Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Inviato

Roon-Internazionale, Album con Annie Lennox dal Titolo "Nostalgia"...La maturità di una campionessa nell'espressione migliore, da avere per le sensazioni che trasmette anche ad occhi chiusi con un buon impianto. Mi piace Annie Lennox e questo disco, secondo me, e' semplicemente stupendo!!!

I brani sono quasi tutti dei classici americani ed erano da me quasi tutti conosciuti. Arrangiamenti moderni ma con un gusto molto classico. Adoro la sua voce ma in questo disco credo che abbia raggiunto la sua vetta!!!

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries G 2.1, Eam Lab Dac Musica & Driver Valvolare Viva Egoista 845-MKII.

IMG_20240602_113446.jpg

• Melius 2
Inviato

Cuffie: Hifiman Ananda nano - Amplificatore: Cayin HA-1A MK2 - Dac: Hifiman EF400

image_2048x2048_f-7.thumb.jpg.068e17b819f52caa76bb375ec7c2ebe6.jpg

• Thanks 1
Inviato

DX9 - Hifiman HE1000 Stealth

cover.jpg

Inviato

PsAudio Directstream J, Stax srm 006 ts e L700

IMG_0859.jpeg

• Melius 1
Inviato

Roon-Folk, Album dal Titolo "In Between Dreams"con Jack Johnson...è il terzo album in studio del cantautore Jack Johnson, pubblicato dalla Brushfire Records negli Stati Uniti il 1 marzo 2005. L'album ha ricevuto recensioni generalmente contrastanti da parte della critica musicale . Tuttavia, l'album ottenne un notevole successo commerciale.
Solare. E' questo il primo aggettivo che mi viene in mente con la musica di Jack Johnson. Del resto da uno nato e cresciuto in un posto come le Hawaii non ci si aspetta certo un temperamento plumbeo. "In between dreams" è un album di folk pop, suonato con maestria e con candore, senza eccessi, con arrangiamenti essenziali e diretti. Musica che arriva diretta all'obiettivo senza fronzoli. 15 brani in cui l'acustica di Johnson disegna armonie essenziali e dolci con una ritmica che spesso sembra provenire dalla scuola jazzistica post be bop. Basta ascoltare un brano come "Never know" per cogliere appieno gli ingredienti del Johnson sound e lasciare che per una volta la leggerezza sia sinonimo di qualità.

Cuffia Hifiman Jade II, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Valvolare MHZ Alpha & Omega 845 S.E.

IMG_20240602_153034.jpg

Inviato

@best56  La musica trasporta emozioni e nel leggere cio' che scrivi sugli artisti, sul loro modo di vivere la musica, è sempre un piacere farlo. Hai un particolare carisma nel porgere un messaggio fondamentale: la musica è vita e se nell'ascotarla riusciamo a farci trasportare dai sentimenti che l'autore vorrebbe far trapelare, ecco le tue recensioni sono particolamente belle ed affascinanti, riesci nell'intento.

Io nel mio piccolo mi emoziono ogni volta che qualche nota arriva alle corde dell'anima, assaporando ogni momento di questo angolo di paradiso. E' in questi momenti, magari figli di qualche affinamento riproduttivo, che lascio da parte le noiosità quotidiane. 

Almeno, ricordiamo noi e cerchiamo di ricordare agli altri, che la musica è lo specchio dell'anima.

Ecco il merito di questo, se posso e se accetti un complimento, è anche dei tuoi scritti. Lasci intravedere una grande passione, e lo fai con le giuste parole, arrivando dritto la' dove le note di una composizione ritemprano l'essenza.

Sette note, infinite emozioni.

Grazie @best56 ebbeni si il modo di presentare i tanti album mi è piaciuto anni fa, e continuo con piacere a leggerti.

Inviato

Roon-Classica Album con Camille & Julie Berthollet, con il Titolo omonimo "Camille and Julie Berthollet"...Puoi percepire in lei una tale passione, è davvero dentro la musica... Camille è così giovane ma ha già questa scintilla interiore e questa energia.

Camille e Julie sono le sorelle Berthollet, due sorelle musicali, straordinariamente dotate provenienti dall' idilliaca regione del Rodano-Alpi in Francia. Camille (17) suona violino e violoncello e Julie (19) violino e viola. Divennero celebrità in Francia quando l'allora quindicenne Camille vinse Prodiges , un programma televisivo per virtuosi della musica classica sotto i 16 anni. Dopo aver affascinato più di quattro milioni di telespettatori sulla rete France 2 con la sua bruciante interpretazione di "Summer" da Le Quattro Stagioni di Vivaldi , Camille firmò immediatamente un contratto con la Warner Classics, il suo album di debutto (con la sorella maggiore come partner in duo) raggiunse il disco d'oro con più di 80.000 copie vendute solo in Francia.

Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Valvolare MHZ Alpha & Omega 845 S.E.

camille et julie cover 0190295938109.jpg.webp

Inviato

@giuca70 Cacchio, mi hai fatto emozionare, leggendo le tue parole. E debbo dire che hai centrato il mio essere. Ascolto tanta musica e la condivido con chi sa apprezzare, poiché è l'unica arma, oggi per sopravvivere alle nefandezze di questa triste epoca, dove tutti i valori datoci dai ns. Genitori sembrano perdere nitidezza e si stanno dissolvendo. La musica invece mi rasserena e mi permette di vivere bene, in questo ns. Mondo!!!...E se poi solo uno, la pensa come me, vuole dire che ho centrato il mio obiettivo e cosa più importante, non mi fa sentire "Solo"!!!

Con immensa Stima... Grazie 😘 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro
-----

GO94Qko.png

• Thanks 1
Inviato

Roon-Folk, Album con Jack Johnson, dal Titolo "Brushfire Fairytales"...Semplicemente Jack Johnson! Bellissimo album!
Un disco veramente piacevole e, se si ama la sua musica, da avere assolutamente!

Cuffia Audeze LCD-4, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Streamer Auralic Aries G 2.1, Eam Lab Dac Musica & Driver 300B by Ken Uesugi, valvolato con KR Audio & Western Electric.

IMG_20240602_184333.jpg

Inviato

ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro
-----

yMb0IMx.png

Inviato

Hidizs s9pro uapp koss porta pro on the Road 

Screenshot_20240603-103526.png

Inviato

@Teskio74Zanarella ascoltato in piazza a Ferrara....molto molto bravo... c'è anche il fatto di vedere un pianista così a pochi metri di distanza. 

• Melius 1