Fabfab Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Ma davvero? Noooooo, non ci posso credere! È una vergogna! https://www.ilfoglio.it/giustizia/2025/10/21/news/la-cassazione-esclude-qualsiasi-legame-tra-dell-utri-berlusconi-e-cosa-nostra-8232564/amp/ Per i giudici "non è risultata mai provata alcuna attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane”. 1
dariob Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Beh, non proprio godimento, ma fa riflettere...e riflettere molto, anche sulla qualità della nostra magistratura e la sua condotta (ma quest'ultima non è una novità).
albrt Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Mi fa piacere per Dell'Utri, per la famiglia Berlusconi e pure per la famiglia Mangano: evidentemente nemmeno lui era mafioso. Alberto 1 1
briandinazareth Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Veramente c'è scritto che non è stata, provata, non che è esclusa. Mentre i legami tra dell'utri e cosa nostra sono provati, confermato in cassazione. Quindi probabilmente quando si è rifiutato di rispondere ai magistrati su berlusconi lo ha fatto solo per amicizia e non per tutti i soldi che ha avuto da lui Sarebbe da rivedere il titolo 1
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 21 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 1 ora fa, Jack ha scritto: Godo Berlusconi può essere assolto da qualsiasi accusa ma rimane sempre una persona di uno squallore unico. Mi domando come lo si possa ammirare. 4
spersanti276 Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 33 minuti fa, Guru ha scritto: Berlusconi può essere assolto da qualsiasi accusa ma rimane sempre una persona di uno squallore unico. Mi domando come lo si possa ammirare. ...eppure è stato sepolto nell' inFamedio.
Questo è un messaggio popolare. Fabfab Inviato 21 Ottobre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 55 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Veramente c'è scritto che non è stata, provata, non che è esclusa. Solo? Un po' come dire che non è provato che tu sia un ladro, ma non lo si può escludere! Ora ho tutto più chiaro, grazie! 2 4
Fabfab Inviato 21 Ottobre Autore Inviato 21 Ottobre 39 minuti fa, Guru ha scritto: Berlusconi può essere assolto da qualsiasi accusa ma rimane sempre una persona di uno squallore unico Condannato, quindi, per il reato di squalloramento aggravato😁 2
ascoltoebasta Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Falcone,Borsellino e le scorte si rivolteranno nella tomba,ma la povera italia s'è ormai abituata,d'altro canto le mafie non sarebbero così longeve se non ci fossero pedine importanti da poter muovere a piacimento. 1
Supertramp Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 10 minuti fa, Fabfab ha scritto: squalloramento Si configura quando si comprano i dischi degli Squallor ?
ferrocsm Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 22 minuti fa, Fabfab ha scritto: Condannato No condannato in via definitiva passata in giudicato per frode fiscale atta a creare fondi neri la condanna fu di ben quattro anni di reclusione di cui su ben tre beneficiò di indulto e invece di andare in galera siccome si chiamava Berlusconi e per l'età invece della detenzione venne adottata la misura di mandarlo ai servizi sociali. Non demonizziamolo più ma non facciamone nemmeno un santo.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 21 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre @Fabfab il foglio andrebbe maneggiato con prudenza. I legami tra mafia, Fininvest e Dell'Utri sono passati in giudicato da anni. Questa sentenza riguarda attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane che non sono state sufficientemente provate, anche perché il flusso era nell'altro senso. 3 1
briandinazareth Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 56 minuti fa, Fabfab ha scritto: Solo? Un po' come dire che non è provato che tu sia un ladro, ma non lo si può escludere! Ora ho tutto più chiaro, grazie! Hai scritto escluso, e non è corretto. È solo italiano ;)
Guru Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre 1 ora fa, Fabfab ha scritto: Condannato, quindi, per il reato di squalloramento aggravato😁 Per questo "reato" sicuramente, perché un primo ministro ha anche il dovere morale di dare un esempio. Berlusconi ha incarnato la sua idea di società, magari a te piaceva. Poi, tornando in tema di condanne, chissà come sarebbe andata senza le leggi ad personam.
briandinazareth Inviato 21 Ottobre Inviato 21 Ottobre Nel titolo poi si lasciava intendere che dell'utri non avesse rapporti con la mafia, mentre gli ha avuti e non marginali... Ma per alcuni la mafia non è un gran problema
Fabfab Inviato 21 Ottobre Autore Inviato 21 Ottobre Come mai è stato cambiato il titolo del 3d? Non vi piace Il Foglio?
Messaggi raccomandati