Vai al contenuto
Melius Club

La Cassazione esclude il riciclaggio di Cosa nostra in Fininvest

Messaggi raccomandati

briandinazareth

quindi: berlusconi pagava la mafia tramite il fondatore di forza italia marcello dell'utri, ma la mafia non investiva e riciclava in fininvest. 

e questa dovrebbe essere una grande notizia che riabilità. 

viviamo in uno strano mondo...

12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

viviamo in uno strano mondo...

Puoi urlarlo a voce alta: quando ti accusano di essere un mandante esterno dell'uccisione di Borsellino poiché quest'ultimo aveva rilasciato un'intervista in cui parlava dei rapporti tra la mafia, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano, quando si imbastiscono accuse, ad esempio, sul presunto bacio tra Andreotti e Riina... è proprio un mondo stranissimo, altroché 😆

briandinazareth
11 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Puoi urlarlo a voce alta: quando ti accusano di essere un mandante esterno dell'uccisione di Borsellino poiché quest'ultimo aveva rilasciato un'intervista in cui parlava dei rapporti tra la mafia, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano

nell'intervista borsellino parla diffusamente anche di berlusconi, proprio su quella vicenda però, ti stavi dimenticando anche questo :classic_biggrin: 

su borsellino un giorno forse sapremo la verità, quali talpe hanno permesso l'attentato (come quello a falcone), così' come chi, dello stato, ha fatto sparire la sua famosa agenda. 

ma in generale perché ti sconvolge tanto il fatto che berlusconi potesse essere accusato? 

stefano_mbp
16 ore fa, Fabfab ha scritto:

Ma davvero? Noooooo, non ci posso credere! È una vergogna!

https://www.ilfoglio.it/giustizia/2025/10/21/news/la-cassazione-esclude-qualsiasi-legame-tra-dell-utri-berlusconi-e-cosa-nostra-8232564/amp/

Per i giudici "non è risultata mai provata alcuna attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane”.

Hai evidenze differenti da mostrare?

52 minuti fa, lello64 ha scritto:

certo

@lello64 a mio avviso Sarkozy in carcere probabilmente non ci starà molto, però ieri c'è andato, cribbio se c'è andato e  accompagnato dalla Carla Bruni mano nella mano, la differenza con il nostro invece è che se ci fosse stato allora qualcuna (se va be' qualcuna:classic_biggrin: altro che due mani gli sarebbero servite) ad accompagnarlo non sarebbe stato fino davanti al portone di San Vittore in  Piazza Filangeri. 

2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Sarkozy in carcere probabilmente non ci starà molto

di sicuro un paio di settimane prima dei domiciliari

poi bisogna vedere in appello cosa succede

non hanno timori reverenziali da quelle parti

e non credo che il tizio abbia tanti milioni da mollare in eredità a qualche capro espiatorio

Il 22/10/2025 at 08:13, Guru ha scritto:

Che la cosa comica è che poi hai votato 5 stelle. 

Quella è drammatica, altro che comica. Il peggior voto della mia vita, ho contribuito involondariamende allo sfascio dell'Italia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover