il3mendo Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre Buongiorno a tutti. Da anni ho un ibrido audio analogue, il verdi 100 che alimenta le monitor audio rx6, che ho da dieci anni. Ambiente da 28/30 mq In questi mesi, ho avuto modo di ascoltare Martin Logan, monitor audio silver 300 7,g, focal che non mi sono piaciute. Le proac studio 140 alimentare da un accuphase e308 mi avevano colpito. Vorrei cambiarle per aver un suono leggermente più dolce, più musicale e coinvolgente. Gli ascolti musicali sono Queen, Depeche mode, the killers, dire strait, editors, placebo. Volendo rimanere sui 2000 circa, considerando anche l'usato. Tra i seguenti diffusori Fyne audio 501s Sonus Faber lumina III/v Proac studio 140 MK2 B&w 702 S2 Indiana line diva 6/ lira 6. Si accettano consigli e suggerimenti. Buona giornata a tutti 😊
samana Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre Ho ascoltato parecchie volte l’abbinata Audio Analogue Verdi 70 con Proac studio 130. Suono molto buono, musicale e raffinato. Altra ottima accoppiata passata da casa mia videro alternarsi un Puccini 70 ed un Maestro 70 con delle B&W 603 s3. Meno caldo rispetto alle Proac ma piu’ dinamico e nerboruto. Io sceglierei tra Proac e B&W in funzione dei gusti personali.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Ottobre Moderatori Inviato 27 Ottobre Sbagliato sezione nel postare il quesito.
noam Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre @il3mendo considerando la musica che ascolti la proac 140 si pone ad un livello più elevato rispetto agli attuali diffusori . Anzi mi verrebbe da consigliarti la 148 che ha una filosofia di suono simile , però con un'ariosità ed ambienza migliori . Nella stessa fascia di prezzo , sarebbe un delitto non prendere in considerazione l'Italica Opera V se , un vero best buy , magari lo preferisci anche a proac .
Messaggi raccomandati