Vai al contenuto
Melius Club

consiglio legale cercasi

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

No la raccomandata per interrompere la prescrizione deve essere recapitata

scusami , ma con " recapitata " si intende quanto io definisco < imbucata > , corretto ?

Inviato

No. Imbucata e’ riferita all’invio. Recapitata alla conoscenza effettiva o legalmente presunta (che si prova con la compiuta giacenza) da parte del destinatario.

Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Recapitata alla conoscenza effettiva o legalmente presunta (che si prova con la compiuta giacenza) da parte del destinatario.

quindi se la AR viene o meno ritirata dopo il suo iter , il destinatario viene considerato informato , corretto ?

...... avessi studiato legge , dopo 2 gg mi sarei ritirato 

Inviato

@domenico80 non rispondere nemmeno al telefono, e valuta per eventuali raccomandate. Prima chiedono, poi minacciano, poi rateizzano, alla fine propongono di patteggiare la metà, e finalmente smettono. Ci provano, pesca a strascico. Ho a casa pacchi di posta di questo tipo, pure quelli di una famosa emittente televisiva. 

Inviato

ah , benone , credevo di essere l'unico pollo in circolazione

mo ho nelle costole quelli del depuratore gratuito .................

Inviato

Sbaglio o stiamo parlando di soldi realmente dovuti, quanto meno sul piano strettamente legale?

:

La discussione si è sviluppata sulla tema della validità della notifica delle raccomandate - se ho ben capito ricevute ma non ritirate - che interrompono i termini prescrizionali.

:

C' é stata forse una tattica basata sull' ignorare gli avvisi di raccomandata immaginando che bastasse questo a non pagare qualcosa che (giusto o meno) in termini legali si doveva pagare e basta?

:

• Moderatori
Inviato
Il 30/10/2025 at 17:46, P.Bateman ha scritto:

Hai ragione, sembra strano che una simile cifra venga fuori dopo vent'anni.

non credo che dopo 21 anni ci siano i presupposti per vantare dei crediti....ce stanno a provà!

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82