Vai al contenuto
Melius Club

TEAC NT507T network transport

Messaggi raccomandati

rossano92
Inviato

Teac ha appena lanciato un nuovo trasporto digitale, quindi senza DAC. Interessante la presenza di una porta SFP per sfruttare un collegamento in fibra ottica, e la sola presenza dell'uscita USB audio verso un DAC. Prezzo di lancio: 1799 euro in Europa, previsto a Dicembre. 

Screenshot 2025-11-01 alle 16.23.29.png

• Thanks 1
Inviato

troppo caro , il t8 di eversolo , con display touchscreen , ne costa 1400 euro . 

adesso come adesso , come rapporto qualità/prezzo , il migliore resta il volumio rivo normale , che si riesce a trovare scontato ex demo anche a 700 euro . 

Inviato

Teac è un marchio che attira sempre almeno per me, sono andato subito a vedere le caratteristiche e noto che è stato ottimizzato solo per le uscite USB, peccato.

Sul rapporto prezzo/qualità/prestazioni di Teac credo ci sia poco da eccepire, certamente in quella fascia di prezzo al momento la concorrenza è tanta, ed in uno streamer l'app di gestione è un fattore cruciale...chissà com'è?

Inviato
3 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Teac è un marchio che attira sempre almeno per me, sono andato subito a vedere le caratteristiche e noto che è stato ottimizzato solo per le uscite USB, peccato.

Sul rapporto prezzo/qualità/prestazioni di Teac credo ci sia poco da eccepire, certamente in quella fascia di prezzo al momento la concorrenza è tanta, ed in uno streamer l'app di gestione è un fattore cruciale...chissà com'è?

evidentemente hanno pensato di fare un trasporto soprattutto per i loro DAC, che sono tutti ottimi DAC USB, con ottimi Clock a bordo.

Inviato
50 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

troppo caro , il t8 di eversolo , con display touchscreen , ne costa 1400 euro . 

adesso come adesso , come rapporto qualità/prezzo , il migliore resta il volumio rivo normale , che si riesce a trovare scontato ex demo anche a 700 euro . 

I display sofisticati implicano l'uso di componenti elettroniche superflue che anche se alimentate a parte e opportunamente isolate, possono., vuoi o non vuoi creare disturbi. Alla fine la traccia e la copertina uno se la legge sul tablet o sullo smartphone che usa per pilotare lo streamer. Comunque Teac scende relativamente in fretta sullo street Price: entro un anno si potrebbe trovare più o meno alla cifra dell'eversolo che hai citato. 

Inviato
26 minuti fa, rossano92 ha scritto:

evidentemente hanno pensato di fare un trasporto soprattutto per i loro DAC, che sono tutti ottimi DAC USB, con ottimi Clock a bordo.

Esattamente ho avuto anch'io la stessa impressione, questo però è una caratteristica che lo rende meno universale da poter essere inserito in una catena mista come marchi intendo.

Inviato
20 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Comunque Teac scende relativamente in fretta sullo street Price: entro un anno si potrebbe trovare più o meno alla cifra dell'eversolo che hai citato. 

è auspicabile si, cmq in un prodotto che esce a fine 2025 leggere ancora MQA sugli apparecchi fa un pò specie

Inviato
20 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

è auspicabile si, cmq in un prodotto che esce a fine 2025 leggere ancora MQA sugli apparecchi fa un pò specie

In Giappone l’MQA spinge relativamente forte. D’altronde non è un caso che le loro meccaniche di pregio, leggono tutte gli MQA-CD. Addirittura i lettori Teac della serie 700 leggono questi ultimi ma non i SACD, per far capire proprio che per loro quel formato è morto e sepolto. 
É rimasto il supporto nei lettori Esoteric, ma lì forse è più un fatto di far contenti una nicchia della nicchia della nicchia. 

Inviato
4 minuti fa, rossano92 ha scritto:

In Giappone l’MQA spinge relativamente forte. D’altronde non è un caso che le loro meccaniche di pregio, leggono tutte gli MQA-CD. Addirittura i lettori Teac della serie 700 leggono questi ultimi ma non i SACD, per far capire proprio che per loro quel formato è morto e sepolto. 
É rimasto il supporto nei lettori Esoteric, ma lì forse è più un fatto di far contenti una nicchia della nicchia della nicchia. 

Si il SACD è morto diciamo prima dell'MQA ma cmq fuori il Giappone credo che gli MQA-Cd siano una chimera qui in italia e forse anche in Europa in generale, sta di fatto che se commercializzi un prodotto moderno in un mercato mondiale penso che 2 valutazioni serie andrebbero fatte.

Tra poco potrebbe uscire il nuovo MQA che non c'entra nulla con il precedente e quindi diciamo che questa scelta non rende questo nuovo prodotto molto lungimirante nel mercato.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Si il SACD è morto diciamo prima dell'MQA ma cmq fuori il Giappone credo che gli MQA-Cd siano una chimera qui in italia e forse anche in Europa in generale, sta di fatto che se commercializzi un prodotto moderno in un mercato mondiale penso che 2 valutazioni serie andrebbero fatte.

Tra poco potrebbe uscire il nuovo MQA che non c'entra nulla con il precedente e quindi diciamo che questa scelta non rende questo nuovo prodotto molto lungimirante nel mercato.

Ah guarda fosse per me esisterebbe solo il FLAC e il caro vecchio PCM non compresso standard dei CD 16/44😅 

comunque sai bene come sono i giappo: loro fanno le macchine per loro, poi se vendono anche all’estero lo fanno, ma non è che sono campioni dell’adattamento. Stanno in fissa con gli MQA CD, tanto è vero che delle edizioni giapponesi se ne trovano a bizzeffe sulla rete. Costicchiano ma si trovano. Roba sinceramente che a me non interessa. 

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

con display touchscreen

utilissimo per uno streamer

Inviato
16 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

oppure lo Shanling SMT che per quanto mi riguarda, è una gran macchina ad un prezzo ragionevole :classic_biggrin:

Inviato
15 minuti fa, granosalis ha scritto:

utilissimo per uno streamer

se salta internet ,  ti attacchi al tram  con l'iPad 

• Sad 1
Inviato

@Antoniotrevi

Guarda che l’iPad o altro sistema funziona tramite la rete domestica non Internet, quindi se salta Internet diventa solo una sorgente senza streaming.

• Thanks 1