Vai al contenuto
Melius Club

Dottrina Ilaria Salis oppure dottrina Lega?

Messaggi raccomandati

Inviato

@gibraltar io penso che si sia grandi abbastanza da saper scegliere valutare senza bisogno di oscurare o chiedere l’oscuramento. Anzi si è grandi quando si è capaci di farlo.

Non che io lo sia sempre, ma sono in errore quando non ci riesco

Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Certo, fino a quando un medico non si trovasse a dirti che quella macchia nera che si vede dev'essere urgentemente operata :"mi spiace, la sua assicurazione non copre tale tipo di interventi; carta,bancomat,bonifico bancario o vende casa?"...

Come sei tragico...

Inviato

Gira che ti rigira si cade sempre nello stesso punto: il poveraccio, lo sfigato, colui che non è esattamente il più intelligente o a cui manca istruzione, rompe i testiculi.

Staremmo tutti meglio se sta feccia non ci fosse: la svizzerizzazione del mondo è un modello a cui tutti dovremmo ispirarci. Non si sa bene con quali soldi ma lì dovremmo arrivare, togliedoci di torno tutta sta gentaglia puzzolente.

Nevvero?

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

Questo è sbagliatissimo. Le forze dell’ordine avrebbero dovuto fermarlo senza esitare 

Sono d'accordo 

appecundria
Inviato
3 ore fa, Enrico VIII ha scritto:

Aggiungerei anche che favorisce il turismo da parte di persone che, diversamente, non potrebbero permetterselo

mah, non saprei, qui un b&b costa anche più del doppio di un discreto albergo. Coi 700 euro della topaia a Bologna vai allo Scalinatella.

PL-L1000
Inviato
10 minuti fa, senek65 ha scritto:

Gira che ti rigira

Gira che ti rigira, anche a me sembra che sempre lì vada a parare il ragionamento.

Mai un guizzo di fantasia o, che so, la proposta di una soluzione finale al problema.

appecundria
Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

in questo 3ad ho capito come si sono svolti i fatti solo dopo i suoi interventi.

Nel primo link al primo post c’era solo quello che serviva per aprire una polemica pregiudiziale. 

Jack i fatti sono di pubblico dominio da un bel pezzo e già discussi in un altro thread, questa discussione verte su un aspetto specifico. Perché devi dire sempre la parolina con la chiavetta?

Ogni tanto fidati degli amici del bar :classic_rolleyes:

appecundria
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

troppo comodo dire asetticamente da spettatori “ah, ha i miliardi, deve aiutare”… non funziona così, io non funziono così. Senza impegno allo spasimo non c’è aiuto

è esattamente quello che ho già scritto, la tua è una mentalità rispettabilissima, molto comune nei romanzi inglesi del Settecento e dell'Ottocento, un po' superata nel 2025 ma più che lecita. Ci mancherebbe altro. 

Il topic era per me una cosa più terra terra: tu di persona personalmente avresti buttato giù il muro con le tue mani coi bambini dentro?

PS Forse hai già risposto, sono rimasto indietro di qualche pagina.

Roberto M
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

La questione è di competenza comunale ed a Bologna governa Lepore, che è della corrente di sinistra

Non divagare e rispondi al topic, per favore. Tu avresti impugnato personalmente il piccone e buttato giù il muro coi bambini dietro? Sia la tua risposta o sì o no.

Certo che no.

Trovo perfino offensiva questa domanda.

Una cosa del genere, se davvero fosse stata fatta dal proprietario (cosa di cui dubito) e’ illegale e pericolosa. Perché “picconando” potresti anche ferire qualcuno.

E poi è inverosimile e inutile perché le operazioni di sfratto lo dirige l’Ufficiale Giudiziario con le forze dell’ordine, che decidono il modo più idoneo per liberare un immobile dove sono asserragliati gli occupanti e gli attivisti dei centri sociali.

Inoltre mi pare illogico e inverosimile che “un miliardario” (come descritto qui) va personalmente a cacciarsi in una situazione pericolosa con manifestanti dei centri sociali asserragliati e la forza pubblica con l’ufficiale giudiziario.

Se veramente il “proprietario” si fosse dotato di un piccone e avesse sfondato un muro facendosi giustizia da sé byoassando l’ufficiale giudiziario e i carabinieri sarebbe un disperato, altro che miliardario !

Uno costretto a commettere un reato per farsi giustizia da solo dopo aver subito per due anni una occupazione illegale, e quindi una figura che mal si concilia con la tesi del “miliardario speculatore”.

appecundria
Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

No,  lo ritengo un modo barbaro.

Ma nessuno qua dentro ti dirà di sì 

penso che lo abbiano già detto in molti

Roberto M
Inviato

In tutto questo tutti noi (me compreso) hanno riportato gli articoli di stampa che riportano fedelmente (con tanto di virgolettati) le dichiarazioni degli occupanti e del centro sociale di attivisti che hanno occupato l’immobile per “resistere” allo sfratto.

Nessuno si è preso la briga di ascoltare l’ufficiale giudiziario, la prefettura, il Comune, ed i proprietari.

appecundria
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Certo che no. Trovo perfino offensiva questa domanda.

ma quello è il thread, questo passa il convento :classic_tongue:

appecundria
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

le dichiarazioni degli occupanti e del centro sociale di attivisti che hanno occupato l’immobile per “resistere” allo sfratto.

non hai letto bene l'articolo che hai postato, ti ho suggerito l'errore e non mi hai letto. Veramente metti a dura prova :classic_laugh:

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Una cosa del genere, se davvero fosse stata fatta dal proprietario (cosa di cui dubito) e’ illegale e pericolosa. Perché “picconando” potresti anche ferire qualcuno.

lo hai scritto tu, sta nell'articolo che hai linkato. Forse hai letto solo il titolo :classic_biggrin:

appecundria
Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:

e quindi una figura che mal si concilia con la tesi del “miliardario speculatore”.

Roberto, il signore ha 40 immobili ma è rimasto una persona semplice

https://www.booking.com/Share-xbDJzzj

Roberto M
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

PS. Io che non sono un furbo miliardario albanese ma un fesso pezzente napoletano, mi sarei offerto di pagare il pulmino alla bambina per andare a curarsi.

Avrei risolto sette anni fa e nel frattempo avrei incassato sette anni di b&b. E magari a Natale mi portavano pure il panettone. Siamo diversi...

Su cosa basi la convinzione che il proprietario sia un “furbo miliardario” a parte le dichiarazioni dei centri sociali ?

E su cosa basi la convinzione che sia la proprietà che i servizi sociali del comune nonché l’ufficiale giudiziario, che ha condotto lo sfratto, non abbiano proprio fatto queste trattative e che le stesse non siano state respinte al mittente, nella convinzione che, tanto, coi centri sociali che ti supportano e l’amministrazione di sinistra-sinistra di Lepore anche l’ottavo sfratto in due anni non sarebbe andato a buon fine ?

appecundria
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Su cosa basi la convinzione

perché oltre il titolo io leggo anche l'articolo. Comunque hai risposto al topic, "mi sto".

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti