Fabio Cottatellucci Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 1 ora fa, mozarteum ha scritto: ora perche’ vi sono anche mille fuori di testa e’ un fatto culturale e giu’ la litania del patriarcato del maschilismo ecc ecc Saltano al volo sull'autobus. Obiettivo: La sicurezza delle donne? No, l'attacco alla società che secondo loro è "di destra" e che ha prodotto il Patriarcato™. Come vedo io la questione di questi criminali è ben comprensibile dall'avatar che sto usando in questo periodo.
Fabio Cottatellucci Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 20 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: che contempla persino l'ergastolo Nei casi estremi, il delinquente rischia dieci anni "veri", poi sta a spasso. E all'omicidio ci è arrivato passando per sei pagine di fedina penale con reati specifici.
Fabio Cottatellucci Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 6 minuti fa, audio2 ha scritto: vuoi mettere il fascino del lato negativo eh ma poi lo cambio si certo come no Io credo che conti molto la comprensibile paura di abbandonare una casa che hai messo su con fatica, unita alla speranza che ogni volta sia l'ultima. Finché arriva a quella che è l'ultima sul serio.
Enrico VIII Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Nei casi estremi, il delinquente rischia dieci anni "veri", poi sta a spasso. Pena non inferiore ai 24 anni. Legge 1433/2025 In ogni caso, direi che affermare che questo Governo non faccia niente per arginare e punire questo reato, è negare l'evidenza 1
ferrocsm Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 48 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Come no, è sotto gli occhi di tutti Io ho scritto "non solo approssimativamente" in riferimento all'educazione sessuale che a mio avviso avrebbe dovuto comprendere un metodo di insegnamentoe quindi uno strumento per combattere la violenza e al contempo formare futuri cittadini moilto più consapevoli di quanto lo siano ora, magari anche provare ad insegnare e ad impostare relazioni sane e rispettose che siano in grado di contrastare la violenza. Questa era quello che intendevo io e auspicavo nel 2025 potesse anche insegnare la scuola durante le ore di educazione sessuale, chiaro che probabilmente rispetto ai pressapochisti che invece l'hanno definitivamente tolta si hanno idee differenti, poco male dato che io non conto un c...o e non avendo voce in capitolo, allora anche per evitare di tirarla per le lunghe hai sicuramente ragione tu e loro.
carmus Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa È un problema che l’attuale classe politica sia di destra che di sinistra, non è in grado di risolvere… il livello è quello che è, fatevene una ragione. Ed è talmente basso che viene strumentalizzato per banali motivi elettorali, visto che la poltrona da occupare è il loro unico scopo. La sinistra parla di prevenzione e la destra di inasprimento delle pene…. Gaber l’aveva già spiegato in una canzone… 2
Dufay Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 3 ore fa, iBan69 ha scritto: Mi ripeto… le leggi sono importanti, la prevenzione lo è ancor di più, ma senza un cambiamento culturale della società non c’è repressione che tenga. Devono cominciare anche in Norvegia visto che la percentuale e come se non superiore alla nostra.
ferrocsm Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 38 minuti fa, Dufay ha scritto: Devono cominciare anche in Norvegia visto che la percentuale e come se non superiore alla nostra. Franco, "Ma il PD" in questo caso poco c'azzecca, se ne facciamo al chi ne conta di più non andremo proprio da nessuna parte, noi la Norvegia e pure la Crimea. In più mancheremo completamente di rispetto a quelle ultime 82 vittime di femminicidio solo nel 2025 in Italia che hanno pagato con il prezzo più alto "LA VITA"
audio2 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa qua di noi i numeri confronto a quasi tutti gli altri sono migliori qualsiasi tabella prendiate è simile a questa
audio2 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa ps: i paesi piccoli fanno poco testo, in quanto pochi numeri in più o in meno cambiano molto la classifica. in ogni caso negli anni lettonia e lituania mi pare sempre sul podio.
iBan69 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @audio2 @Dufay Fatemi capire, secondo voi visto che l’Italia non è tra le prime nei femminicidi in Europa, allora non esiste un problema sociale e dovremmo fare nulla? Ma come c-azzo ragionate voi due? 1
Dufay Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 48 minuti fa, iBan69 ha scritto: @audio2 @Dufay Fatemi capire, secondo voi visto che l’Italia non è tra le prime nei femminicidi in Europa, allora non esiste un problema sociale e dovremmo fare nulla? Ma come c-azzo ragionate voi due? Come cavolo ragioni tu più che altro. Se l'Italia è uno dei paesi con percentuale più bassa vuol dire che almeno per noi questo non è un problema sono percentuali ineliminabili o comunque difficilmente molto abbassabili qualunque legge si faccia. Iban mi duole dirti che questo è il mondo reale e che quello della Pimpa non esiste. 1
iBan69 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 13 minuti fa, Dufay ha scritto: per noi questo non è un problema Vallo a dire alle famiglie delle donne uccise, che le statistiche ci dicono altro.
Dufay Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Facciamo un esempio: C'è una malattia molto rara, c'è in tutto il mondo. In Italia con percentuali tra le più basse. Negli anni è stato fatto molto per ridurla ma portarla a zero non è possibile. È un problema? No che nol lo è per la collettività. Se qualcuno non ci arriva gli consiglio una terapia .
iBan69 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa https://www.ilsole24ore.com/art/in-italia-cala-numero-omicidi-ma-non-quello-femminicidi-AFLvJciB
iBan69 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 7 minuti fa, Dufay ha scritto: È un problema? No che nol lo è per la collettività. Il problema sono quelli come te.
mozarteum Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Si ma questo che significa? Che in Italia il patriarcato e il maschilismo sarebbe diffuso piu’ che in finlandia svezia e norvegia dove la donna spernacchia l’uomo da secoli ma che hanno piu’ femminicidi che da noi? attenzione alle supercazzole ideologiche 2
ferrocsm Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Facciamo un esempio Ma che razza di esempio potrà mai essere quello di una malattia confrontato ad un omicidio? Dai su Franco ti stai andando ad infilare in un ginepraio senza senso da cui non ne uscirai più. 1
Messaggi raccomandati