best56 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Album con il talentuoso Niu Niu, con sonate di Litz, Chopin, Schubert & Mendelssohn, per la Decca Label...Da ascoltare!!! Cuffia Stax Omega 007A, Duo M2Tech Young MKIII e VDG MKII & Driver HeadAmp KGSS Custom Edition.
Necro Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 MacMini -> Roon -> Sonnet Morpheus -> AuroraSound HEADA -> Twin Pulse Spirit Torino FC ----- 1
Necro Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 MacMini -> Roon -> Sonnet Morpheus -> AuroraSound HEADA -> Twin Pulse Spirit Torino FC ----- Forse il mio album preferito dei Commodores.
Questo è un messaggio popolare. Necro Inviato 7 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2021 MacMini -> Roon -> Sonnet Morpheus -> AuroraSound HEADA -> Twin Pulse Spirit Torino FC ----- Vorrei spendere due parole. Si tratta del secondo album del mio "amico bassista di penna" Uros Spasojevic. Lo intervistai personalmente anni fa in occasione del suo primo album (2014) per un noto forum bassistico italiano e da lì nacque una corrispondenza fatta di suggerimenti bassistico/musicali e di vita quotidiana. Ragazzo dalla personalità straordinariamente calma e pacata non è riuscito, nel suo paese, a vivere di musica nonostante gli studi ed un background musicale di tutto rispetto, ma produce ancora oggi dischi notevoli a nome Uros Spasojevic Project. Si tratta di musica che possiamo definire ambient-jazz-etnico-sperimentale: sostanzialmente tutta la prodzione è basata sull'uso del basso (insieme a tutti gli altri strumentisti) che utilizza in modo molto musicale, intelligente e spesso con tantissimi effetti al fine di creare nuovi suoni a supporto delle sue stesse composizioni. Si avvale di musicisti molto validi (pianista/tastierista e batterista in primis in questo album, ma anche fiati notevoli negli album successivi). Potete cercarlo anche su youtube dove troverete dei suoi video interessanti di lui all'opera. Da bassista hobbysta quale sono io, devo dire che il suo modo di suonare e comporre rispecchia molto la mia visione del basso e, nel mio piccolo, cerco di fare cose su questa scia anche se non so se riuscirò mai ad incidere un mio disco (work in progress perenne hehehe). Se vi piace la musica centrata sul basso, che assume il ruolo sia di strumento solista che ritmico, vi consiglio di dedicargli un ascolto, soprattutto a questo album ed al primo: Portrait In Bass del 2014. Trovo siano i due albums più "ispirati". Non ho controllato su tutte le piattaforme, ma forse non è facile da trovare online oggi. Su Qobuz potete trovare gli ultimi 2 suoi lavori che comunque consiglio caldamente. C'è da dire, però, che questi ultimi lavori deviano fortemente dalla sua precedente produzione spostandosi su uno stile più lo-fi/ambient/synth. Sono sempre e comunque suonati con il solo basso, ma con un maggior ausilio di sistemi di synth dedicati allo strumento. ----- 5
Necro Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 MacMini -> Roon -> Sonnet Morpheus -> Fezz Audio Omega Lupi (Tesla NOS Tubes) -> Twin Pulse Spirit Torino FC ----- Per finire la serata....cambiamo anche ampli!!! 1
Moderatori madmax Inviato 8 Maggio 2021 Moderatori Inviato 8 Maggio 2021 Bellissimo disco pubblicato nel 2002 da Materiali Sonori Consigliato Lector CDP 3T SPS Reference/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)/Sennheiser HD800 Airtech 1
Moderatori madmax Inviato 8 Maggio 2021 Moderatori Inviato 8 Maggio 2021 Un classico che non dovrebbe mai mancare in nessuna collezione di dischi Lector CDP 3T SPS Reference/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)/Sennheiser HD800 Airtech 1
best56 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Bell'album di Katie Melua, in "Piece By Piece"...Da ascoltare!!! Cuffia Pioneer SE Master1, Duo M2Tech Young MKIII e VDG MKII & Driver Valvolare Cypher Labs Prautes. 1 1
Moderatori madmax Inviato 8 Maggio 2021 Moderatori Inviato 8 Maggio 2021 Grande disco blues Incisione ottima Cambridge Azur 851N/Auralic Taurus MKII/Spirit Labs MMXVI 1
best56 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Album con Madeleine Peyroux, in "Secular Hymns"...da ascoltare!!! Cuffia Pioneer SE Master1, Duo M2Tech Young MKIII e VDG MKII & Driver Valvolare Cypher Labs Prautes. 1
best56 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Una piccola chicca questo Album dal Titolo "Got You On My Mind" con William Galison & Madeleine Peyroux...Uscito il 24 Aug 2004!!! Cuffia Pioneer SE Master1, Duo M2Tech Young MKIII e VDG MKII & Driver Valvolare Cypher Labs Prautes.
Zap67 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 15 ore fa, Necro ha scritto: Vorrei spendere due parole. Si tratta del secondo album del mio "amico bassista di penna" Uros Spasojevic. Lo intervistai personalmente anni fa in occasione del suo primo album (2014) per un noto forum bassistico italiano e da lì nacque una corrispondenza fatta di suggerimenti bassistico/musicali e di vita quotidiana. Dopo quello, sto ascoltando Third View, splendido
Questo è un messaggio popolare. Zap67 Inviato 8 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2021 X16, Musicale, Hemp e splendida musica 3
Questo è un messaggio popolare. Clipper Inviato 8 Maggio 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2021 Cat Stevens - Tea for the Tillerman (1970) Assolutamente da ascoltare Father and son 😁 HTC U11 plus - Tronsmart Onyx Free 3
Messaggi raccomandati