Jack Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @gibraltar io penso che si sia grandi abbastanza da saper scegliere valutare senza bisogno di oscurare o chiedere l’oscuramento. Anzi si è grandi quando si è capaci di farlo. Non che io lo sia sempre, ma sono in errore quando non ci riesco
LeoCleo Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: Certo, fino a quando un medico non si trovasse a dirti che quella macchia nera che si vede dev'essere urgentemente operata :"mi spiace, la sua assicurazione non copre tale tipo di interventi; carta,bancomat,bonifico bancario o vende casa?"... Come sei tragico...
senek65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Gira che ti rigira si cade sempre nello stesso punto: il poveraccio, lo sfigato, colui che non è esattamente il più intelligente o a cui manca istruzione, rompe i testiculi. Staremmo tutti meglio se sta feccia non ci fosse: la svizzerizzazione del mondo è un modello a cui tutti dovremmo ispirarci. Non si sa bene con quali soldi ma lì dovremmo arrivare, togliedoci di torno tutta sta gentaglia puzzolente. Nevvero? 1
garmax1 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 18 minuti fa, Jack ha scritto: Questo è sbagliatissimo. Le forze dell’ordine avrebbero dovuto fermarlo senza esitare Sono d'accordo
appecundria Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 3 ore fa, Enrico VIII ha scritto: Aggiungerei anche che favorisce il turismo da parte di persone che, diversamente, non potrebbero permetterselo mah, non saprei, qui un b&b costa anche più del doppio di un discreto albergo. Coi 700 euro della topaia a Bologna vai allo Scalinatella.
PL-L1000 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Gira che ti rigira Gira che ti rigira, anche a me sembra che sempre lì vada a parare il ragionamento. Mai un guizzo di fantasia o, che so, la proposta di una soluzione finale al problema.
appecundria Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 25 minuti fa, Jack ha scritto: in questo 3ad ho capito come si sono svolti i fatti solo dopo i suoi interventi. Nel primo link al primo post c’era solo quello che serviva per aprire una polemica pregiudiziale. Jack i fatti sono di pubblico dominio da un bel pezzo e già discussi in un altro thread, questa discussione verte su un aspetto specifico. Perché devi dire sempre la parolina con la chiavetta? Ogni tanto fidati degli amici del bar
appecundria Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 2 ore fa, Jack ha scritto: troppo comodo dire asetticamente da spettatori “ah, ha i miliardi, deve aiutare”… non funziona così, io non funziono così. Senza impegno allo spasimo non c’è aiuto è esattamente quello che ho già scritto, la tua è una mentalità rispettabilissima, molto comune nei romanzi inglesi del Settecento e dell'Ottocento, un po' superata nel 2025 ma più che lecita. Ci mancherebbe altro. Il topic era per me una cosa più terra terra: tu di persona personalmente avresti buttato giù il muro con le tue mani coi bambini dentro? PS Forse hai già risposto, sono rimasto indietro di qualche pagina.
Roberto M Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 4 ore fa, appecundria ha scritto: 5 ore fa, Roberto M ha scritto: La questione è di competenza comunale ed a Bologna governa Lepore, che è della corrente di sinistra Non divagare e rispondi al topic, per favore. Tu avresti impugnato personalmente il piccone e buttato giù il muro coi bambini dietro? Sia la tua risposta o sì o no. Certo che no. Trovo perfino offensiva questa domanda. Una cosa del genere, se davvero fosse stata fatta dal proprietario (cosa di cui dubito) e’ illegale e pericolosa. Perché “picconando” potresti anche ferire qualcuno. E poi è inverosimile e inutile perché le operazioni di sfratto lo dirige l’Ufficiale Giudiziario con le forze dell’ordine, che decidono il modo più idoneo per liberare un immobile dove sono asserragliati gli occupanti e gli attivisti dei centri sociali. Inoltre mi pare illogico e inverosimile che “un miliardario” (come descritto qui) va personalmente a cacciarsi in una situazione pericolosa con manifestanti dei centri sociali asserragliati e la forza pubblica con l’ufficiale giudiziario. Se veramente il “proprietario” si fosse dotato di un piccone e avesse sfondato un muro facendosi giustizia da sé byoassando l’ufficiale giudiziario e i carabinieri sarebbe un disperato, altro che miliardario ! Uno costretto a commettere un reato per farsi giustizia da solo dopo aver subito per due anni una occupazione illegale, e quindi una figura che mal si concilia con la tesi del “miliardario speculatore”.
appecundria Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 2 ore fa, garmax1 ha scritto: No, lo ritengo un modo barbaro. Ma nessuno qua dentro ti dirà di sì penso che lo abbiano già detto in molti
Roberto M Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa In tutto questo tutti noi (me compreso) hanno riportato gli articoli di stampa che riportano fedelmente (con tanto di virgolettati) le dichiarazioni degli occupanti e del centro sociale di attivisti che hanno occupato l’immobile per “resistere” allo sfratto. Nessuno si è preso la briga di ascoltare l’ufficiale giudiziario, la prefettura, il Comune, ed i proprietari.
appecundria Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Certo che no. Trovo perfino offensiva questa domanda. ma quello è il thread, questo passa il convento
appecundria Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Adesso, Roberto M ha scritto: le dichiarazioni degli occupanti e del centro sociale di attivisti che hanno occupato l’immobile per “resistere” allo sfratto. non hai letto bene l'articolo che hai postato, ti ho suggerito l'errore e non mi hai letto. Veramente metti a dura prova
appecundria Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Una cosa del genere, se davvero fosse stata fatta dal proprietario (cosa di cui dubito) e’ illegale e pericolosa. Perché “picconando” potresti anche ferire qualcuno. lo hai scritto tu, sta nell'articolo che hai linkato. Forse hai letto solo il titolo
appecundria Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: e quindi una figura che mal si concilia con la tesi del “miliardario speculatore”. Roberto, il signore ha 40 immobili ma è rimasto una persona semplice https://www.booking.com/Share-xbDJzzj
Roberto M Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 5 ore fa, appecundria ha scritto: PS. Io che non sono un furbo miliardario albanese ma un fesso pezzente napoletano, mi sarei offerto di pagare il pulmino alla bambina per andare a curarsi. Avrei risolto sette anni fa e nel frattempo avrei incassato sette anni di b&b. E magari a Natale mi portavano pure il panettone. Siamo diversi... Su cosa basi la convinzione che il proprietario sia un “furbo miliardario” a parte le dichiarazioni dei centri sociali ? E su cosa basi la convinzione che sia la proprietà che i servizi sociali del comune nonché l’ufficiale giudiziario, che ha condotto lo sfratto, non abbiano proprio fatto queste trattative e che le stesse non siano state respinte al mittente, nella convinzione che, tanto, coi centri sociali che ti supportano e l’amministrazione di sinistra-sinistra di Lepore anche l’ottavo sfratto in due anni non sarebbe andato a buon fine ?
appecundria Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Su cosa basi la convinzione perché oltre il titolo io leggo anche l'articolo. Comunque hai risposto al topic, "mi sto".
Roberto M Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Qui c’e’ riportata la versione del proprietario e della questura. Leggermente diversa. https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/44716361/sfratto-bologna-ultima-bufala-sinistra-come-andata-veramente.amp
Messaggi raccomandati