domenico80 Inviato Sabato alle 08:59 Autore Inviato Sabato alle 08:59 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: No la raccomandata per interrompere la prescrizione deve essere recapitata scusami , ma con " recapitata " si intende quanto io definisco < imbucata > , corretto ?
mozarteum Inviato Sabato alle 09:01 Inviato Sabato alle 09:01 No. Imbucata e’ riferita all’invio. Recapitata alla conoscenza effettiva o legalmente presunta (che si prova con la compiuta giacenza) da parte del destinatario.
domenico80 Inviato Sabato alle 09:09 Autore Inviato Sabato alle 09:09 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Recapitata alla conoscenza effettiva o legalmente presunta (che si prova con la compiuta giacenza) da parte del destinatario. quindi se la AR viene o meno ritirata dopo il suo iter , il destinatario viene considerato informato , corretto ? ...... avessi studiato legge , dopo 2 gg mi sarei ritirato
LeoCleo Inviato Sabato alle 17:16 Inviato Sabato alle 17:16 @domenico80 non rispondere nemmeno al telefono, e valuta per eventuali raccomandate. Prima chiedono, poi minacciano, poi rateizzano, alla fine propongono di patteggiare la metà, e finalmente smettono. Ci provano, pesca a strascico. Ho a casa pacchi di posta di questo tipo, pure quelli di una famosa emittente televisiva.
domenico80 Inviato Sabato alle 18:42 Autore Inviato Sabato alle 18:42 ah , benone , credevo di essere l'unico pollo in circolazione mo ho nelle costole quelli del depuratore gratuito .................
best_music Inviato Sabato alle 19:38 Inviato Sabato alle 19:38 Sbaglio o stiamo parlando di soldi realmente dovuti, quanto meno sul piano strettamente legale? : La discussione si è sviluppata sulla tema della validità della notifica delle raccomandate - se ho ben capito ricevute ma non ritirate - che interrompono i termini prescrizionali. : C' é stata forse una tattica basata sull' ignorare gli avvisi di raccomandata immaginando che bastasse questo a non pagare qualcosa che (giusto o meno) in termini legali si doveva pagare e basta? :
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Sabato alle 20:19 Moderatori Inviato Sabato alle 20:19 Il 30/10/2025 at 17:46, P.Bateman ha scritto: Hai ragione, sembra strano che una simile cifra venga fuori dopo vent'anni. non credo che dopo 21 anni ci siano i presupposti per vantare dei crediti....ce stanno a provà!
Messaggi raccomandati