Vai al contenuto
Melius Club

In Olanda vincono i liberali europeisti

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

È il problema di chi si aspetta il messia... Capite perché subite Il fascino di certi personaggi?

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, nullo ha scritto:

Avercene dei normali anche da noi. 

Tragicomicamente vero, purtroppo...

Inviato

@gibraltar e invece pure da noi c'è chi vede il Messia....

In effetti il fascino di uno con la consistenza di Santori potrebbe essere discutibile senza essere vittime di una qualche fede cieca.

Manco a Medjugorje scene del genere....

Screenshot_20251102_093454_Google.jpg

• Sad 1
Inviato
29 minuti fa, Guru ha scritto:

È il problema di chi si aspetta il messia... Capite perché subite Il fascino di certi personaggi?

No, è l’illusione di chi ha ritenuto utile esercitare il diritto di voto per il benessere e miglioramento proprio e della propria nazione. Oggi sono io il messia di me stesso: posso ignorare Stato e politicanza, dicano e facciano quello che vogliono, non spostano di una virgola la mia vita.

Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

dicano e facciano quello che vogliono, non spostano di una virgola la mia vita.

E come fai, o ti piace pensarlo in modo consolatorio? 🙂

Tutto quanto facciamo, dal quando ci si sveglia al mattino a quando si torna a dormire la sera, è regolato e scandito dalle scelte della politica. Lo so che può sembrare orrendo ma è così e non può essere altrimenti.

Dici di aver votato FDI (hai paura di essere deluso anche stavolta), cosa ne pensi del fatto che l'età della pensione si alzerà invece che abbassarsi, come promesso in campagna elettorale?

Senza polemica, è che sono curioso davvero ed ovviamente accetto anche risposte tipo "fatti i penes tuoi".

Ciao

D.

Inviato
2 ore fa, permar ha scritto:

@LeoCleo uomo dalle ferree convinzioni

No, è che per una vita a messo crocette ad cazzum sulla scheda elettorale, così, intanto per provare che effetto fa. 

Inviato
6 minuti fa, damiano ha scritto:

cosa ne pensi del fatto che l'età della pensione si alzerà invece che abbassarsi, come promesso in campagna elettorale

L'hanno detto tutti, e tutti sono andati piazza prima o dopo, non ci sono santi e giusti.

Sei hai la forza economica di sbattertene della pensione allevi il peso delle scelte politiche in tal senso, altrimenti le subisci e basta.

Come per altro.

Inviato

I messia di se stessi (cit.)

Questa e' davvero forte, solo qui si possono leggere certe esternazioni :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

@Plot

L'affermazione "io sono il messia di me stesso" può essere interpretata come il prendere piena responsabilità per la propria vita, il proprio destino e la propria salvezza, un po' come se ogni individuo fosse il proprio salvatore. Questo può essere un modo per esprimere l'autonomia, l'autodeterminazione e il fatto di non delegare ad altri la propria felicità o il proprio scopo.

Insomma neanche male....

Inviato

sempre fatto parte anche io del gruppo " il messia di me stesso ".

finora ha funzionato, pro futuro vedremo che non si sa mai.

extermination
Inviato
18 minuti fa, damiano ha scritto:

cosa ne pensi del fatto che l'età della pensione si alzerà

Una mesata in + all’anno - roba leggerissima considerato il contesto - sputtanamento a parte.

Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

ma per favore :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Boh, io non capisco proprio

Come se qualcuno non fosse il "messia di se stesso", anche nel decidere se mangiare carbonara o pastina in brodo.

Vabbè non ho capito niente

Ciao

D.

Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

Come se qualcuno non fosse il "messia di se stesso", anche nel decidere se mangiare carbonara o pastina in brodo.

Vabbè non ho capito niente

Ma infatti, la cosa e' pacifica ma quando si legge:

37 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Oggi sono io il messia di me stesso: posso ignorare Stato e politicanza, dicano e facciano quello che vogliono, non spostano di una virgola la mia vita.

La cosa fa sbellicare dalle risate.

Gli individualisti de nojantri :classic_laugh:

Inviato
4 ore fa, damiano ha scritto:

Tutto quanto facciamo, dal quando ci si sveglia al mattino a quando si torna a dormire la sera, è regolato e scandito dalle scelte della politica

Mi fai due esempi?

4 ore fa, damiano ha scritto:

cosa ne pensi del fatto che l'età della pensione si alzerà invece che abbassarsi, come promesso in campagna elettorale?

In campagna elettorale non ci ho mai creduto. In ogni caso, appena sarò stufo di lavorare, smetterò e basta, con o senza pensione, è irrilevante. Se poi l’INPS mi darà qualcosa, tanto meglio, ma sono organizzato per farne a meno. 

Inviato
3 ore fa, Plot ha scritto:

Lascio libertà di risata. Anche di speranza, delusione, rosicamento. 

Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:
3 ore fa, Plot ha scritto:

Lascio

Sono due etti in più di libertà, che faccio?

Lascio?

Inviato

@nullo magari. Invece una fetta alla volta ce la stanno portando via tutta. Purtroppo c’è chi lo vede e chi no. Onestamente non so cosa sia meglio… 

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82