Vai al contenuto
Melius Club

pianoforte verticale Shenstone , chi ne capisce ?

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

qualcuno che riuscirebbe a farlo con solo un cercafase

Infatti quando leggevo sulle riviste di sterii dell importanza della " fase assoluta" riflettevo sul fatto che prima dei concerti avevo sempre visto accordare gli strumenti, ma mai metterli in fase... :classic_dry:

Supertramp
Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

In alternativa si può smontare e rimontare a destinazione.

Un pianoforte 🎹🎹 Lego.

21323Pianoforteacodalegomattoncinostore.png

21323-lego-ideas-grand-piano-review-hothbricks_14-1.jpg

Inviato

io se avessi ancora posto in casa per una cifra bassa lo prenderei anche solo per arredamento.

domenico80
Inviato

@audio2

vienilo a prendere ........... :classic_biggrin: .....è a gratis ... lo porti giù .... poi ci penso se lasciartelo 

• Haha 1
domenico80
Inviato

@briandinazareth

a me non dispiace , anzi , come mobile e poi le scritte sulla .......... ribaltina ? ? ? .... della tastiera ........... sono stupende

• Melius 1
Inviato

appunto non ho più posto, è tutto full.

in tre mesi ero riuscito e con soddisfazione a sistemare l' archivio, il garage, lo studio, la soffitta

e la casetta esterna da giardino. e niente, m' hanno già riempito di nuovo tutto.

domenico80
Inviato

mava , da me fatico ad entrare in garage ......... < è tutto a portata di mano > , mi replicano

idem i ripostigli

Inviato

@lello64

Conosci chi può accordare questo? Da quando ho traslocato suona stonato e alcune note non suonano affatto 

17612858811095887286188084354141.thumb.jpg.7674b3993a5d6684f3d4d12a1fc8d221.jpg

Inviato
3 minuti fa, djansia ha scritto:

Conosci chi può accordare questo? Da quando ho traslocato suona stonato e alcune note non suonano affatto 

no va beh... ancora con noire stai? qui siamo una spanna su... ho abbandonato tutto il resto :)

image.thumb.png.7dbf166abedf0f82bc03a75e738befa4.png

Inviato

Ho idea che il pianista che può farlo col cacchio cambia casa e trasloca il pianoforte variando acustica e via dicendo, poi è ovvio che con l'età...

1761286225397643569587997448149.thumb.jpg.16849391fd69562b06821545533f3bb2.jpg

Kravitz lo tiene sotto la tromba delle scale, non oso immaginare il riverbero: me pare un po' esagerato, ma è figo e pieno di soldi.

Inviato
3 minuti fa, djansia ha scritto:

Kravitz lo tiene sotto la tromba delle scale, non oso immaginare il riverbero: me pare un po' esagerato, ma è figo e pieno di soldi.

si ma è comunque uno Steinway & Sons realizzato su suo disegno in acero, ebano del madagascar e bronzo... e con intagli in stile africano... il tutto a parigi poi :) 

Inviato

@lello64 Dici? Il Claire? Magari aspetto il prossimo upgrade di Komplete.

Poi tu sei pianista, io un segaiolo dei suoni ma strimpellare pianoforte "puro" la sera tardi spesso mi toglie la depressione di dosso. Anche suonare la tromba, ovviamente in cuffia: è meraviglioso.

Inviato

@lello64 Si appunto, l'avevo visto in un qualche documentario. Il pianoforte è delicato come il rapporto col pianista e l'ambiente acustico.

Forse a breve prenderò qualche lezione, meglio tardi che mai.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

Dici? Il Claire?

onestamente si, lo trovo più gradevole di noire su quella tipologia di suono

lo alterno solo a pianoteq

gli altri piani di NI sono andati in pensione anticipata, beati loro :)

domenico80
Inviato

a me non dispiace

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge