domenico80 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre Avrei un pianoforte verticale Shenstone & Son London del 1870 . Ne capisco zero , forse meno . Le condizioni appaiono ottime . Non so se sia accordato . E' intarsiato . Quanto può valere ? nel senso , mi conviene il trasporto che non è certo trasportare un pacco comune , oppure lo lascio dove si trova ?
LeoCleo Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre @domenico80 Solo per estetica/arredo, lo prenderei. PS: tempo fa una mia amica mi fece vedere una App che, inquadrando un oggetto, ne stimava il valore. Su google trovato niente?
domenico80 Inviato 23 Ottobre Autore Inviato 23 Ottobre mah , valore a parte , vedo che le quotazioni per i .... non ..Steinway sono abbastanza ridotte , circa 1000 / 1200 € , il problema è il trasporto entra in ascensore , ma va alzato ed appoggiato su un fianco , sperando di starci con il pianoforte , sull'ascensore , ed è pure pesante pur se con le rotellle poi per portarlo in casa mia ci stanno 44 gradini senza ascensore e............
Felis Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 6 minuti fa, domenico80 ha scritto: per portarlo in casa mia ci stanno 44 gradini senza ascensore e............ non meno di 600€ di trasporto (se sei fortunato). E prega che i gradini non siano a sbalzo, altrimenti non possono usare il sollevatore perché lo sbalzo si potrebbe rompere.
domenico80 Inviato 23 Ottobre Autore Inviato 23 Ottobre infatti , la rogna è che alla fine rischio di cacciare diversi biglietti da 200 per il solo trasporto, con esiti sconosciuti , vedi sfrisciate 1
senek65 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 9 minuti fa, domenico80 ha scritto: mah , valore a parte , vedo che le quotazioni per i .... non ..Steinway sono abbastanza ridotte , circa 1000 / 1200 € , il problema è il trasporto entra in ascensore , ma va alzato ed appoggiato su un fianco , sperando di starci con il pianoforte , sull'ascensore , ed è pure pesante pur se con le rotellle poi per portarlo in casa mia ci stanno 44 gradini senza ascensore e............ Ci sono degli appositi montascale elettrici. Ho visto portare un piano a coda dentro un castello con quei cosi li. Ma ci vuole qualcuno che lo faccia di mestiere. Tipo un negozio di pianoforti
lello64 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre @domenico80 le quotazioni per quel pianoforte sono bassissime praticamente regalati un pianoforte è come una persona fino a trent'anni è un ragazzino fino a settanta se la può cavare oltre ha bisogno di una manutenzione importante e se sia stata fatta o meno è da capire per il trasporto all'interno e fuori dall'abitazione bisogna interpellare gente del mestiere con i verticali si mettono in due ed hanno una sorta di imbracatura che gli fa fare qualsiasi scala velocissimamente quando ho cambiato casa, ero al secondo piano, hanno fatto prima loro a scendere in strada che io con il solo sgabello https://www.subito.it/arredamento-casalinghi/pianoforte-shenstone-co-london-ravenna-554118691.htm
Luca44 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre A meno che non sia una cosa che ti regalano vendilo rapidamente lì dove sta, risparmi il trasporto con i rischi annessi e pure il restauro, anche se lo vendessi a cifre molto basse sempre meglio che spendere... Se abitassi dove fosse facile trasportarlo sarebbe altro discorso perché il trasporto ti costerebbe molto meno.
domenico80 Inviato 23 Ottobre Autore Inviato 23 Ottobre facendo corna et similia , penso di aver venduto oggi l'immobile ad uno che si terrebbe pure tutto l'arredamento . penso che farò così , una serie di rogne e imprecazioni varie evitate Vi ringrazio comunque , tranne che se volete venire a darmi 6 / 8 mani a tarsportarlo : io guido il furgone noleggiato ............ ah , se non entra nell'ascensore stiamo al quarto piano , ma i pianerottoli sono ampi e siamo in discesa
carmus Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 3 minuti fa, domenico80 ha scritto: facendo corna et similia , penso di aver venduto oggi l'immobile ad uno che si terrebbe pure tutto l'arredamento . penso che farò così , una serie di rogne e imprecazioni varie evitate Vi ringrazio comunque , tranne che se volete venire a darmi 6 / 8 mani a tarsportarlo : io guido il furgone noleggiato ............ ah , se non entra nell'ascensore stiamo al quarto piano , ma i pianerottoli sono ampi e siamo in discesa per trasportarlo di solito usano delle fasce di cuoio e bastano due persone..
Questo è un messaggio popolare. Supertramp Inviato 23 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre Sto thread mi fa troppo ricordare loro...😂 3
UpTo11 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre In alternativa si può smontare e rimontare a destinazione.
Martin Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 16 minuti fa, UpTo11 ha scritto: si può smontare e rimontare a destinazione. e con l'occasione si fanno pure degli upgrade audiofili !
domenico80 Inviato 23 Ottobre Autore Inviato 23 Ottobre 46 minuti fa, UpTo11 ha scritto: In alternativa si può smontare e rimontare a destinazione. scherzi o dici seriamente ?
UpTo11 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 14 minuti fa, domenico80 ha scritto: scherzi o dici seriamente ? Scherzo, ci mancherebbe. Anche se su un forum di smanettoni audiofili ci sarà qualcuno che riuscirebbe a farlo con solo un cercafase . 1
briandinazareth Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre @domenico80 È importante verificare la situazione della meccanica e delle corde, non è improbabile che non tenga più l'accordatura. Io ne avevo uno coevo al quale ero legato affettivamente, suonava pure bene, ma ho dovuto accordarlo mezzo tono sotto.
Messaggi raccomandati