Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Inviato

@best56 Greg Brown è una vera perla, tanto bravo quanto misconosciuto.

• Melius 1
Inviato

Altro ottimo Album di Greg Brown, con il suo "Honey In The Lion's Head"...Da ascoltare!!!

Cuffia Abyss 1266, Eam Lab Dac Musica 101 & Driver by Ray Samuels The Dark Star.

La musica di Greg è fluida e i testi sono sempre perspicaci e di solito semplicemente divertenti. Vorrai ottenere la maggior parte degli album originali come questo perché ti mancherà troppo se ricevi una compilation. I miei preferiti sono tutti i suoi album dal vivo. Se ti piacciono le voci soliste con chitarra (musica in stile coffee house) dovrai provare questo artista.

IMG_20210813_160545.jpg

• Melius 1
Inviato

Mac+Roon -> Sonnet Hermes I2S -> Sonnet Morpheus -> Auris HA2-SF (Mullard CV4003/JJ ECC99 GP) -> Meze Empyrean

-----

Se non conoscete questo bassista/compositore (effettivamente molto poco noto e difficilmente reperibile in tutti i suoi lavori) fatevi un bel regalo e andate ad ascoltarvi i suoi albums!

OT0j1nR.png

Inviato

Mac+Roon -> Sonnet Hermes -> Sonnet Morpheus -> Auris HA2-SF (TF ECC82/JJ ECC99GP) -> Meze Empyrean

-----

Altro eccezionale lavoro dell'artista in questione!

ZPYXCZ6.png

Inviato

Mac+Roon -> Sonnet Hermes -> Sonnet Morpheus -> Rogue RH5 (TF 12AU7) -> Meze Empyrean

-----

Album di debutto del bassista americano Aram Bedrosian. Con il suo fido, quanto stravagante, Ritter bass è in grado di sfoderare una prestazione altamente tecnica, prettamente basata sulla tecnica del taping. Mi ha sempre affasciano questo modo di suonare (anche se io non ci sono mai riuscito 😄). Può risultare un po' ripetitivo per i non avvezzi a questo genere di album e tecnica, ma è un bel recording e merita di essere ascoltato almeno una volta, soprattutto se amate il basso come strumento solista.  

Aqytmlr.png

Inviato

Mac+Roon -> Sonnet Hermes -> Sonnet Morpheus -> Auris HA2-SF (Mullard CV4300/JJ ECC99GP) -> Meze Empyrean

-----

Stavo ascoltando anche io questo che mi mancava! Davvero una gran qualità del recording live! 

jSzyObS.png

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@UpTo11 @best56

Mi avete fatto svegliare con la voglia di ascoltare il grandissimo Greg Brown 

Preso il primo suo disco a portata di mano tra i miei scaffali 

Bellissimo ovviamente 

Cyrus Audio CD T/Cambridge Azur 851N/Smsl DA9/Hifiman HE-6 Invictus

gregbrown.jpg.648da27f2158ae1b4aeed1e1bb8df3e4.jpg

• Melius 2
Inviato

Sedia sdraio tedesca, canotta e pantaloncini, ombra del patio, Qobuz via UAPP, Hidizs S9, Koss Kph30i bilanciate e godo come un riccio 😁

Screenshot_20210814_105738.jpg

• Melius 1
Inviato

Album "Covenant" con Greg Brown...altro disco da ascoltare, senza dubbio!!! Nel mio caso con un Set up, che esalta questo tipo di ascolto e di genere Musicale!!!

Cuffia Audeze LCD-XC & Driver/Dac Goldmund Telos THA2

Questo è un grande album di Greg Brown sostenuto come sempre negli ultimi 20 anni dalla meravigliosa chitarra di Bo Ramsey. Altri collaboratori sono Dave Jacques che ha giocato con John Prine. Greg Brown ha una voce ricca, calda e spiritosa, scrive alcune melodie straordinariamente buone con testi intriganti e perspicaci e i suoi musicisti sono sempre a destra. Cosa puoi aspettarti di più!?! Un must buy a mio avviso.

51StZz+A67L._SY1000_.jpg

• Melius 1
Inviato

@madmax @best56 Tra l'altro mi sembra che su Qobuz abbiano ampliato il suo catalogo negli ultimi tempi.

• Melius 1
Inviato

Visto il caldo Africano di queste settimane, che ci ha investito in pieno con i suoi 45 e oltre, allora ascoltiamoci un Album di queste Terre, con Ladysmith Black Mambazo dal Titolo "Two Worlds One Heart"... davvero bello da ascoltare in Cuffia.

Cuffia Raal SR1a, Eam Lab Dac Musica 101 & Driver Schiit JOT-R.

510Nmr4nS4S._AC_SY1000_.jpg

Inviato

Ksc 75 sempre on the Road. Andrebbero meglio le kph30i ma ... troppo caldo. Le pulci han più aerazione.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Gabriella Ferri : remedios

cuffia koss ur 20

• Moderatori
Inviato

I dischi di questa band non mi hanno mai interessato più di tanto ma questo nuovo disco (supporto fisico in uscita a fine agosto) mi ha sorpreso notevolmente 

Consigliato

Tidal/Cambridge Azur 851N/Auralic Taurus MKII/Spirit Labs MMXVI

Buon ferragosto a tutti 👍

512262.thumb.jpg.83a83c408b4f68abe5df4ff5046728fb.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1