Vai al contenuto
Melius Club

La Cassazione esclude il riciclaggio di Cosa nostra in Fininvest

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ti perdi sempre dei pezzi ;) 

ma in effetti, è solo mafia... ;)

Meglio perdere pezzi che aggiungerne ad libitum (e per qualcuno ad libidinum😁).. perché è solo mafia!

appecundria
Inviato
49 minuti fa, Fabfab ha scritto:

tesi che questa sentenza della Corte avrebbe bocciato definendola  "indimostrata e illogica"

Ah avrebbe, non ha (cit. Totò) 🙂

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Ah avrebbe, non ha (cit. Totò) 🙂

Giusto...HA

briandinazareth
Inviato

quindi: berlusconi pagava la mafia tramite il fondatore di forza italia marcello dell'utri, ma la mafia non investiva e riciclava in fininvest. 

e questa dovrebbe essere una grande notizia che riabilità. 

viviamo in uno strano mondo...

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

viviamo in uno strano mondo...

Puoi urlarlo a voce alta: quando ti accusano di essere un mandante esterno dell'uccisione di Borsellino poiché quest'ultimo aveva rilasciato un'intervista in cui parlava dei rapporti tra la mafia, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano, quando si imbastiscono accuse, ad esempio, sul presunto bacio tra Andreotti e Riina... è proprio un mondo stranissimo, altroché 😆

briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Puoi urlarlo a voce alta: quando ti accusano di essere un mandante esterno dell'uccisione di Borsellino poiché quest'ultimo aveva rilasciato un'intervista in cui parlava dei rapporti tra la mafia, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano

nell'intervista borsellino parla diffusamente anche di berlusconi, proprio su quella vicenda però, ti stavi dimenticando anche questo :classic_biggrin: 

su borsellino un giorno forse sapremo la verità, quali talpe hanno permesso l'attentato (come quello a falcone), così' come chi, dello stato, ha fatto sparire la sua famosa agenda. 

ma in generale perché ti sconvolge tanto il fatto che berlusconi potesse essere accusato? 

Inviato

Se fossimo come la Francia forse sarebbe finita diversamente la faccenda 

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

E con una molletta sul naso.

Si si,e tutto l'occorrente per proteggersi.....

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

perché ti sconvolge tanto il fatto che berlusconi potesse essere accusato? 

Ti ho dato questa impressione? Scusami, non era mia intenzione

Inviato
22 minuti fa, lello64 ha scritto:

Se fossimo come la Francia forse sarebbe finita diversamente la faccenda 

A questo fai riferimento?

image.png.d20612240a40df1ecd15d0e3f465673b.png

Inviato
52 minuti fa, lello64 ha scritto:

certo

@lello64 a mio avviso Sarkozy in carcere probabilmente non ci starà molto, però ieri c'è andato, cribbio se c'è andato e  accompagnato dalla Carla Bruni mano nella mano, la differenza con il nostro invece è che se ci fosse stato allora qualcuna (se va be' qualcuna:classic_biggrin: altro che due mani gli sarebbero servite) ad accompagnarlo non sarebbe stato fino davanti al portone di San Vittore in  Piazza Filangeri. 

Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Sarkozy in carcere probabilmente non ci starà molto

di sicuro un paio di settimane prima dei domiciliari

poi bisogna vedere in appello cosa succede

non hanno timori reverenziali da quelle parti

e non credo che il tizio abbia tanti milioni da mollare in eredità a qualche capro espiatorio

solitario
Inviato

Ma scusate, non era fininvest che riciclava con cosa nostra 🤣🤣🤣🤣

Inviato
Il 22/10/2025 at 08:13, Guru ha scritto:

Che la cosa comica è che poi hai votato 5 stelle. 

Quella è drammatica, altro che comica. Il peggior voto della mia vita, ho contribuito involondariamende allo sfascio dell'Italia.

Inviato

il problema è comune. io ho votato quasi tutti tranne le estreme di ambo le parti e berlu.

adesso di essere complice anche basta, che vadano affanculo.

• Crea Nuovo...