Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Il mio disco preferito degli Stones 

La versione del cinquantesimo anniversario poi è ottima 

Tascam CD200/Cambridge Azur 851N/Auralic Taurus MKII/Spirit Labs MMXVI

R-5893267-1405599442-7738.jpeg.jpg.6811af5cfde186ab3075d8fbe649cc9c.jpg

Andrea Marino
Inviato

Audio GD R27  &  Meze Empyrean

Incredibile album live, quando in Hotel California attacca la batteria si sente il terremoto in testa!

folder.jpg.21c3bafc95f2a58bb02d88555fd7e801.jpg

• Melius 2
Inviato

Mac+Roon -> Sonnet Hermes -> Sonnet Morpheus -> Rogue RH5 (TF ECC82) -> Meze Empyrean

-----

t33NuFQ.png

Inviato

Mac+Roon -> Sonnet Hermes -> Sonnet Morpheus -> Rogue RH5 (TF ECC82) -> Meze Empyrean

-----

BaTSX1y.png

• Melius 1
Inviato

-----

Come direbbe il buon @Andrea Marino: ma che ve lo dico a fà!! 😄 

lCK9M9W.png

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 ore fa, Saffuria ha scritto:

questa e Kaki King, chitarrista di grande talento

Da consigliare ad Andrea Marino 😃

Inviato

@Dima83 ciao, ho visto che usi la Sundara con il topping l30 e dato che vorrei allestire un impiantino con questa cuffia da usarsi di volta in volta in ambienti diversi con i topping E30 e L30 ti chiedo se il piccoletto riesce a pilotare la Sundara. Ti ringrazio. 

Inviato

@tarcisio assolutamente, il piccolo L30 è in grado erogare 2 watt in uscita cuffia quindi molto più che sufficienti a spingere per bene le Sundara. In Coppia con E30 fa la sua ottima figura. 

• Melius 1
Inviato

A90>X16>Sundara

21 minuti fa, Dima83 ha scritto:

il piccolo L30 è in grado erogare 2 watt in uscita cuffia quindi molto più che sufficienti a spingere per bene le Sundara. In Coppia con E30 fa la sua ottima figura. 

Non concordo, tant'è che l'ho venduto dopo poco tempo, tenendo però l'ottimo E30 (anche L30 è un buon ampli dal punto di vista sonoro, ma per la Sundara a mio modestissimo parere serve altro). 

Immagine.png

Inviato

@Simo73 quindi deduco che per te due watt non sono sufficienti perché se mi parli di firma sonora c’è una incongruenza di fondo i quelli che dici, in quanto il topping L30 non è un dac ma solo amplificatore che non apporta nessun tipo di caratterizzazione al suono. 
L’ E30 quindi ti piace se non utilizzato in un impianto cuffie?

nessuna polemica eh , voglio solo capire

Inviato
20 minuti fa, Dima83 ha scritto:

quindi deduco che per te due watt non sono sufficienti

Non ne ho la più pallida idea, non mi intendo di watt e/o abbinamenti con DAC e ampli, vado di "orecchie" e confermo quanto già scritto, ovvero che l'ampli L30 con la Sundara ce la fa a mala pena. Molto meglio con la Fidelio X2 invece. Sono più per il motto "meno pippe, più musica".

L’ E30 quindi ti piace se non utilizzato in un impianto cuffie?

No,lo utilizzo solo con le cuffie. L30 l'ho utilizzato fino l'altro ieri in accoppiata con A90, sempre Topping e mi sono trovato benissimo, ora ho preso il Gustard X16 ma L30 lo terrò senz'altro.

nessuna polemica eh , voglio solo capire

Ci mancherebbe solo che ci si metta a far polemica per queste sciocchezze.....😉 tranquillo, io ho solo da imparare, più che altro non mi sembra questo il 3d adatto per approfondire.

• Melius 1
Inviato

Andando su percorsi alternativi, propongo questo Album di Canti Medievali, dal Titolo "Carmina Burana canti medievali per voci e orchestra" (feat. Claudia Pasetto & Francesco Sguazzabia), Marco Pasetto. Uscita 28 Ago 2020.

Cuffia Stax Omega 007A, Weiss DAC 202 & Driver Valvolare HAD Zephyr One MKIV 2A3/45.

71NhwWRPvyL._SS500_.jpg

• Melius 1
Inviato

Album "Evo Session con Chlara...una registrazione allo Stato dell'Arte...da ascoltare!!!

Cuffia Audeze LCD-XC, Weiss DAC 202 & Driver Valvolare Viva Audio Egoista 2A3 KR Audio.

La versione MQA del CD delle 'evo session' di Chlara. Per questo terzo album di Chlara si apre per un intimo set 'live in studio' con la sua band. Chlara dice: "Alcune sono canzoni che sono cresciuta ascoltando alla radio mentre ero seduta sul sedile posteriore dell'auto di mia madre, altre che ho imparato ad amare nel corso degli anni, connettendomi con me attraverso le mie esperienze di vita personali". Le 13 tracce (incluse due tracce bonus) includono la preferita dal vivo "This Love", "True Colours" e la sua canzone frequentemente richiesta "Bliss". MQA è una tecnologia pluripremiata che offre il suono dello studio. Immagina di essere presente alla performance in studio originale del tuo artista di registrazione preferito. Ogni sfumatura, ogni sottigliezza, ogni piccola goccia di emozione trasmessa alle tue orecchie. Il CD MQA viene riprodotto su tutti i lettori CD. Quando un lettore CD convenzionale è collegato a un dispositivo abilitato MQA, il CD rivelerà la qualità master originale.

41owpcngUaL._SY580_.jpg