringraziarti abbastanza per aver dedicato del tempo della tua vita ad ascoltare questo album. Spero sinceramente che ti piaccia la musica. Sono orgogliosa di pubblicare il mio quarto Album in studio. È stato troppo divertente realizzare questo disco, potresti sentirlo nelle registrazioni!

Il trio di musicisti con cui ho il privilegio di lavorare è incredibilmente premuroso, capace e attento. Sento in me stessa, un senso di conforto e facilità che non è sempre presente in alcune delle mie registrazioni precedenti, ed è grazie ad Anthony, Thomas e Jacob. È grazie a loro, così come al meraviglioso team di ingegneri del National Music Centre di Calgary, AB, che questo album è diventato quello che è.

Ho riversato il mio cuore in questo album e continuerò a riversare il mio cuore in ogni brano musicale che scrivo, eseguo e registro, che sia ogni anno o ogni 5 anni. Lo faccio perché mi piace, e spero che apprezzerete il risultato, per quanto frequente possa essere."

Caity...Buoni ascolti!!!

Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Dac & Driver Stax SRM-D10-MKI.

a3388110771_65 (1).jpeg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1186/#findComment-1281297
Condividi su altri siti

Roon-Classica, Album EP, dal Titolo "LOVE" con Mari Samuelsen, by DG...Nell'universo musicale di Mari Samuelsen, non ci sono barriere tra la musica di compositori contemporanei come Max Richter, Caroline Shaw e Philip Glass e quella di Bach e Beethoven. Con la sua arte mozzafiato, l'approccio avventuroso alla programmazione e lo stile di esecuzione emotivamente carico, sostenuto da una tecnica immacolata e una spinta a sfidare le aspettative tradizionali, ispira un pubblico globale.

Cuffia Audeze LCD-XC Bubinga, Cavo FAW NOIR Hybrid HPC Full Balanced, Dac & Driver Goldmund Telos THA2.

1200x1200bb.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1186/#findComment-1281983
Condividi su altri siti

Cuffia Audeze LCD-XC Bubinga, Cavo FAW NOIR Hybrid HPC Full Balanced, Dac & Driver Goldmund Telos THA2.

Roon-Jazz, Album dal Titolo "Tres Continentes" con Bebo Ferra, Aska Kaneko & Carlos el tero Buschini...Come dice giustamente un Carissimo Amico..."Musica non per tutti, ma solo per intenditori"

51RGYSw+5GL._UX420_FMwebp_QL85_.webp

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1186/#findComment-1282025
Condividi su altri siti

Roon-Jazz, Album con Monty Alexander, John Patitucci & Troy Davis, dal Titolo "Echoes of Jilly's"...Per me con Monty, non si può sbagliare molto, e qui non delude affatto. Per me ogni pezzo è una gemma, e non sempre amo tutti i suoi CD. Per me questo è lì con Facets, uno dei miei preferiti, quindi consiglio questo regalo a te stesso, penso che se sei un suo fan lo amerai, se non lo conosci provalo.

Bella musica. Alcune canzoni mi sono piaciute più di altre. Buona selezione di canzoni famose del passato. Molte cantate da Sinatra! Meravigliosa esecuzione da parte di un pianista molto abile. Tutto il trio suona molto bene, in questo CD.

Cuffia Hifiman HE6SE V2, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Wells Audio HeadTrip.

IMG_20240828_161239.png

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1186/#findComment-1282101
Condividi su altri siti

Roon-Jazz, Album con Monty Alexander, John Patitucci & Troy Davis, dal Titolo "Echoes of Jilly's"...Per me con Monty, non si può sbagliare molto, e qui non delude affatto. Per me ogni pezzo è una gemma, e non sempre amo tutti i suoi CD. Per me questo è lì con Facets, uno dei miei preferiti, quindi consiglio questo regalo a te stesso, penso che se sei un suo fan lo amerai, se non lo conosci provalo.

Bella musica. Alcune canzoni mi sono piaciute più di altre. Buona selezione di canzoni famose del passato. Molte cantate da Sinatra! Meravigliosa esecuzione da parte di un pianista molto abile. Tutto il trio suona molto bene, in questo CD.

Cuffia Hifiman HE6SE V2, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Wells Audio HeadTrip.

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/1186/#findComment-1282102
Condividi su altri siti