Vai al contenuto
Melius Club

Il pugno mostruoso di Feltri.

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
2 ore fa, permar ha scritto:

A 82 anni immagino che pugno mostruoso possa aver dato

Eppure è una truffa diffusa (non credo che sia il caso di Feltri).

Prima i delinquenti raccolgono diverse carte di credito scadute o smarrite, quindi inutilizzabili.
Poi "puntano" un anziano, uomo, mentre preleva gli sbirciano il pin, poi mentre estrae la card dal bancomat gliela strappano dalle mani.
Quello reagisce, loro fingono di essere duramente colpiti dalle percosse del nonnino e scappano lasciando a terra la carta.
L'anziano se ne va orgoglioso di "Riuscire ancora, a ottant'anni, a mettere giù uno di venti" (parole del padre di un mio amico che c'è cascato) e corre a casa o al bar desideroso di raccontarlo quanto prima possibile a parenti e amici. Ovviamente non denuncia nulla e soprattutto non blocca la carta. 

Peccato che la carta di credito che gli hanno ridato non è la sua, ma una simile presa dal mazzo di quelle scadute. Con la sua, ed il pin, dispongono immediatamente (sfruttando il vantaggio di tempo) dei bonifici su conti a loro intestati, e si portano via - caso del padre del mio amico - cinquemila euro, più il prelievo cash.

Quando qualcuno fa presente all'anziano che la card non è la sua, è troppo tardi.

Nota: ma l'istituto di credito dall'altra parte non identifica i propri correntisti?

Mah, magari sta in chissà quale Paese aderente al sistema di pagamenti europeo.  

• Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27130-il-pugno-mostruoso-di-feltri/#findComment-1624749
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto