Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Barone Birra
Inviato

Auralic Vega G1 / Benchmark HPA4 / Abyss Diana MR

640x640.jpg

Inviato

Roon-Jazz, Album con Karrin Allyson, dal Titolo 
"A Kiss for Brazil"...Aggiungendo alla sua lunga lista di repertorio e registrazioni brasiliane, la cinque volte nominata ai Grammy Karrin Allyson si imbarca in un'altra ispirata avventura brasiliana, questa volta includendo un abbinamento molto speciale con la leggendaria cantante, compositrice e chitarrista Rosa Passos. Ammirando a lungo il lavoro l'uno dell'altro, questo incontro vocale perfetto vede la signora Passos in due canzoni con Karrin: la sua composizione "Dunas" (con nuovi testi in inglese scritti da Karrin) e la classica canzone di Vinicius de Moraes, "O Grande Amor". ." Karrin e la sua band stellare di strumentisti brasiliani - Rafael Barata alla batteria e Vitor Goncalves al piano e fisarmonica, insieme al chitarrista Yotam Silberstein e al bassista Harvie S - eseguono splendidi classici come "So Many Stars", "The Island", "Manha de Carnaval", "Flor de Lis", "Wave" e "Only Trust Your Heart", in una lettera d'amore sonora e lussuosamente groove al Brasile.

Cuffia HEDD ONE, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Driver & DAC Goldmund Telos THA2 

71FY7iM2UQL._UF1000,1000_QL80_FMwebp_.webp

Inviato

Roon-Jazz, Album dal Titolo "The Jazz Essentials", con Denise King & Massimo Farao Trio...Sempre ottime queste "Release Jazzistiche" queste del binomio King & Farao. Lei una Voce limpida e potente, proprio adatta al Jazz, il Trio Farao, beh che dire bello ed essenziale per far trascorrere ore serene di buona Musica e Cover internazionali.

Cuffia Audeze LCD-XC Bubinga, Cavo FAW NOIR Hybrid HPC Full Balanced, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power, & Driver Wells Audio HeadTrip.

640x640.jpg

Inviato

DX9 - Hifiman HE1000 Stealth

Front.JPG

• Melius 1
Inviato

Roon-Tidal, Album con Massimo Farao dal Titolo "Nice Day in Livorno"...Un ottimo ascolto che come sempre sa regalarci questo artista genovese 

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Driver & Dac Goldmund Telos THA2.

IMG_20240521_142305.jpg

Inviato

Hidizs s9pro uapp koss porta pro 

Screenshot_20240521-145948.png

Inviato

Roon-Jazz, Album con Dave Holland Quintet, dal Titolo 

"Points of View"...La musica di Dave Holland ha cominciato a insinuarsi nella mia coscienza in quel periodo, qualche decennio fa, quando ho iniziato ad esplorare la musica dell'Oregon e poi la ECM di Manfred Eicher. La presenza dell'Olanda si è profilata sempre più grande per me con il passare degli anni, ma questo album del Quintetto (insieme a Prime Direttiva e Not for Nothin') hanno portato l'Olanda al centro della mia attenzione musicale. Questo album è magico! Dave Holland non è solo un bassista eccezionale e creativo, ma è anche, cosa ancora più notevole, un catalizzatore eccezionale come leader, e ha più e più volte riunito musicisti che si esibiscono al meglio in nessun posto, in modo più avvincente che in questo album infinitamente affascinante.

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Driver & Dac Goldmund Telos THA2.

619FwsKNJOL._UF894,1000_QL80_FMwebp_.webp

• Melius 1
Inviato

front.jpg

• Melius 1
Inviato

Hidizs s9pro uapp koss porta pro 

Screenshot_20240521-180837.png

Inviato

Front.jpg

• Melius 2
Inviato

HIFIMAN EF400 + Audio-Technica ATH-MSR7

Anouar.JPG

Inviato

Cuffie: Hifiman Ananda nano - Amplificatore: Cayin HA-1A MK2 - Dac: Hifiman EF400

image_2048x2048_f-4.jpg.f6422e86ed4de30fdc12feba7da7f78a.jpg

Inviato

Roon-Jazz, Album con Dave Holland, Quintet, dal Titolo, "Prime Directive" by ECM Label...Innanzitutto questo è un gruppo superlativo, uno dei grandi. Era dai primi gruppi di Mingus, con Horace Parlan, e dal suo ultimo gruppo, con George Adams, che non mi piaceva così tanto il jazz in piccoli gruppi. Non conterò tutti gli altri che mi vengono in mente non appena uno dice questo, ma penso che Dave Holland meriti ogni riconoscimento. Il suo modo di suonare è esemplare. Non mi piacciono gli assoli di basso, tranne quelli di Mingus, e non scelgo quasi mai lo strumento da ascoltare in un gruppo, a meno che non stridi, tranne che per Buster Williams. Dave Holland non è solo un grande solista, ma sa cosa può fare un bassista, sa portare musicalmente un gruppo senza diventare prepotente. Secondo me è anche un grande leader. Non solo per la scelta dei sideman e della strumentazione, ma anche per la notevole continuità che ha raggiunto. Soprattutto in un momento in cui quasi nessun musicista sembra apparire due volte con lo stesso leader. Penso che oltre a Dave Holland, Robin Eubanks sia l'unico nome eccezionale nel gruppo. Alle mie orecchie suona altrettanto bene, se non meglio, di Lawrence Brown o Jimmy Knepper. Il suo contributo, sia da solista che in ensemble, non è mai meno che coinvolgente. E, amico, quando inizia, è totalmente coinvolgente. Allo stesso modo penso che la batteria di Billy Kilson sia superba, con i suoi ritmi perfetti: scegli il tuo aggettivo musicale preferito! È anche merito del genio di Dave Holland il fatto che il gruppo principale sia completato da un sassofono contralto e un vibrafono, piuttosto che da un tenore e un pianoforte. Quanto sarebbe stato noioso! Steve Nelson suona perfettamente, soprattutto perché non fa quello che gli altri tendono a fare: suonare ogni nota disponibile sullo strumento, ogni volta. Se, tuttavia, c'è un punto debole, è il modo di suonare di Chris Potter. Sembra mancare il lirismo e la fluidità richiesti dalla sessione. Almeno alle mie orecchie, suona più felice con un tempo più veloce, come in uno dei brani più importanti del CD, A Seeking Spirit. Per quello che vale, penso che questo sia uno dei più grandi combo jazz, passati e presenti. E questo CD merita sicuramente ogni possibile apprezzamento. Ottima musica, ottimo jazz!!!

Cuffia Audeze LCD-4, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.

IMG_20240522_114551.png

• Melius 2
Inviato

Cuffia Audeze LCD-4, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.

Roon-Musoca Internazionale, Album con Bireli Lagrene, dal Titolo 
"Solo Suites"...Non ci sono parole per descrivere questo album, non vi resta che ascoltarlo! La registrazione del suono è eccellente e i brani eseguiti sono assolutamente bellissimi. Bireli ci mostra il suo talento come solista ed è semplicemente magnifico!

515jnXvlIVL._SL1500_.jpg

• Melius 1