Fabfab Inviato 22 Ottobre Autore Inviato 22 Ottobre 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ti perdi sempre dei pezzi ;) ma in effetti, è solo mafia... ;) Meglio perdere pezzi che aggiungerne ad libitum (e per qualcuno ad libidinum😁).. perché è solo mafia!
appecundria Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 49 minuti fa, Fabfab ha scritto: tesi che questa sentenza della Corte avrebbe bocciato definendola "indimostrata e illogica" Ah avrebbe, non ha (cit. Totò) 🙂
Fabfab Inviato 22 Ottobre Autore Inviato 22 Ottobre Adesso, appecundria ha scritto: Ah avrebbe, non ha (cit. Totò) 🙂 Giusto...HA
briandinazareth Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre quindi: berlusconi pagava la mafia tramite il fondatore di forza italia marcello dell'utri, ma la mafia non investiva e riciclava in fininvest. e questa dovrebbe essere una grande notizia che riabilità. viviamo in uno strano mondo...
Fabfab Inviato 22 Ottobre Autore Inviato 22 Ottobre 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: viviamo in uno strano mondo... Puoi urlarlo a voce alta: quando ti accusano di essere un mandante esterno dell'uccisione di Borsellino poiché quest'ultimo aveva rilasciato un'intervista in cui parlava dei rapporti tra la mafia, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano, quando si imbastiscono accuse, ad esempio, sul presunto bacio tra Andreotti e Riina... è proprio un mondo stranissimo, altroché 😆
briandinazareth Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 11 minuti fa, Fabfab ha scritto: Puoi urlarlo a voce alta: quando ti accusano di essere un mandante esterno dell'uccisione di Borsellino poiché quest'ultimo aveva rilasciato un'intervista in cui parlava dei rapporti tra la mafia, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano nell'intervista borsellino parla diffusamente anche di berlusconi, proprio su quella vicenda però, ti stavi dimenticando anche questo su borsellino un giorno forse sapremo la verità, quali talpe hanno permesso l'attentato (come quello a falcone), così' come chi, dello stato, ha fatto sparire la sua famosa agenda. ma in generale perché ti sconvolge tanto il fatto che berlusconi potesse essere accusato?
stefano_mbp Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 16 ore fa, Fabfab ha scritto: Ma davvero? Noooooo, non ci posso credere! È una vergogna! https://www.ilfoglio.it/giustizia/2025/10/21/news/la-cassazione-esclude-qualsiasi-legame-tra-dell-utri-berlusconi-e-cosa-nostra-8232564/amp/ Per i giudici "non è risultata mai provata alcuna attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane”. Hai evidenze differenti da mostrare?
lello64 Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre Se fossimo come la Francia forse sarebbe finita diversamente la faccenda
ascoltoebasta Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 2 ore fa, iBan69 ha scritto: E con una molletta sul naso. Si si,e tutto l'occorrente per proteggersi.....
Fabfab Inviato 22 Ottobre Autore Inviato 22 Ottobre 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: perché ti sconvolge tanto il fatto che berlusconi potesse essere accusato? Ti ho dato questa impressione? Scusami, non era mia intenzione
ferrocsm Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 22 minuti fa, lello64 ha scritto: Se fossimo come la Francia forse sarebbe finita diversamente la faccenda A questo fai riferimento?
ferrocsm Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 52 minuti fa, lello64 ha scritto: certo E @lello64 a mio avviso Sarkozy in carcere probabilmente non ci starà molto, però ieri c'è andato, cribbio se c'è andato e accompagnato dalla Carla Bruni mano nella mano, la differenza con il nostro invece è che se ci fosse stato allora qualcuna (se va be' qualcuna altro che due mani gli sarebbero servite) ad accompagnarlo non sarebbe stato fino davanti al portone di San Vittore in Piazza Filangeri.
lello64 Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Sarkozy in carcere probabilmente non ci starà molto di sicuro un paio di settimane prima dei domiciliari poi bisogna vedere in appello cosa succede non hanno timori reverenziali da quelle parti e non credo che il tizio abbia tanti milioni da mollare in eredità a qualche capro espiatorio
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 22 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: quindi: berlusconi pagava la mafia tramite il fondatore di forza italia marcello dell'utri, ma la mafia non investiva e riciclava in fininvest. Attento, se stai parlando di quest'ultima sentenza, non si parla di mafia ma di camorra (o 'ndrangheta?), cosa sfuggita anche all'amico @Fabfab e ad altri sostenitori del fatto che questa sarebbe una sorta di assoluzione da qualsiasi colpa dalle scuole medie a oggi e per qualsiasi comportamento men che lecito. La mafia è altro capitolo, qui ci sono sentenze passate in giudicato che ovviamente fanno testo (e, ormai, storia). 3
solitario Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre Ma scusate, non era fininvest che riciclava con cosa nostra 🤣🤣🤣🤣
LeoCleo Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre Il 22/10/2025 at 08:13, Guru ha scritto: Che la cosa comica è che poi hai votato 5 stelle. Quella è drammatica, altro che comica. Il peggior voto della mia vita, ho contribuito involondariamende allo sfascio dell'Italia.
audio2 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre il problema è comune. io ho votato quasi tutti tranne le estreme di ambo le parti e berlu. adesso di essere complice anche basta, che vadano affanculo.
Messaggi raccomandati