Vai al contenuto
Melius Club

Indice di gradimento leader Occidentali

Messaggi raccomandati

Inviato

il partito dei lavoratori 😂

• Sad 1
Inviato

d) magari seppur tardiva,mente si sono accorti che ne hanno sparate a sufficienza.

.

detto questo io mai stato di dx, però ho molte colpe anche gravi, una volta ho perfino

votato piddi, ma cosa mi era preso, boh, mattane di gioventù

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

io mai stato di dx,

Come moltissimi altri che ora stanno di diritto nella parte della lavagna dei "Cattivi" secondo la sx attuale.

Anche questo aspetto non è ancora stato ben compreso dall'attuale sx, tu che non hai nulla a che fare storicamente con gli amici della sezione di Colle Oppio definisci la nostra pdc "la tigrotta ha blastato tutti nel suo ultimo discorso in parlamento", una roba che nemmeno uno storico della sezione Colle Oppio avrebbe scritto, domanda da cento milioni di euro, come mai è successo questo?

a) mistero della fede

b) leggi fisiche di un universo parallelo incompreso

c) non so rispondere :classic_biggrin:

d) ....... 

Inviato

beh ma che adesso non comprendano è lapalissiano, anzi catalano.

secondo me serve una generazione nuova, intendo sia di elettori che

di politici, compresa la slein che per come la vedo io è una disgrazia totale.

17 minuti fa, indifd ha scritto:

"la tigrotta ha blastato tutti nel suo ultimo discorso in parlamento"

ma perchè si. tra parentesi io mai essendo stato di dx e tantomeno di questi qua che credo non

voterò mai, ma non per le ragioni fasce che uno potrebbe pensare ma perchè sono dei cialtronari

statalisti, penso anche di essere libero li esprimermi come mi pare.

esempio, altrove si parlava di er donaldo gran fijo de 'na mignotta, però va in malesia a far firmare il trattato

di pace tra cambogia e tailandia, comunque quando er carota scende dall' aereo c'è il gruppetto folk che canta

e lui si mette a ballare con loro. come fa a non piacerti uno così. poi che abbia il pelo lungo un metro che gli

esce da ogni buco si sa, ma pure gli altri.

appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Perchè una opposizione decente servirebbe a tutti noi, anche al centrodestra.

Non bisogna chiedere troppo alla Provvidenza. 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Perdonami anche tu ma contemporaneamente esalti il successo di gradimento del governo e la urgente necessità di un'alternativa. Io fatico a seguirti. 🙂

È il preconcetto che ti frega.

Io non esalto nulla e seguirmi al netto di quello ti aiuterebbe.

Metto semmai l'accento su come reagisce la platea dei votanti agli stimoli cui la sottoponi, le urla in piazza non hanno premiato, anzi.

Quelli che non votano continuano ad essere in maggioranza e a crescere, segno che le pantomime e/o peggio ancora, che mettono in scena i due schieramenti gli fanno una bella pippa rispetto alle aspettative.

Rimango in attesa di una opposizione che metta sul piatto una alternativa credibile invece invece di cercare la parola ad effetto e che dia un minimo scandalo per finire sui giornali, altro non pervenuto.

Una alternativa credibile e che punti ai fatti non alle solite menate, metterebbe in riga anche il governo...

Aumenterebbe pure la platea dei votanti.

Se continui a dire che non riesci a seguirmi è perché sbagli strada, a me del tifo frega un tubo.

Edit.

Leggendo a ritroso, vedo che altri hanno una simile visione, bene speriamo crescano di numero.

Quando saremo almeno in otto o dieci andremo in piazza a urlare.

Chissà che brivido e quali sconquassi ci saranno di conseguenza.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Nullo pero’ pure tu. I programmi della sx sono noti da sempre inutile sollecitarli

E su....

Parlo di qualcosa di votabile e concorrenziale, di qualcosa di rivoluzionario ma che abbia una ricaduta positiva sull'Italia.

Le pippe fanno poca strada, le tasse ancora meno.

Winston Churchill 

“Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico”

Inviato

ma col debito che abbiamo come fai

allora, di tasse giustamente ce ne sono anche troppe

tagliare non vogliono o non possono, nemmeno spostare un pò di gente da dove ce ne sono

troppi a dove ne servirebbero di più

di ridimensionare il sistema nemmeno, ne il pubblico ne l' intermediazione parassitaria e andate

a zappare che è ora

mò che famo

Inviato

non c'è ombra di una riforma che sia una, da qualunque parte, nemmeno le minime

abolizione caccia

eliminare rai, aci e bollo auto

taglio sovvenzioni alle chiese

riforma cicli scolastici

servizio civile

ovviamente spiaggiaroli e tassinari non ne parliamo

extermination
Inviato

IMG_0727.webp.ed881c0378d9ab5ad06fdf169814f56c.webp

Ad un curva del genere, con questo andamento nel tempo,  non v’è alcuna possibilità di rimedio. 

Muddy the Waters
Inviato

@tigre certo i leaders occidentali al cospetto di quelli orientali paiono dei personaggi poco autentici e poco credibili. Mi domando come si faccia a votare certa gente.

extermination
Inviato

Hai voglia a promettere. Sanità, Pensioni, Scuola, Servizi sociali, Edilizia abitativa, Servizi pubblici, Sicurezza, solo per citarne alcuni, costano centinaia e centinaia di miliardi l’anno anche solo per mantenerle alla meno peggio. Se poi, come accade, i “nostri Eroi” aggiungono miliardi in manovre e voci di spesa prettamente elettorali, le cose non potranno che peggiorare ulteriormente ….per un paese che cresce dello zero virgola e con gli stipendi che si ritrova 

• Melius 1
31canzoni
Inviato

I fautori della libertà del mercato, della libertà del più forte, sembrano non rendersi conto che si sta andando alla privatizzazione (l'ossimoro non mi pare sia il caso di sottolinearlo) delle democrazie. Negli USA un amico, ovviamente miliardario, di Trump ha fatto una donazione di 130 milioni di dollari per pagare una parte degli stipendi dei militari che durante lo shut down non ricevono retribuzione, al pari degli altri dipendenti pubblici. In USA la sanità è di fatto privata e pagata con soldi pubblici, le pensioni sono private, la scuola pubblica non è messa bene, il sistema carcerario è in parte in mano ad imprese private. Immagino che non sia necessario fare un disegno per intuire che cosa significhi la difesa in mano a privati, anche solo parzialmente. Si sta correndo verso il precipizio nella sicumera generale; la corsa e il precipizio sono oggettivi, si tratta di capire quanto è distante il precipizio. Ormai è l'unica incognita rimasta.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

I fautori della libertà del mercato, della libertà del più forte, sembrano non rendersi conto che si sta andando alla privatizzazione (l'ossimoro non mi pare sia il caso di sottolinearlo) delle democrazie.

come non ci rendiamo conto?! è proprio quello che vogliamo!
purtroppo non sta né accadendo né accadrà entro questa (mia) vita… spero per i miei figli e nipoti

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

IMG_0727.webp.ed881c0378d9ab5ad06fdf169814f56c.webp

Ad un curva del genere, con questo andamento nel tempo,  non v’è alcuna possibilità di rimedio. 

incrocialo con l’aumento dí scolarità e autonomia economica degli individui e capisci l’andamento. La statalizzazione e socializzazione del destino degli individui è cosa da paesi povero o all’inizio dello sviluppo. Nei paesi sviluppati l’intermediazione statale è sempre meno richiesta e sempre più deleteria, gli individui combinano ben di più da soli.

extermination
Inviato

@Jack  se da un parte, un minor intervento statale può favorire la crescita economica e l'iniziativa individuale, dall'altro  l'intervento pubblico rimane cruciale per correggere i “fallimenti” del mercato, fornire servizi essenziali e garantire la stabilità sociale ed economica. La tesi che l'individuo possa sempre "fare meglio da solo" non considera le disuguaglianze sociali ed economiche e il ruolo dello Stato nel fornire una rete di sicurezza e opportunità per tutti ed in modo particolare per le fasce più deboli che, al contrario, rimarrebbero zavorra di cui liberarsi. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82