Vai al contenuto
Melius Club

La sorpresa

mom

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo non è un thread politico. Vorrei commentare questo fenomeno che si sta rapidamente diffondendo soprattutto all'estero per ora ma è già arrivato anche qui. Siamo cresciuti con gli occhi che brillavano per quei piccoli momenti di gioia, pieni di speranza e aspettative che si creavano ogni volta che ci si presentava l'occasione di aprire un pacchetto , una bustina di figurine o un pacchetto-sorpresa di fumetti vecchi. Ricordate anche le sorprese delle uova di Pasqua e degli ovetti Kinder?  Ogni volta era una vera frenesia di scoprire quale tesoro potesse celarsi.  Ora è arrivata la moda dei pacchi sorpresa per adulti e pare abbia un discreto successo. Amazon, per esempio,  organizza dei colli sorpresa contenenti alcuni resi. Prezzo estremamente conveniente e rischio a carico dell'acquirente- giocatore. Di queste opportunità ne stanno nascendo rapidamente un po' dappertutto.  Che ne pensate? Lo trovate un giochino divertente o per lo più un mezzo imbroglio per disfarsi di oggetti inutili, invenduti o usati? E come si può interpretare, in psicologia, questa curiosità per il mistero e il desiderio dell'acquisto al buio? 

Inviato
49 minuti fa, mom ha scritto:

Siamo cresciuti con gli occhi che brillavano per quei piccoli momenti di gioia

Scusa Maria Teresa se approfitto di questo tuo passaggio nostalgico aggiungendone pure un altro che  almeno questo però provano a salvaguardare (magari meriterebbe un thread apposito) Quindi non buttate al macero tutte i vostri vhs, le musicassette, i super 8, i video 8  dove magari ci avete registrato momenti di vita vissuta.  Convertiteli se mai in digitale prima di mandarli al macero. 

Sì, oggi, 27 ottobre, è la Giornata Mondiale del Patrimonio Audiovisivo, istituita dall'UNESCO nel 2005. L'obiettivo è sensibilizzare sull'importanza di conservare e proteggere film, registrazioni sonore, fotografie e altri materiali audiovisivi, visti come parte integrante della memoria collettiva e della storia dell'umanità. 

• Thanks 2
Inviato

trovo la cosa assai utlile per gli utili idioti

Inviato

@mom beh è come la pesca, il pozzo di San Patrizio, la lotteria alla festa di paese. A me piace. Soprattutto quando c’è la scritta “si vince sempre”.

• Melius 1
Inviato

facciamo girare i furgonazzi euro zero per le consegne dei pacchi a sorpresa di bezzzosss.

perfetto.

intanto no Euro 5 in city,:classic_laugh:

operai e travet a piè

comprtateve la byd a pile.

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Questo non è un thread politico

🙏

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

trovo la cosa assai utlile per gli utili idioti

oohhh finalmente un pensiero positivo e di grande trasporto verso il prossimo!

vedi che in fondo hai un cuore d’oro?…

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Che ne pensate?

avendo saputo ora di questa cosa, non posso dire di avere già un’opinione in merito.

D’amblé penso che non mi interessa utilizzare questa nuova moda/opportunità, poi non so se in futuro cambierò idea

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, sandinista ha scritto:

facciamo girare i furgonazzi euro zero per le consegne dei pacchi a sorpresa di bezzzosss.

perfetto.

intanto no Euro 5 in city,:classic_laugh:

operai e travet a piè

comprtateve la byd a pile.

sempre sul pezzo ed aggiornato mi raccomando 

—-

Amazon possiede più di 30.000 veicoli elettrici per le consegne a livello globale, un numero in costante crescita.

Questo dato include furgoni elettrici e altri veicoli a zero emissioni utilizzati per il trasporto dell'ultimo miglio.

Punti chiave sulla flotta elettrica di Amazon

• Flotta Attuale: La flotta globale di veicoli elettrici per le consegne di Amazon supera i 30.000 mezzi.

• Obiettivo a Lungo Termine: Amazon ha l'obiettivo di impiegare oltre 100.000 furgoni elettrici entro il 2030 nell'ambito del suo impegno a raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040 (il "Climate Pledge").

• Investimenti e Ordini Recenti: L'azienda continua a espandere la sua flotta con ingenti investimenti e ordini significativi, come i quasi 5.000 nuovi furgoni elettrici Mercedes-Benz (modelli eSprinter ed eVito) destinati all'Europa, e l'introduzione di centinaia di camion elettrici pesanti per il trasporto tra centri logistici (middle-mile).

• Fornitori: Amazon collabora con diversi produttori, in particolare con Rivian (di cui è anche azionista) per la fornitura di furgoni elettrici personalizzati, e con Mercedes-Benz per l'espansione della flotta in Europa.

• Melius 1
Inviato

Ha appena annunciato di investire un miliardo e mezzo in Olanda.

Se si leggesse il sole 24, anziche’ la gazzetta delle lamentose fiatelle, cambierebbe anche l’umore nazionale

• Melius 2
Inviato

Bah, mi sembra piú un sistema inventato per disfarsi di articoli non piú vendibili, scarsamente richiesti, fuori moda o magari non in ottime condizioni. Solletica la voglia di fare l'affarone per quattro soldi e di essere il piú furbo, cosa che in Italia ha molto successo. Lo assimilerei piú al gioco d'azzardo, cosa nel quale siamo ai vertici europei.

Inviato

Tornando in topic non sono e nkn saro’ interessato sono mbroglie anche nel caso di pacco fortunato

Inviato

questa cosa mi fa tornare a mente il pacco sorpresa dei Magazzini Nannucci di Bologna, enorme grossista di dischi ed altro materiale fonografico di cui - credo - buona parte dei frequentatori di questo forum ha sfogliato il catalogo, ovviamente cartaceo, negli 80/90 del secolo scorso…

si trattava appunto di un pacco contenente una decina di LP scelti a caso dal loro magazzino (tra i fondi, of course…🙄) spediti ad un prezzo simbolico molto allettante;

una volta ci cascai anch’io e - manco a dirlo - mi arrivarono delle ciofeche inenarrabili 😅😅

Inviato

Ho visto di recente presso un grosso bazar cinese un cestone pieno di "mistery box", ovvero pacchi non consegnati ai quali è stato cancellato l'indirizzo, venduti a 20 euro al kg. Recentemente non mi è stato consegnato un pacco di AliExpress (consegna a cura di Amazon) ma il corriere ha fornito come prova di consegna la foto di un androne che non è quello del mio condominio. Nonostante le mie rimostranze questo mi ha impedito di ottenere il rimborso. Leggendo ora questo thread capisco che per loro è più conveniente lavorare con pressappochismo alla massima velocità piuttosto che mettere maggior attenzione nelle consegne. Questo non mi piace.

Discopersempre2
Inviato

Mi sorge un dubbio/paura: "E se mi arrivasse un vib...ore....che faccio?!"

:classic_blink:

• Haha 2
Inviato
47 minuti fa, Velvet ha scritto:

Così amzn è green e le cooperative sono brutte sporche e cattive.

Dove abito vedo far consegne Amazon persino con un Ford Transit anni novanta, oltre ai soliti Ducato o Panda scassate delle Poste.

Amazon è la virtù reificata, da qualsiasi prospettiva la si guardi. :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Mi sorge un dubbio/paura: "E se mi arrivasse un vib...ore....che faccio?!"

:classic_blink:

Ti apri a nuovi orizzonti, che domande! :classic_biggrin:

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro