Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Ora in ascolto con il seguente Set up Cuffie: Cuffia Raal SR1a, Cavo in Argento by Invictus Cable, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Dac & Driver Schiit JOT-R ed EQ Digitale Roon per Raal SR1a

Roon-Jazz, Album con Eberhard Weber, dal Titolo "Stages Of A Long Journey"...Quindi eccolo qui!!! Un album che coinvolge più musicisti di quanto spesso sarebbe opportuno. Ensemble jazz, grande sottofondo orchestrale e il tutto è registrato sul palco come un album. Per i miei gusti, situazioni del genere raramente portano a "more be more". Certo, come grande "fan" di Eberhard Weber, ho ritardato l'acquisto di questo disco per un tempo sorprendentemente lungo, ma poi sono giunto alla conclusione che chi, se non Eberhard Weber che mi ispira sempre con il suo eccellente senso dell'equilibrio nella sua musica, potesse meritare la mia decisione ad acquistare questo splendido album. E...l'ho fatto!!!
In realtà non mi ha mai deluso, e tutto ciò che ha toccato musicalmente, è una cornucopia di finezza, raffinatezza e una libertà infinitamente benefica dai cliché, e questo lavoro retrospettivo, che è grande in termini di cast, non fa eccezione. Al contrario, rappresenta un vero momento culminante nella sua ricca e lunga carriera, non importa quanto grande possa essere il background orchestrale. Viene utilizzato solo momentaneamente, suona in modo sottile e dà il suo spazio al magnifico ensemble di Gary Burton, Jan Garbarek e Rainer Brüninghaus. C'è il jazz europeo senza tempo, il jazz americano in stile Bill Evans, momenti occidentali e orientali, assoli furiosi sulle canzoni di Carla Bley, virtuosismo beatbox e, ultimo ma non meno importante, orchestrazioni jazz influenzate in modo impressionistico che avrebbero fatto ingelosire Gil Evans e molto altro ancora. . Questo record è difficile da battere in termini di varietà e intrattenimento. devi solo ascoltare attentamente, perché Eberhard è sempre stato il maestro del sottile. Tanto che, nonostante tutta l'ammirazione e l'apprezzamento, non è di casa nel grande Olimpo dei compositori jazz, almeno di nome. Ma forse è meglio non assegnare da nessuna parte qualcuno con una statura così individuale e lasciarlo stare da solo. La sua musica lo richiede sicuramente: il disco è sicuramente uno dei migliori brani di jazz orchestrato disponibili!!!...Da ascoltare assolutamente. .

IMG_20240406_124937.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/908/#findComment-1163896
Condividi su altri siti

Ora in ascolto con il seguente Set up Cuffia: Cuffia Audeze LCD-4, Cavo CLEAR Plus by Invictus Cable, Roon-Tidal Qobuz Master, EQ Digitale Roon per Audeze LCD-4, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Intruder Full Balanced by Ray Samuels

Roon-Jazz, Album con Eberhard Weber, dal Titolo "Selected Recording ECM"...Questo è un lavoro di qualità. Associati. ai grandi nomi del jazz contemporaneo, questo artista ci regala un album ricchissimo. Il suono tipico dell'ECM è perfetto e mette in risalto il lavoro dei musicisti.  

.

IMG_20240406_154117.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/27-cosa-state-ascoltando-in-questo-momento-in-cuffia/page/908/#findComment-1164085
Condividi su altri siti