Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Patty Pravo : miss italia

cuffia koss ur 20

Inviato

Questo , ho bisogno di musica e relax , fa al caso mio.

Giornataccia , pesante , angosciosa.

Non ne posso più di questa vita infame.

Magari mi addormento prima , magari non mi risvegliassi..

IMG_20240328_2018031582.thumb.jpg.cd4d37b34fb38292ff0b8c34a2642b0e.jpg

Inviato

Copland Dac 215 Tube Headphone Amplifier - Hifiman HE1000 Stealth

cover.jpeg

Inviato

Hidizs s9 pro x2 hr uapp 

Screenshot_20240328-220831.png

• Melius 1
Barone Birra
Inviato

Les Big Byrd / Diamonds, Rhinestones and Hard Rain

Auralic Vega G1 / Benchmark HPA4 / Final D8000

a1333719190_10.thumb.jpg.8392fb779d0a0a6aefad7b102955a7f9.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
7 ore fa, Blec ha scritto:

Questo , ho bisogno di musica e relax , fa al caso mio.

Giornataccia , pesante , angosciosa.

Non ne posso più di questa vita infame.

Magari mi addormento prima , magari non mi risvegliassi..

La vita ha anche tanti lati positivi , basta solo goderseli e lasciare perdere i problemi e le delusioni 

La musica in questo può aiutare molto 😉👍🏻

• Melius 1
Inviato

Questo mi disco di Juno Reactor lo adoro, un Drone scuro che ti fa viaggiare negli abissi, libero. Mi fa scordare una "Giornataccia , pesante , angosciosa".

Esteso in basso mette alla prova non solo le cuffie ma tutto l'impianto.

Pioneer xdp300r>Hifiman HeR9

Juno Reactor - Luciana.jpeg

Inviato

Cuffia HEED TWO, Cavo HEED Bilanciato, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.

Roon-Jazz, Album con Ahmad Jamal, dal Titolo "Blue Moon"...Il pianista Ahmad Jamal (un uomo considerato una grande influenza anche da Miles Davis) ha ora 81 anni e rimane un genio nell'arte dell'improvvisazione, ripetendo un tema orecchiabile (così gli ascoltatori non perdono la trama) mentre lo trasforma con una melodia fresca. Qui, Jamal combina originali eloquenti con abbaglianti rifacimenti di standard americani (Laura, Invitation, Gypsy e la title track), nell'ispirata compagnia dei sidemen di Wynton Marsalis Reginald Veal (basso) e Herlin Riley (batteria), con un incandescente Manolo Badrena al Percussioni latine. Autumn Rain di Jamal apre lo spettacolo con i suoi caratteristici accordi magniloquenti su un groove ticchettante, che si trasforma in brani rotolanti lunghi quanto la tastiera e un'atmosfera funk. Blue Moon è un classico spettacolo pirotecnico di piste argentate e arpeggi pieni di accenni alla melodia, l'originale I Remember Italy è una melodia deliziosa e tenera, e il jazz di Woody 'n You è una danza latina vivace come qualsiasi cosa Jamal possa avere. registrato nei suoi primi anni. A volte il suo virtuosismo porta Jamal al limite, ma questa sessione sembra destinata a diventare uno dei suoi classici. 

Forse perché il suo stile di conversazione ritmica è concettuale tanto quanto musicale, a 81 anni il pianista Jamal suona vicino al meglio della sua Chess Records degli anni '50. Aiuta il batterista Herlin Riley e il bassista Reginald Veal a creare una groove-machine così mostruosa, ma il vero colpo da maestro è la presenza del percussionista Manolo Badrena. La title track è un capolavoro assoluto, tutti i 10 minuti in bilico su una figura ripetuta. Autumn Rain e Woody 'n You sono quasi altrettanto bravi.

Ciò che è notevole è che questa non è una pallida imitazione della gloria passata, ma più una celebrazione della vita e di tutto ciò che ha imparato nella sua lunga carriera nel jazz. Miles Davis, un tempo fan devoto, lo avrebbe adorato.

IMG_20240329_141433.jpg

• Melius 1
Inviato

Cuffia HEED TWO, Cavo HEED Bilanciato, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.

Roon-Musica da Camera, Album con Maurizio Pollini dal Titolo "CHOPIN"...Frédéric Chopin si è fatto un nome nei salotti dell'alta società della sua nativa Polonia e, soprattutto, nella vibrante Parigi di Eugène Delacroix, Victor Hugo e George Sand. I suoi brani per pianoforte solo, spesso tecnicamente impegnativi, sempre incantevoli, sono oggi costantemente richiesti a livello mondiale, soprattutto se realizzati da un artista della statura di Maurizio Pollini. Il musicista italiano è innamorato dell'arte di Chopin fin dall'infanzia, una passione evidente nelle sue acclamate registrazioni delle opere del compositore per la Deutsche Grammophon. Peccato che il "Maestro", da tempo ammalato, ci ha lasciati lo scorso 23 Marzo, data del mio Compleanno, per cui è stato per me, meno gioioso

710FV66BhoL._UF1000,1000_QL80_FMwebp_.webp

Inviato

Cuffia HEED TWO, Cavo HEED Bilanciato, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, DAC.Zero by Teorema Acustico & Driver Valvolare Apex Pinnacle PX4-MESH by AVVT.

Roon-Jazz, Album con Sinne Eeg & The Danish Radio Big Band, dal Titolo "We've Just Begun"...I fan e gli ascoltatori della cantante Sinne Eeg e della Danish Radio Big Band sono senza dubbio ben consapevoli delle loro precedenti collaborazioni nel corso degli anni. In questo nuovo album sono andati all-in, iniziando a riconquistare lo straordinario suono dei dischi vintage dell'età d'oro del jazz, quando gruppi guidati da artisti del calibro di Count Basie e Quincy Jones regnavano sovrani. Con questo in mente, l'album è stato mixato dal leggendario 89enne ingegnere del suono americano Al Schmitt, che ha mixato album per Frank Sinatra, Ray Charles, Nat King Cole e Paul McCartney, tra gli altri. Questo nuovo album mette in luce le superbe voci e composizioni di Sinne Eeg, mentre la Radio Big Band danese da 19 pezzi si allunga e risplende in una serie di arrangiamenti accattivanti (offerti dai maestri arrangiatori Peter Jensen, Jesper Riis e Roger Neumann) che bilanciano magnificamente i suoni delle grandi band classiche e moderne.

Questo album è una delle produzioni più ambiziose prodotte dalla cantante danese Sinne Eeg per l'etichetta Stunt. Accompagnata dai superbi 19 musicisti della danese Radio Big Band, brilla negli arrangiamenti dei maestri del genere Peter Jensen, Jesper Riis e l'americano Roger Neumann, che navigano magnificamente tra i suoni delle big band classiche e moderne. Una selezione di brani, metà composizioni originali e metà standard (My Favorite Things, Comes Love, Detour Ahead), più due canzoni danesi (eseguite in inglese)...Da ascoltare!!!

IMG_20240329_171537.jpg

Inviato

Cuffia HEED TWO, Cavo HEED Bilanciato, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac & Driver Goldmund Telos THA2.

Roon-Jazz, Album con Sinne Eeg, dal Titolo "DREAMS"...Sinne Eeg è una cantante per cantanti. Con la sua intonazione perfetta, il suo impeccabile senso del tempo e il suo timbro dolcissimo, la vocalist danese si è conquistata l’ammirazione di fans e colleghi. Nota tanto in Europa quanto in Asia, con “Dreams” Eeg si propone di sfondare anche negli USA. Pur essendo ancorata alle solide radici della tradizione jazz, Eeg si accosta al grande canzoniere americano con una sensibilità più moderna. Fan di lunga data di Sheila Jordan, la cui versione di “Falling in Love With Love” l’ha spronata ad inciderne una sua (memorabile) interpretazione, Eeg ha sempre ammirato anche la rivisitazione di “What Is This Thing Called Love” di Sarah Vaughan. Come autrice, abbraccia un ventaglio di stili, dalle ballate romantiche come “Love Song”, brano scritto d’impulso per il neo marito il giorno prima di entrare in studio con la band, fino a pezzi funky e ritmati come “The Bitter End”.

IMG_20240329_182310.jpg

bungalow bill
Inviato

Mahler : symphony n° 3

direttore : Rafael Kubelik

cuffia koss ur20

• Melius 1
Inviato

Cuffia HEED TWO, Cavo HEED Sbilanciato, Roon-Tidal Qobuz Master, Driver & Dac Goldmund Telos THA2

Roon-Jazz, Album con Sergio Cammariere, dal Titolo, 
Una Sola Giornata"...Una splendida riscoperta di un grande cantautore e musicista. Una vera e propria perla rara nel piatto panorama musicale attuale. Testi e musica di rara bellezza. Un bel disco che spazia tra i vari generi musicali. Testi mai banali. Un'altra prova di qualità per il compositore calabrese.

IMG_20240329_193631.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro
-----

kj0AgzA.png

• Melius 1
Inviato

-----

qF5zYZ4.png

Inviato

-----

WFAhpO0.png

• Melius 1
Inviato

Cuffia HEED TWO, Cavo HEED Bilanciato, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Wells Audio HeadTrip

Roon-Jazz, Album con Halie Loren, dal Titolo "Stages"...Dò cinque stelle piene per la qualità della cantante, della musica e della registrazione.

Questa cantante purtroppo non è molto conosciuta qui da noi. Eppure ha le qualità vocali di Norah Jones, Katy Melua o Eva Cassidy. In questa registrazione dimostra il suo grande talento. E può impegnarsi in tutti i generi musicali. Qui è accompagnata da Matt Treder alle tastiere, Mark Schneider al basso, Tim McLaughlin alla tromba e Brian West alla batteria. Un gran bel disco!

IMG_20240329_231552.jpg