best56 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Roon-Jazz, Album dal Titolo "The Double Piano Sessions, Vol. 2" con Massimo Faraò & Francesca Tandoi feat. Nicola...Un bel disco per iniziare bene questa Domenica qui ventosa ed augurare buoni ascolti a tutti gli Amici Audiofili!!! Cuffia Audeze LCD-4, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External & Driver The Intruder by Ray Samuels & EQ Digitale Roon Core per Audeze LCD-4.
best56 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Roon-Folk, Album con KATJA MARIA WERKER: "Mitten im sturm"...La straordinaria cantante e cantautrice Katja Maria Werker presenta sul catalogo Stockfisch il suo ultimo disco "Mitten im Sturm" (Nel mezzo della tempesta). Registrazione sempre ai vertici, come da tradizione per questa Label. La Werker è un’artista ricca di sensibilità che ovunque vada fa sempre parlare di sé, un fatto che si ripete dai tempi in cui per lei il palcoscenico costituiva ancora un sogno proibito e in cui collezionava una ripulsa dopo l’altra dalle case discografiche che pubblicavano i dischi dei cantanti a cui si ispirava. Nel corso della sua carriera le tempeste non sono mai mancate, come si può capire dal titolo di questo disco. La canzone “Aus dem Beton” rivela un fatto incredibile, che la Luna è abitata. Per la Werker un allunaggio di fortuna può essere seguito da un volo di ritorno assai più confortevole, grazie all’arte. Il programma di Mitten im Sturm è estremamente variegato, alternando sapientemente brani pervasi da una grande energia a pagine più cantabili in maniera non dissimile dal continuo frangersi delle onde sulla spiaggia, con alcune composizioni originali di Katja Werker, brani pop brillanti e ricchi di vitalità (“Crossfire”), alcune canzoni della tradizione popolare inglese e tedesca, uno dei brani più famosi scritti da Peter Gabriel nel corso degli anni Settanta (“Here Comes the Flood”), per non parlare di un’ispirata esecuzione del grande successo del pop tedesco “Über sieben Brücken musst du gehn”. Tutti gli arrangiamenti sono stati realizzati da Katja Werker. I brani contenuti in questo album sono unici, molto originali e personali nel senso più letterale del termine, esprimendo con grande intensità (“Tief im Innern”) le esperienze umane, le tappe salienti della vita, i tentativi, le sconfitte e infine il trionfo di una cantautrice di grande talento che merita di essere scoperta. L’occhio del ciclone è il luogo in cui il dolore e la consolazione arrivano a toccarsi, dove si deve scegliere se vivere pienamente o lasciarsi morire e la speranza costituisce la scala fragile e resistente al tempo stesso che ci conduce fuori dalla nostra interiorità nel mondo di tutti i giorni. Cuffia Audeze LCD-4, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver The Intruder by Ray Samuels & EQ Digitale Roon Core per Audeze LCD-4.
Questo è un messaggio popolare. widemediaphotography Inviato 23 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2024 Sempre per albumi scelti per cromie di colori, sul filone bianco e nero fondo molto scuro, sono incappato in un album bellissimo per rilassante, non trovo un solo brano fuoriposto: GOLDFRAPP - Tales Of Us 4
best56 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Roon-Folk, Album con Leonard Cohen, dal Titolo "Songs From The Road"...Incisione eccellenti di uno dei mostri sacri del panorama mondiale sonorità raffinatissime unite alla voce roca ed accattivante di Leonard Cohen, trasportano l’ascoltatore in un magnifico viaggio musicale ed emozionale consigliato a chi ama la grande musica. Dopo il lontano Cohen Live ed il recente Live in London, questo album completa la serie dal vivo proponendo con il solito stile, forse ancor più raffinato, alcuni brani storici non presenti nei sopracitati album. Dico subito che la registrazione è di ottima qualità come ottime sono le varie interpretazioni, l'album non presenta punti deboli. I brani a cui mi riferivo sono Lover, Lover, Lover , Chelsea Hotel, Famous Blue Raincoat e soprattutto The Partisan, canzone che da sola giustificherebbe l'acquisto dell'album. The Partisan io la considero una canzone di stile "impressionista", parole che sono immagini, cantate prima in inglese, poi in fracese, per chiudere ancora in inglese. Se ascoltando la canzone chiudo gli occhi vedo i tedeschi dei racconti di mio padre e dei film in bianco e nero che invadono, torturano, uccidono, vedo il partigiano che saluta la famiglia, prende il fucile e parte per il dovere di lottare per la libertà di tutti, sapendo che perderà moglie e figli, ma che avrà l'amicizia di tutta la Francia, vedo le persone comuni che lo accolgono e vanno incontro alla morte senza tradirlo. Valori forti che dovrebbero farci ancora riflettere, esposti nella loro drammaticità con la naturalezza di chi non trova strano soffrire e rinunciare a tutto, anche alla vita, per un alto ideale quale può essere la libertà del paese. Cuffia HEDD ONE, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver The Intruder by Ray Samuels. 1
bungalow bill Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Lucio Battisti : le avventure di Battisti e mogol ( cd 2 ) cuffia koss ur 20
best56 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Roon-Pop/Rock, Album con i Goldfrapp, dal Titolo "Tales Of Us"...Non è Felt Mountain, che resta un irraggiungibile picco di talento ed ispirazione. Questo è un utilissimo compendio dei momenti migliori di Alison e Will che per realizzarlo hanno tratto il meglio di loro e dalle loro storie. E' un mix di molti generi, molte abilità e molti ascolti. Un bell'album, che per me è un ricordo dolcissimo. Disco magnifico che mostra una delle facce dei Goldfrapp personalmente apprezzatissima, sonorità splendidamente vintage ed eleganti. La voce di Alison è suadente e avvolgente, i testi pungenti e riflessivi. Date un occhio ai video delle song sulla rete perché sono poetici corti d'autore!!! Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII. 2
best56 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Chiudo questa rassegna di ascolti pomeridiani, di una Domenica ventosa e incolore con lui Van Morrison, dal Titolo " The Healing Game"...Lo so che i puristi non amano particolarmente questo album ma lo trovo meraviglioso. Le melodie dei brani sono bellissime, il sax qui è protagonista e la batteria, quando entra, è perfetta. Lo so anch'io da amante di Van all'inverosimile che ci sono album migliori ma per questo ho un debole. D'altronde non sempre le cose più belle sono per forza anche quelle che ami di più. No?! Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII. 1
widemediaphotography Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 1 ora fa, best56 ha scritto: Roon-Pop/Rock, Album con i Goldfrapp, dal Titolo "Tales Of Us"...Non è Felt Mountain, che resta un irraggiungibile picco di talento ed ispirazione. Questo è un utilissimo compendio dei momenti migliori di Alison e Will che per realizzarlo hanno tratto il meglio di loro e dalle loro storie. E' un mix di molti generi, molte abilità e molti ascolti. Un bell'album, che per me è un ricordo dolcissimo. Disco magnifico che mostra una delle facce dei Goldfrapp personalmente apprezzatissima, sonorità splendidamente vintage ed eleganti. La voce di Alison è suadente e avvolgente, i testi pungenti e riflessivi. Date un occhio ai video delle song sulla rete perché sono poetici corti d'autore!!! Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII. Stesse mie cuffie, che ho accoppiate ad un ampli Violectric V222. Il vinile mi è stato regalato da una amica cinese in Cina, non lo conoscevo è in poco tempo ha scalato la classifica dei miei migliori dischi. Un ascolto intimo, una voce soave... testi ben congegnati; da avere assolutamente nelle proprie collezioni 1
best56 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Roon-Pop/Rock con i Goldfrapp, dal Titolo "Felt Mountain"...Grande prima prova di Goldfrapp, probabilmente insuperata, ottimo lavoro !!! La prima volta che ho ascoltato questo disco ne sono rimasto immediatamente colpito. Delicati gli arrangiamenti con interessanti scelte timbriche sia elettroniche che della voce della cantante. Sapori "morriconiani" mescolati a tensioni prettamente nord europee per un viaggio semi onirico che, a volte con inquietudine, a volte con una dolce tristezza o adolescenziale folle incanto, smuove reconditi ricordi. Cuffia HEDD TWO, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII. 2
best56 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Cuffia HEDD TWO, Cavo CLEAR Plus, Roon-Tidal-Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII. Roon-Folk, Album con Katja Werker, dal Titolo "Contact Myself 2.0"...L'album Contact Myself, pubblicato 20 anni fa, rimane ancora oggi per me qualcosa di molto speciale. Ascoltare di nuovo le canzoni familiari in un modo completamente nuovo: è un viaggio musicale attraverso il tempo estremamente emozionante. Ciò che resta per allora e adesso: musica straordinaria di un artista straordinaria. Grazie, Katja Werker!!!
best56 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Roon-Folk, Album dal Titolo "Greetings From the Heating Cellar" con Katja Werker..."Questo album contiene brani inediti del mio piccolo studio casalingo del periodo 1998-2008. Ho trovato queste registrazioni mentre pulivo in una piccola scatola di cartone nel locale caldaia e sono rimasta sorpresa da ciò che avevo registrato nel corso degli anni, ma non avevo mai pubblicato. Ci sono tracce demo, ma anche pezzi più sviluppati. Tieni presente che alcune di queste tracce suonano anche come demo e ho dovuto ripristinarne alcune. Quindi non si tratta proprio di una qualità del suono audiofila, il mio obiettivo con questo album è mostrare cos'altro è stato creato sul tavolo della mia cucina oltre alle versioni "ufficiali", specialmente nei primi anni delle mie registrazioni" Katja Werker. Cuffia Abyss 1266, Cavo CLEAR by Invictus Cable, Roon-Tidal Qobuz Master, Dac Antelope Zodiac Gold+Voltikus External Power & Driver Wells Audio HeadTrip.
best56 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Roon-Classica, Album con Cecilia Duarte con il Titolo "Reencuentros"...Cecilia Duarte presenta il suo primo album da solista e Reference Recordings è orgogliosa di averlo prodotto. Cecilia è meglio conosciuta come cantante classica e lirica. Questo album è una partenza, contenente 12 boleri romantici provenienti da più paesi. Cantati in spagnolo, questi standard popolari latini sono vere e proprie canzoni d'arte della metà del XX secolo. Cecilia è accompagnata dal Trio Chapultepec. Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon-Tidal Qobuz Master, IPad & Stax SRM-D10-MKI.
best56 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Roon-Jazz, Album con Nestore Torres, dal Titolo Sin Palabras (Without Words)...Il suo sapore latino e il suo flauto sono davvero meravigliosi, l'unica cosa che posso dire è... pura perfezione. Il suo sapore latino e il suo flauto sono davvero meravigliosi, che posso dire consiglio questo CD se ami la buona musica con un ritmo latino! Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon-Tidal Qobuz Master, IPad & Driver Stax SRM-D10-MKI.
best56 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon-Tidal Qobuz Master, IPad & Driver Stax SRM-D10-MKI. Roon-Jazz, Album con Charlie Sepulveda & The Turnaround, dal Titolo "This Is Latin Jazz" (Live)...Anche se molte persone potrebbero non rendersene conto, Porto Rico è la casa di una scena jazz vibrante e fiorente. È qui che il principale trombettista latino Jazz Charlie Sepulveda vive e fa la maggior parte del suo suono, ma non è certamente estraneo a New York City. Attualmente è professore al Conservatorio di musica di Porto Rico e dirige uno dei gruppi jazz più popolari dell'isola, The Turnaround. La band è una raccolta di famosi chef jazz che mescolano insieme un gustoso piatto di jazz latino, hard bop e ritmi afroamericani. Cuffia Stax Omega 007- MKII, Roon-Tidal Qobuz Master, IPad & Driver Stax SRM-D10-MKI.
best56 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon-Tidal Qobuz Master, IPad & Driver Stax SRM-D10-MKI. Roon-R&B, Album con Ledisi, dal Titolo "Good Life"...Undicesimo Album di questa fantastica Artista, qualunque cosa canti. L'ho adorato dalla prima nota, ti fa venir voglia di cantare e ballare per eguagliare la sua energia...Amo la sua musica.
Messaggi raccomandati