Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Inviato

Album 'Never Too Late to Call' con 

Paul Thorn. Uscita 06 Agosto 2021...Da ascoltare!!!

Cuffia Pioneer SE Master1, Duo M2Tech Young MKIII e VDG MKII & Driver Valvolare Cypher Labs Prautes.

813AUw6HCWS._SS500_.jpg

Inviato

@Lucacassa Allora.....le ho prese stamattina da un signore a Firenze. Le ho provate giusto due minuti sul luogo solo per verificarne il funzionamento ( anche se erano praticamente nuove ). Arrivato a casa, collegate al Rotel ra10  e fatto partire Dirty dei Sonic Youth in cd....e ci sono rimasto male...la parte bassa l'ho sentita davvero troppo avanti. Tieni conto che sono abituato alle Grado e ogni tanto anche alle economiche hd201 ( che fin dove arrivano sanno essere assai equilibrate ). Assalito da un leggero sconforto le ho mollate con If This Bass Could Even Talk a volume sostenuto in repeat per 3 ore. Le riprovo e sento un certo miglioramento, il basso ora è si bello pieno ma non mi dà più la sensazione di essere "troppo". In algo sono piuttosto rifinite e abbastanza ariose ma in gamma media soccombono alle Grado.

Molto comode e pure leggere tutto sommato, calzano benissimo sulle mie orecchie. È presto per sbilanciarmi ma comunque si, mi piacciono, e credo che usandole per un po' di tempo in modo intensivo credo riescano ad aprirsi un po' di più.

Inviato

Tommy Emmanuel - Accomplice one (2018)

Bell'album di duetti blues

folder-400.jpg.2b278f8f9988acd2dc14335fd8a2b418.jpg

HTC U11 plus - SoundPeats TrueAir2

• Melius 1
Inviato

Cioè le hai collegate a un ampli integrato "home'? Essendo sorelle delle 598 non è il pilotaggio giusto. Serve una uscita a bassissima impedenza. Anche uno smartphone...

Inviato

@Lucacassa Si, con un' impedenza nominale di 50 ohm credevo potesse andar bene. Cosa buffa è che suona meglio con un vecchio Nikko trm 500 che con il Rotel.

Inviato
8 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

Essendo sorelle delle 598 non è il pilotaggio giusto.

E cosa sarebbe buono prendere, sull'usato, a cifre basse ??

Inviato

Domandonaaaa...ma qualcuno ti risponderà...non io che al momento ho unica ma validissima fonte Spotify con smartphone. E soprattutto ho come unica cuffia seria la 598. Anche se spesso pure in casa preferisco le kph30i. 

• Thanks 1
Inviato

MacMini+Roon -> Sonnet Hermes I2S -> Sonnet Morpheus -> Auris HA2-SF (Mullard CV4300) -> Meze Empyrean

-----

xmT8Xv7.png

• Melius 1
Inviato

Album dal Titolo ‘Notes From New York’ con Bill Charlap...Da ascoltare!!!

Cuffia Audeze LCD-XC, DAP Questyle QP1R & Driver Ray Samuels The Intruder.

Questo trio è stato uno dei miei gruppi jazz preferiti per un paio di decenni, e continuano a migliorare. "Notes from New York" è una gradita aggiunta alla loro discografia, e sarebbe una buona introduzione per chiunque non abbia ancora familiarità con la loro musica. È un'eccellente selezione di brani, e Charlap, Washington e Washington suonano con il loro solito equilibrio di facilità di swing, precisione infallibile e abilità creativa. E la registrazione è impeccabile, catturando abilmente le sottili ed espressive sfumature di tono e dinamica che rendono tutti e tre questi musicisti - e l'interazione tra loro - così gratificante per l'ascoltatore attento. Altamente raccomandato a chiunque ami il jazz mainstream.

04ADD6BF-AE71-4BDA-B0CA-B7287FF79B79.jpeg

• Melius 1
Inviato

The Blind Boys Of Alabama con l'album "ALMOST HOME"...Da ascoltare!!!

Cuffia Rudistor MD1 Chroma Signature & Driver/Dac Goldmund Telos THA2.

Album di prima classe. Registrazione di prima classe. Eccellente!

51jvVgUiSvL._SY780_.jpg

Inviato

Album dal Titolo "Apollo II: Odyssey (大提琴 & 吉他演奏)" con il duo, marito e moglie Daniel Domb & Carey Domb. Uscita il 31 Dic 2014...Da ascoltare!!!

Cuffia Rudistor MD1 Chroma Signature & Driver/Dac Goldmund Telos THA2.

Daniel & Carey Domb - Apollo II - Odyssey (1).jpg

Inviato

MacMini+Roon -> Sonnet Hermes I2S -> Sonnet Morpheus -> Auris HA2-SF (Mullard CV4300) -> Meze Empyrean

-----

WWkmkHa.png