bost Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre leggendo mi viene una domanda: siccome per vari motivi ( non vi annoio, problemi al cambio iban), insomma 2 bollette le ho pagate qualche giorno dopo la scadenza.contattando ( con molta fatica FW), ai miei dubbi se mi arrivava qualche mora per il ritardo, mi è stato detto che non dovevo preoccuparmi, ...o devo? scusate se sono ot
andpi65 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 7 ore fa, claudiofera ha scritto: Mi hanno addebitato una sanzione di circa 400 euro per " allaccio abusivo commesso 10 anni prima dai precedenti proprietari della casa".Ero fiducioso,la responsabilità penale mi risulta essere individuale Guarda che non ci azzecca proprio nulla in campo amministrativo ( che questo sarebbe il tuo esempio) : la "responsabilità penale individuale". Se ti avessero realmente imputato "l'allaccio abusivo" ti avrebbero fatto una "elezione di domicilio e nomina avvocato" . In campo di sanzioni amministrative o recupero mancanti introiti ( che mi pare sia il tuo caso, direi) funziona diverso.
claudiofera Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Grazie della delucidazione,ma sempre ricatto e vicenda schifosa rimane: non ti attivo la fornitura se TU non paghi la multa per un allaccio abusivo eseguito da ALTRI 10 anni prima, operazione della quale non eri neppure a conoscenza.Certamente il "mancato introito" non dipendeva da me .Troppo facile così.Poca logica ,tanta tanta lobby.
andpi65 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Ancora che insisti con la multa per "allaccio abusivo"? Quello è penale! Se mi arriva una "multa" che sò di non dovere pagare io ( non so te) mando una PEC o una raccomandata con tutta la documentazione a supporto delle mia estraneità . Se la consegno all'impiegato allo sportello mi faccio mettere un timbrino per ricevuta nella copia che conservo. Funziona così, e mica da ora ehh.. Nell'ultimo mese mi è arrivata una richiesta dell'Ausl per mancato pagamento ticket del PS nel 2021 e una multa al Cds per un valico ZTL a Roma . Risolte in 10 minuti .
claudiofera Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Bene,allora ti darei delega.Cortesemente potresti andare negli uffici di Enel/simpatia nel a nome mio? .Ho portato copia rogito del 2022,il fatto risale al 2012,i responsabili sono i precedenti proprietari come certificato dai verificatori ... ciò nonostante la sanzione l' hanno appioppata a me . Grazie per l' intercessione.
andpi65 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Cortesemente potresti andare negli uffici di Enel/simpatia nel a nome mio? Manco se paghi. Ognuno si risolve le rogne sue, che io al riguardo ho già dato, abbondantemente, a risolvere quelle delle altri!
sirjoe61 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre @bostno, nessuna mora...però potrebbero addebitarti sulla prox bolletta qualcosa di interessi per "ritardo pagamento" 1
Messaggi raccomandati