Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando in questo momento in cuffia?

Messaggi raccomandati

Inviato

Roon-Jazz, Album con Al Di Meola & Peo Alfonsi, dal Titolo "World Sinfonia La Melodia Live in Milano"...Ho seguito la carriera di Al Di Meola attraverso quasi tutti i suoi colpi di scena fin dai tempi in cui suonava con Chick Corea. Le sue prime registrazioni della World Sinfonia sono tra le mie preferite. Su La Melodia Live In Milano, i fan che non hanno visto quella formazione dal vivo hanno la possibilità di ascoltarla in concerto. E sebbene Gumbi Ortiz sia l'unico altro membro originale della World Sinfonia rimasto e la fisarmonica abbia sostituito il bandoneon, il suo spirito originale rimane intatto. Ascoltandolo, penso che sia musicalmente più vicino al secondo album dei World Sinfonia, Heart of the Immigrants. Ecco cosa mi piace di più: A Infinite Desire splendidamente elaborato, una versione sognante ma emozionante di Cafe 1930 di Astor Piazzolla e il medley Mediterranean Sundance/Rio Ancho con molti nuovi colpi di scena in questo primo tour de force di Di Meola.

Cuffia AKG K1000, Roon Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver The Intruder by Ray Samuels.

IMG_20240617_163626.jpg

Inviato

Roon-Blues Album con Bai Kamara Jr & The Voodoo Sniffers dal Titolo "Traveling Medicine Man"...Tre anni dopo l'uscita del suo acclamato album Salone, Bai Kamara Jr ritorna con Traveling Medicine Man, una raccolta di 13 tracce di canzoni afro-blues interpretate nello stile unico di Bai. In modo descrittivo, provocatorio e talvolta suggestivo, i racconti di amore, vita, relazioni e politica sono meticolosamente esplorati dal narratore.

“Travelling Medicine Man è la continuazione del mio viaggio introspettivo attraverso le mie radici e la mia continua ricerca per far coesistere dentro di me le mie due case, Africa ed Europa. Il titolo è stato ispirato da mio nonno materno Tinka Tanner Kargbo, nato nel 1901 nella provincia settentrionale della Sierra Leone. È stato istruito da missionari protestanti e in seguito ha viaggiato con loro attraverso il paese per aiutare a fornire assistenza medica agli abitanti dei villaggi e delle città. Ho avuto la fortuna di aver trascorso un po’ di tempo con mio nonno quando ero ancora bambino, e una delle cose che mi affascinava di più di lui era la sua capacità di conciliare le sue convinzioni cristiane con le sue credenze e i suoi costumi tradizionali africani”...Bai Kamara Jr.

Per la realizzazione di questo album Bai ha portato in studio la sua band itinerante, The Voodoo Sniffers; questi musicisti eccezionali hanno contribuito al suono unico e in evoluzione di Bai. Con una natura percussiva al centro degli arrangiamenti, questo blues radicale è condito con un'atmosfera afro, che ti fa venire voglia di alzarti e ballare il più delle volte.

Cuffia AKG K1000, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver The Intruder by Ray Samuels.

61An0DJqgTL._UF894,1000_QL80_FMwebp_.webp

Inviato

DX9 - Hifiman HE1000 Stealth

front.jpg

• Melius 1
Inviato

Roon-Jazz, Album con Bai Kamara, dal Titolo "Urban Gipsy"...Un'interpretazione rilassata della vita urbana cittadina che vaga attraverso sentieri e porte secondarie per raggiungere luoghi intimi e privati in cui alcuni di noi sono stati prima e in cui altri ricevono una prima introduzione, in tutta semplicità e senza problemi modo libero, estasiato dai toni e dalle vibrazioni della vita di uno zingaro urbano.

Le canzoni sono solide come una roccia ed è per questo che, anche se l'album è stato registrato già qualche tempo fa, la musica suona ancora fresca e contemporanea. Per la rinomata etichetta Bang! La musica era una ragione sufficiente per rilasciare il CD al pubblico.

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, & Driver/DAC Goldmund Telos THA2.

51K0HDgOkKL._UX420_FMwebp_QL85_.webp

Inviato

Roon-Funky/Blues, Album dal Titolo "Salone" con Bai Kamara jr. 

Accompagnata da una voce calda e Funky, ma altrettanto sobria e intima, la musica di Bai Kamara Jr è un mix di influenze Soul, Blues, Roots, Swamp, Voodoo e Jazz. Figlio di un ex ambasciatore della Sierra Leone a Bruxelles, cresciuto nel Regno Unito e residente a Bruxelles da oltre 25 anni, è un cantautore impegnato che rivela nella sua musica le sue origini africane. Il suo album "Salone", gli permette finalmente di approfondire le sue radici africane e più precisamente quelle della Sierra Leone, suo paese d'origine. Consigliato ai fan di Gregory Porter, Taj Mahal, Eric Bibb.

Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Driver & Dac Goldmund Telos THA2.

0885513131126_0_536_0_75.jpg

Inviato

Roon-Funky/Jazz, Album con Bai Kamara jr., dal Titolo "This Is Home"...Una voce calda, funky, ma altrettanto sobria e intima. La musica di Bai Kamara Jr è un mix di influenze afro-blues, roots, soul e jazz.

Bai Kamara Jr è cresciuto nel Regno Unito e vive a Bruxelles da oltre 30 anni. È un cantautore impegnato che rivela le sue origini africane nella sua musica. Ha condiviso il palco con artisti internazionali come Habib Koité, Cassandra Wilson, Rokia Traoré, è stato l'atto di apertura del Love Songs International Tour di Vanessa Paradis nel 2014 e ha cantato in duo con Dani Klein dei Vaya Con Dios oltre ad essere il suo supporto. 

Cuffia Audeze LCD-4, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Driver & Dac Goldmund Telos THA2

632x632bb.webp

Inviato

@musicante Ciao, ma perché non metti almeno Artista/Titolo???... Volevo ascoltare la tua proposta ma non riesco a trovarlo!!!

Grazie mille 

PS. Trovato 

Inviato

Roon-Jazz, Album con Rick Braun, dal Titolo "Beat Street"...Funky Album Uno dei migliori album di Rick Braun... Eccellente!!! Da ascoltare.

Cuffia Hifiman HE6SE V2, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master Dac Antelope Zodiac Gold Voltikus External Power, & Driver Wells Audio HeadTrip.

IMG_20240618_161042.jpg

Inviato

Roon-Elettronica, Album con Moby, dal Titolo "Always Centered At Night"...Con il suo nuovo album Always Centered at Night, Moby ha ancora una volta trasformato in realtà una raccolta di canzoni di struggente bellezza, tenere e allo stesso tempo provocatorie, realizzate in collaborazione con vocalist di talento unico, dall'anima consapevole e ultraterrena. Tutte le canzoni sono lettere d'amore alla scena musicale libera e incantevole della New York di fine anni '70 e inizio anni '80, che ha plasmato Moby come musicista.
"L'obiettivo di Always Centered at Night è fare qualcosa senza compromessi", dice Moby. "Fare musica che sia emotiva, atmosferica e potenzialmente bella. E quale miglior uso di questo strano privilegio che ho se non quello di cercare di promuovere un'espressione creativa che abbia un'integrità senza compromessi?".

Cuffia Hifiman HE6SE V2, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Wells Audio HeadTrip.

5061041450129_1_536_0_75.jpg

Inviato

Cuffie: Hifiman Ananda nano - Amplificatore: Cayin HA-1A MK2 - Dac: Hifiman EF400

: :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :    : :

Ryuichi Sakamoto - Beauty

image_2048x2048_f-15.jpg.49ed0bf58374c9729139797affd624e0.jpg

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, best56 ha scritto:

Ciao, ma perché non metti almeno Artista/Titolo???

Di solito, quando non sono sulla copertina tendo a farlo, ma in questo caso c'era scritto sia il nome dell'artista che il titolo dell'album.

Inviato

Digipak.jpg

• Melius 2
Inviato

Cell Sony WF c 500 in bici. Oggi mattinata targata E.S.T.questo è il terzo che ascolto!!

Screenshot_20240619-121325.png

• Melius 1
Inviato

cover.jpg

• Melius 1