Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Inviato

DX9 - Hifiman HE1000 Stealth

folder.jpg

• Melius 2
Inviato

Hidizs s9pro uapp X2 hr uapp 

Screenshot_20240416-232900.png

• Melius 2
Inviato

"Sayonara meu amor"...By Melody Gardot

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto SBooster External Power Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII

melody-gardot-sayonara-meu-amor-Cover-Art.webp

• Melius 2
Inviato

Roon-Jazz /Folk, Album con Mary Coughlan, dal Titolo "Sentimental

Killer"...Questa non sarà una vera e propria recensione, nemmeno una recensione, in realtà ma solo un'espressione di stupore per il fatto che nessuno abbia ancora recensito quello che deve essere uno dei 100 migliori CD di tutti i tempi: io stesso. Penso che potrebbe essere nella Top 10.

Se non hai ascoltato questo album, corri a farlo. Se l'hai sentito, perché diavolo non l'hai recensito qui?

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Litz 4 Core, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.

IMG_20240417_004338.jpg

Inviato

@best56 Vedo che stai ascoltando molto con la HE1000 Stealth, ti piace assai?

Inviato

@musicante Dopo aver recensito la HEDD TWO ed acquistata, la settimana scorsa mi sono arrivate le due Hifiman HE1K Stealth & la HE6SE V2. Per cui le sto ascoltando con i miei Driver, e ieri finalmente è arrivato il Cavo Aftermarket CLEAR Litz 4 Core, che sostituisce quelli in dotazione, non proprio il massimo. Ebbene Sì, mi piacciono queste due Cuffie del Dr. Fang, con un leggerissima preferenza per la più matura HE6SE V2. Comunque per me, hanno un ottimo rapporto Prezzo/Suono, e sono molto consigliate, insieme a questo Cavo Litz in Oro/Palladio/Argento Trattato.

Inviato

Roon-Jazz/Folk, Album con Mary Coughlan, dal Titolo "Life Stories"...Il nuovo album in studio della cantante e attrice jazz, blues e folk irlandese Mary Coughlan, che ha ricevuto grandi consensi, in particolare nella sua nativa Irlanda, dove è considerata una regina della musica, per le sue interpretazioni emozionanti e sentite. Il nuovo album, "Life Stories", è stato scritto e registrato in gran parte da Pete Glenister e Mary al No Name Studio di Londra nell'estate del 2019 e terminato a febbraio 2020. Mary Coughlan è senza dubbio la più grande cantante emersa dall'Irlanda negli ultimi tempi. volte, l'equivalente della regalità vocale irlandese. La parola "leggenda" non è da usare con leggerezza, ma in questo caso è del tutto appropriata. "Soprannominata la Billie Holiday irlandese, Mary è una cantante jazz e blues la cui storia di vita dà peso alla verità che i migliori cantanti sono quelli con le vite più dolorose" (The Guardian). Che tu sia appassionato di folk, blues o jazz, non puoi non rimanere commosso dalla profondità emotiva, dall'espressione e dalla potenza della sua voce, forgiata da una vita straordinaria. Mary ha costruito una carriera senza tempo e molto apprezzata con una legione di fan devoti in tutto il mondo. Ascoltare Maria cantare è veramente essere al centro del cuore umano... Assolutamente da ascoltare la sua completa Discografia!!!

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Litz 4 Core, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac & Driver Goldmund Telos THA2.

91X-yOK0W3L._UF1000,1000_QL80_FMwebp_.webp

• Melius 1
Inviato

Roon-Jazz, Album con Kirk Whalum, dal Titolo "How Does Christmas Sound?"...Con il suo secondo album a tema natalizio, il sassofonista vincitore del GRAMMY Award, Kirk Whalum si chiede How Does Christmas Sound? trovando un suono più spirituale e introspettivo per il Natale che porta immediatamente l'ascoltatore in pace e pronto a celebrare la stagione. Mi è davvero piaciuta l'interpretazione di Kirk di queste canzoni. I suoi appunti sul progetto sul suo sito web mi hanno davvero parlato.

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Litz 4 Core, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac & Driver Goldmund Telos THA2.

IMG_20240417_121852.jpg

Inviato

@best56 Come le trovi a confronto delle elettrostatiche?

DX9 - Hifiman HE1000 Stealth

front.jpg

Inviato

@musicante Allora Io ho come Elettrostatiche la Stax Omega 007-MKII e la Hifiman Jade II. Ebbene la HE1K Stealth ha un suono limpido che assomiglia al suono Elettrostatico, e trovo che ha un Family Sound, simile alla Jade II. La Stax è per me è più completa e forse più vicino al suono della HE6SE V2.

• Thanks 1
Inviato

Cuffia Hifiman HE6SE V2, Cavo CLEAR Litz 4 Core, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac & Driver Goldmund Telos THA2

Roon-Jazz, Album con Kirk Whalum, dal Titolo "Il Vangelo secondo il jazz Capitolo III"...Nel 2010 escono due CD del sassofonista jazz. Kirk Whalum eleva la sua pluripremiata serie Gospel Secondo Jazz a un nuovo livello con un doppio CD registrato dal vivo con il meglio della musica jazz contemporanea, gospel e urbana. Questo sforzo, sia visivamente che uditivamente, dimostra le profonde connessioni tra Gospel e Jazz. Si tratta di interpretazioni riviste di brani comunemente conosciuti che si connettono socialmente con l'ascoltatore a un livello orizzontale che cerca di inaugurare una relazione spirituale verticale. Presenta le apparizioni di George Duke, Lalah Hathaway, Doc Powell e altri.
Questo è il capitolo più bello della serie finora.
12 anni dopo che il sassofonista e compositore Kirk Whalum ha pubblicato la prima registrazione di The Gospel Secondo Jazz, arriva il suo terzo capitolo. Registrato dal vivo al Reid Temple di Glenn Dale, MD, il set contiene una band di supporto stellare che include Reginald Veal al contrabbasso, l'organista Jerry Peters, il percussionista Lenny Castro, il trombettista Aaron Broadus e altri fiati, voci e cori. Come è consuetudine per queste registrazioni, ci sono anche una serie di ospiti speciali tra cui George Duke, Lalah Hathaway, Doc Powell, John Stoddart e una sfilza di membri della famiglia tra cui figli, zii, cugini e nipoti. La colonna sonora del doppio disco contiene l'intero concerto.

.

IMG_20240417_142404.jpg

Inviato

DX9 - Hifiman HE1000 Stealth

Front.jpg

• Melius 1
Inviato

Cuffia Hifiman Jade II, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Valvolare MHZ Alpha & Omega 845 S.E.

Roon-Jazz, Album con Kirk Whalum

The Gospel According to Jazz, Chapter 1...Questa musica fa bene all'anima. Come al solito ha un cast di supporto che è così talentuoso e sembra che tutti adorino la canzone. Questo è stato un ottimo pezzo da aggiungere alla mia collezione... Meritevole di ascolto!!!

IMG_20240417_161249.jpg

Inviato

ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro
-----

kRIcNHU.png

• Thanks 1
Inviato

-----

Sta diventando un ascolto ricorrente...

z35ZfjI.png

• Melius 2
Inviato

Cuffia Hifiman Jade II, Roon-Tidal Qobuz Master Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Valvolare MHZ Alpha & Omega 845 S.E.

Roon-Jazz , Album con Tsuyoshi Yamamoto Trio, dal Titolo "Blues For K"...Ho comprato Jazz Criticism No. 232 (2023/3) MY BEST JAZZ ALBUM 2022, e mentre fissavo con sguardo assente l'articolo della sezione strumentale del JAZZ AUDIO DISC AWARD "Jazz Audio Disc Award 2022", ha attirato la mia attenzione sul premio di bronzo, “Blues For K/Yamamoto Tsuyoshi Trio”.
Ho ascoltato alcune Tracce dell'album su YouTube, dopo aver letto la recensione complessiva del membro del comitato di selezione Goto Seiichi, e ho deciso di acquistarlo subito, perché sentivo che "il jazz giapponese non era poi qualcosa da buttare via" e dopo tutto, il suono è  molto buono.

IMG_20240417_173421.jpg

Inviato

-----

96tLkCw.png

Inviato

-----

ReBOcr2.png

• Melius 1