Necro Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro -----
Necro Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro ----- 1
Necro Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro -----
best56 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Roon-Jazz, Album con i Bluesiana Triangle, dal Titolo "Bluesiana II"...Sontuoso & Magnifico!!! Musicisti strepitosi, e un omaggio commovente al grande Art Blackey, non presente in questa seconda e conclusiva tappa del Bluesiana Triangle. Ottima performance e qualità di registrazione. Tra i due, questo è quello da prendere. Cuffia Stax Omega 007-MKII, Roon-Tidal Qobuz Master, Apple iPad, Driver Stax SRM-D10-MKI. 1
best56 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Roon-Jazz, Album dal Titolo "Bluesiana Triangle* è un album del musicista jazz statunitense Art Blakey , nonché il nome del gruppo jazz , blues e funk statunitense di breve durata che lo registrò, composto da Blakey (batteria), Dr. John (tastiere, chitarra, voce) e David "Fathead" Newman (sassofono, flauto)...Il più grande album di Dr. John di cui quasi nessuno sa che esista. Questo classico presenta anche Art Blakey e Dave "Fathead" Newman, famoso per Ray Charles. È intenso dall'inizio alla fine e presenta classici come, per quanto ne sappiamo, cantati da Blakey. Contiene anche la migliore versione di "When the Saints Go Marching In" che abbia mai sentito. È un peccato che l'etichetta Windham Hill sia fallita e che nessuno abbia ripubblicato questo classico, perché è uno dei migliori di Mac Rebenack. John canta e suona il pianoforte in modo fantastico. È eccellente!!! Cosa posso dire, l'ultima registrazione di Art Blakey con il Dr. John che canta e suona il pianoforte in modo fantastico. Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz da 16 Core, Roon-Tidal Qobuz Master Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.
best56 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Roon-Jazz, Album con Jeanette Lindstrom "Feathers"...Ho trovato il CD Feathers più edificante nell'umore generale, ma non meno romantico. Molto simile a Fairytales, la traccia di apertura di Feathers intitolata Butterfly è particolarmente toccante e toccante, eppure suona paradisiaca. The Look Of Love è stata ripresa per la milionesima volta ormai, ma l'arrangiamento diretto solo con voce e pianoforte ha portato una nuova prospettiva a questa traccia stanca. Come in molte delle tracce di questo CD, l'uso del silenzio per intercalare le note come mezzo per evidenziare il contrasto tra strumento e voce, come solo i produttori scandinavi sanno fare, con un effetto molto simile all'album Vovage di Young Sun Nah. ll CD di Jeanette Lindstrom alla voce e Steve Dobrogosz di nuovo al piano. Penso che se hai amato Fairytales, probabilmente amerai Feathers altrettanto. Il denominatore comune qui è Steve al piano, e il suo stile si nota molto in entrambi i CD, che sembrano essere stati eseguiti su un tema molto simile, sebbene Feathers adotti un approccio più moderno e leggermente più fresco, principalmente a causa della voce cristallina di Jeanette... Veramente un gran bell'album. Cuffia Hifiman HE1K Stealth, Cavo CLEAR Plus Litz, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Weiss DAC 202 & Driver Auralic Taurus MKII.
Necro Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 ROCK (Cirrus7 Nimbini ME) -> Holo May L2 -> Accuphase E480 -> Meze 109 Pro ----- 1
best56 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 Roon-Jazz, Album con Vince Ector, dal Titolo "Organatomy", by American Showplace Records 2013...Vincent Ector proviene dalla città musicale di Philadelphia, Pennsylvania, dove ha frequentato l'Università della Pennsylvania. Il suo terzo CD "Organatomy" presenta il grande jazz brasiliano candidato ai Grammy Claudio Roditi in una delle sue composizioni originali. Cuffia Raal SR1a, Cavo in Argento by Invictus Cable, Roon-Tidal Qobuz Master Streamer Auralic Aries Femto SBooster External Power, Dac & Driver Schiit JOT-R, EQ Digitale Roon Core per Raal SR1a.
best56 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 Roon-Jazz, Album con Yotam Silberstein, dal Titolo "Future Memories"...Con un bassista d'eccezione come John Patitucci (Chick Corea, Wayne Shorter), ecco l'album del chitarrista Yotam Silberstein. È come un grande viaggio, che trae ispirazione da una moltitudine di tradizioni musicali. Alternando la fisarmonica e il pianoforte del prodigio brasiliano Vitor Gonçalves e il pianoforte e il Fender Rhodes dell'astro nascente della scena jazz di New York City Glenn Zaleski, il suo quartetto, completato dal batterista israeliano Daniel Dor (ex-Avishai Cohen Trio), forgia un repertorio nomade e virtuoso, con tappe in numerosi territori e con una predilezione per il Sud America, in particolare per il Brasile. Vibrante e ispirato, "Future Memories", nelle sue stesse parole la registrazione più personale della carriera di Yotam Silberstein, si rivela come una serie di finestre aperte sulle bellezze del mondo e sul ricordo delle emozioni che evocano in ognuno di noi. Un album profondo e maestoso, di uno dei maggiori chitarristi del panorama internazionale attuale. Cuffia Raal SR1a, Cavo in Argento by Invictus Cable, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Dac & Driver Schiit JOT-R, EQ Digitale Roon Core per Raal SR1a.
best56 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 Roon-Jazz, Album con Jill Barber, dal Titolo "Chansons"...è questo un album delle sue interpretazioni di canzoni classiche francesi sia dalla Francia che dal Québec. Jill ha curato meticolosamente il repertorio stessa, selezionando materiale da una lunga lista di oltre trenta canzoni, tratti sia dalla propria collezione, sia dalle raccomandazioni degli amici all'interno della comunità francofona. "Ho passato del tempo con le canzoni. Passeggiavo per le strade con Aznavour, mi sono seduto in un caffè sul marciapiede con Piaf, ho versato un drink rigido con Gainsbourg e sono diventato assolutamente innamorato e ispirato dalla musica francese nel processo". Con il suo produttore e arrangiatore Drew Jurecka, Jill ha ridotto la lista alle dodici canzoni che compongono l'album. Ogni canzone è trattata con amore e con il dovuto rispetto da Jill e Drew, che hanno cercato di mantenere lo spirito della canzone originale in posizione. "Sono dei classici per una ragione. Volevo prestare la mia voce e offrire la mia interpretazione, esprimendo come la canzone mi fa sentire in particolare". Il primo singolo di Chansons è "Sous le ciel de Paris", una canzone ispirata al film francese del 1951 dell'omonimo e reso famoso da Piaf. 'Forme, questa canzone cattura lo spirito della street music francese, il dramma, la tenerezza, il romanticismo, la giocosità. È il tipo di canzone che mi trasporta istantaneamente nelle strade acciottolate di Parigi o almeno la Parigi della mia immaginazione". Jill è pronta a continuare la sua fiorente storia d"amore con il suo pubblico francese e i francofili allo stesso modo. Cuffia Audeze LCD-XC Bubinga, Cavo FAW NOIR Hybrid HPC Full Balanced, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries G 2.1,Eam Lab Dac 101Musica & Driver HeadAmp GSX-MKII.
Duncan_McCloud Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 Roon --> RME ADI2DAC FS --> Schiit Folksvangr --> HD800S 2
Lucacassa Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Cell Sony WF c 500.....oggi inizia la scoperta di questi.... dall' inizio... 1
best56 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Roon-Jazz, Album con Ilg Dieter, dal Titolo "Mein Beethoven"... Questo album è il logico passo successivo per Dieter Ilg. Il suo ultimo album "Parsifal", un'interpretazione jazz da camera dell'opera sacra di Richard Wagner, si è concluso con un tema sussurrato dalla Nona di Beethoven ("Inno alla gioia"), rinominato "Sehnsucht" (Desiderio) da Ilg. Ora ha soddisfatto quel desiderio e ha registrato un intero album, "Mein Beethoven", dedicato a questo campione olimpico della musica classica tedesca, Ludwig van Beethoven. Non è solo il canto di Ilg, il basso groovy, il gusto di ogni sfumatura, che rende i suoi arrangiamenti di Beethoven una gioia per gli occhi, è anche il tocco scintillante di Reiner Böhm, la sua grandezza pianistica nel suonare rispettosamente alcune delle più belle melodie della storia della musica e la capacità di Patrice Héral di aggiungere sempre splendore orchestrale attraverso la sua straordinaria batteria, con riempimenti e variazioni adatti. È jazz? Oppure non è semplicemente musica meravigliosa, incantevole, fluida, sognante, condensata, cantata, relazionale, coinvolgente...? È una sintesi che renderà il "Mein Beethoven" di Ilg il vostro Beethoven. Cuffia Raal SR1a, Cavo in Argento by Invictus Cable, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Dac & Driver Schiit JOT-R, & EQ Digitale Roon Core per Raal SR1a. 1
best56 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Roon-Jazz, Album con Fredrika Stahl, dal Titolo "Sweep Me Away"...Questa selezione vocale mi ha impressionato per la qualità fragile della voce, attraente e tenera nel cuore. Mi sono piaciuti i testi, complemento molto appropriato, persino sexy. Questo CD rappresenta un gradito cambiamento rispetto alla monotonia musicale attualmente offerta dalla musica pop. Fredrika Stahl ha una voce meravigliosa, che sa variare in modo molto efficace, per la musica che si può solo supporre sia jazz: melodie orecchiabili, confezionate musicalmente magistralmente, accompagnate da pianoforte e orchestra atmosferici. E si scoprono sempre nuovi dettagli. Consigliatissimo!!! Cuffia Raal SR1a, Cavo in Argento by Invictus Cable, Roon-Tidal Qobuz Master, Streamer Auralic Aries Femto+SBooster External Power, Dac & Driver Schiit JOT-R, EQ Digitale Roon Core per Raal SR1a. 1
Messaggi raccomandati