Vai al contenuto
Melius Club

"Il suffragio universale è meraviglioso, a patto che non lo si usi."

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

politico perché parte sempre dai voti presi e persi, prendibili e perdibili. 

Questo è vero quando sparo sulla povera sx occidentale in ambiti ristretti pragmatici ovvero quando il focus è come lavorare sul raccogliere consenso, in altri casi la discussione è più ampia e profonda come in questo caso

appecundria
Inviato
18 minuti fa, indifd ha scritto:

non è un buon momento per una parte 

Si riesce ad astrarsi dalla lotta per la cadrega? Che nemmeno ci riguarda, tra l'altro. 

appecundria
Inviato
11 minuti fa, indifd ha scritto:

Ovviamente i trattati di sociologia preposti latitano a fornire chiavi di lettura/analisi di questi strani fenomeni 

Hai studiato sociologia? Interessante. Quali testi hai consultato?

Inviato

sociologia?

:classic_biggrin:

Harvey Keitel vs Reflektor.jpg

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

non penso che ci siano persone troppo stupide e/o troppo ignoranti per votare.

Buono a sapersi..

Direi che se siamo tutti d'accordo, prendiamo la frase di O.W. per quel che é. Una boutade divertente e poco piú.. se vista lato popolo.. un'aspirazione manco tanto celata se vista dall'establishment.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quali testi hai consultato

Per fortuna membri autorevoli di questa comunità ci fanno dono del meglio prodotto in modo tale che tutti anche gli addetti alle pulizie come il sottoscritto ne possano toccare con mano:

a) la profondità delle analisi

b) l'arguzia e il livello altissimo degli autori

c) ma soprattutto l'utilità per comprendere il mondo che ci circonda :classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Hai studiato sociologia? Interessante. Quali testi hai consultato?

Per mia fortuna per il mio profilo professionale "addetto alle pulizie" non erano richieste queste conoscenze :classic_laugh:

Anzi erano elemento discriminante negativo :classic_laugh:

appecundria
Inviato
9 minuti fa, tigre ha scritto:
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

non penso che ci siano persone troppo stupide e/o troppo ignoranti per votare.

Buono a sapersi..

Direi che se siamo tutti d'accordo, prendiamo la frase di O.W. per quel che é. Una boutade divertente

Io penso che non debba votare proprio nessuno, a prescindere dal singolo. Sono per la monarchia assoluta. 

Inviato

Sono per la monarchia assoluta

E chi ci mettiamo come re?

appecundria
Inviato
Adesso, tigre ha scritto:

chi ci mettiamo come re?

Questo lo decide Dio. In questo momento il legittimo sarebbe Carlo di Borbone Due Sicilie, essendo decaduta casa Savoia per indegnità. 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo lo decide Dio.

l'ultimo che han riconosciuto come tale sembra abbia già dichiarato la forma governativa del post capitalismo..

A me va piú che bene quella va..

appecundria
Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

l'ultimo che han riconosciuto come tale sembra abbia già dichiarato la forma governativa del post capitalismo..

Non ti seguo, cos'è una profezia di Nostradamus?

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non ti seguo, cos'è una profezia di Nostradamus?

A na cosa grottesca immagino mi sia permesso replicare altrettanto grottescamente. 😉

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Si riesce ad astrarsi dalla lotta per la cadrega? Che nemmeno ci riguarda, tra l'altro. 

Uff...

La lotta per la cagreda, una volta vinta, implica la possibilità di mediare le istanze più becere con altre più digeribili e guidare i processi.

Fai un piccolo sforzo per capire che non tutti vedono la politica come tifo e come testimonianza della propria insindacabile visione del mondo, quanto invece un luogo di mediazione necessario a limitare gli ambiti di scontro frontale per vivere in pace e progredire assieme.

Fallo almeno per una volta, così, tanto per vedere che effetto faccia ascoltarsi.

Inviato
52 minuti fa, indifd ha scritto:

Un esempio concreto :classic_laugh: degli effetti negativi di intense letture di sociologia (ovviamente di sx) NB l'autore è Nanni Moretti non Julius Evola

https://www.youtube.com/watch?v=vAOsC8zL95E

Esempio alto che però può capire solo una piccola parte della popolazione, tipo molti degli eletti in parlamento e senato.

• Haha 1
Inviato

@nullo ma perché nullo?

Appe é un rivoluzionario.

Sto giro la ghigliottina la usiamo contro il popolo che vota, che ce vo?.. pfff.. meno male che mi astengo da mo'.. 😅

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82