rossano92 Inviato 1 Novembre Inviato 1 Novembre Teac ha appena lanciato un nuovo trasporto digitale, quindi senza DAC. Interessante la presenza di una porta SFP per sfruttare un collegamento in fibra ottica, e la sola presenza dell'uscita USB audio verso un DAC. Prezzo di lancio: 1799 euro in Europa, previsto a Dicembre. 1
Antoniotrevi Inviato Sabato alle 19:03 Inviato Sabato alle 19:03 troppo caro , il t8 di eversolo , con display touchscreen , ne costa 1400 euro . adesso come adesso , come rapporto qualità/prezzo , il migliore resta il volumio rivo normale , che si riesce a trovare scontato ex demo anche a 700 euro .
ildoria76 Inviato Sabato alle 19:43 Inviato Sabato alle 19:43 Teac è un marchio che attira sempre almeno per me, sono andato subito a vedere le caratteristiche e noto che è stato ottimizzato solo per le uscite USB, peccato. Sul rapporto prezzo/qualità/prestazioni di Teac credo ci sia poco da eccepire, certamente in quella fascia di prezzo al momento la concorrenza è tanta, ed in uno streamer l'app di gestione è un fattore cruciale...chissà com'è?
rossano92 Inviato Sabato alle 19:48 Autore Inviato Sabato alle 19:48 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Teac è un marchio che attira sempre almeno per me, sono andato subito a vedere le caratteristiche e noto che è stato ottimizzato solo per le uscite USB, peccato. Sul rapporto prezzo/qualità/prestazioni di Teac credo ci sia poco da eccepire, certamente in quella fascia di prezzo al momento la concorrenza è tanta, ed in uno streamer l'app di gestione è un fattore cruciale...chissà com'è? evidentemente hanno pensato di fare un trasporto soprattutto per i loro DAC, che sono tutti ottimi DAC USB, con ottimi Clock a bordo.
rossano92 Inviato Sabato alle 19:56 Autore Inviato Sabato alle 19:56 50 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: troppo caro , il t8 di eversolo , con display touchscreen , ne costa 1400 euro . adesso come adesso , come rapporto qualità/prezzo , il migliore resta il volumio rivo normale , che si riesce a trovare scontato ex demo anche a 700 euro . I display sofisticati implicano l'uso di componenti elettroniche superflue che anche se alimentate a parte e opportunamente isolate, possono., vuoi o non vuoi creare disturbi. Alla fine la traccia e la copertina uno se la legge sul tablet o sullo smartphone che usa per pilotare lo streamer. Comunque Teac scende relativamente in fretta sullo street Price: entro un anno si potrebbe trovare più o meno alla cifra dell'eversolo che hai citato.
ildoria76 Inviato Sabato alle 20:15 Inviato Sabato alle 20:15 26 minuti fa, rossano92 ha scritto: evidentemente hanno pensato di fare un trasporto soprattutto per i loro DAC, che sono tutti ottimi DAC USB, con ottimi Clock a bordo. Esattamente ho avuto anch'io la stessa impressione, questo però è una caratteristica che lo rende meno universale da poter essere inserito in una catena mista come marchi intendo.
ildoria76 Inviato Sabato alle 20:20 Inviato Sabato alle 20:20 20 minuti fa, rossano92 ha scritto: Comunque Teac scende relativamente in fretta sullo street Price: entro un anno si potrebbe trovare più o meno alla cifra dell'eversolo che hai citato. è auspicabile si, cmq in un prodotto che esce a fine 2025 leggere ancora MQA sugli apparecchi fa un pò specie
rossano92 Inviato Sabato alle 20:43 Autore Inviato Sabato alle 20:43 20 minuti fa, ildoria76 ha scritto: è auspicabile si, cmq in un prodotto che esce a fine 2025 leggere ancora MQA sugli apparecchi fa un pò specie In Giappone l’MQA spinge relativamente forte. D’altronde non è un caso che le loro meccaniche di pregio, leggono tutte gli MQA-CD. Addirittura i lettori Teac della serie 700 leggono questi ultimi ma non i SACD, per far capire proprio che per loro quel formato è morto e sepolto. É rimasto il supporto nei lettori Esoteric, ma lì forse è più un fatto di far contenti una nicchia della nicchia della nicchia.
ildoria76 Inviato Sabato alle 20:52 Inviato Sabato alle 20:52 4 minuti fa, rossano92 ha scritto: In Giappone l’MQA spinge relativamente forte. D’altronde non è un caso che le loro meccaniche di pregio, leggono tutte gli MQA-CD. Addirittura i lettori Teac della serie 700 leggono questi ultimi ma non i SACD, per far capire proprio che per loro quel formato è morto e sepolto. É rimasto il supporto nei lettori Esoteric, ma lì forse è più un fatto di far contenti una nicchia della nicchia della nicchia. Si il SACD è morto diciamo prima dell'MQA ma cmq fuori il Giappone credo che gli MQA-Cd siano una chimera qui in italia e forse anche in Europa in generale, sta di fatto che se commercializzi un prodotto moderno in un mercato mondiale penso che 2 valutazioni serie andrebbero fatte. Tra poco potrebbe uscire il nuovo MQA che non c'entra nulla con il precedente e quindi diciamo che questa scelta non rende questo nuovo prodotto molto lungimirante nel mercato. 1
rossano92 Inviato Sabato alle 21:19 Autore Inviato Sabato alle 21:19 27 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Si il SACD è morto diciamo prima dell'MQA ma cmq fuori il Giappone credo che gli MQA-Cd siano una chimera qui in italia e forse anche in Europa in generale, sta di fatto che se commercializzi un prodotto moderno in un mercato mondiale penso che 2 valutazioni serie andrebbero fatte. Tra poco potrebbe uscire il nuovo MQA che non c'entra nulla con il precedente e quindi diciamo che questa scelta non rende questo nuovo prodotto molto lungimirante nel mercato. Ah guarda fosse per me esisterebbe solo il FLAC e il caro vecchio PCM non compresso standard dei CD 16/44😅 comunque sai bene come sono i giappo: loro fanno le macchine per loro, poi se vendono anche all’estero lo fanno, ma non è che sono campioni dell’adattamento. Stanno in fissa con gli MQA CD, tanto è vero che delle edizioni giapponesi se ne trovano a bizzeffe sulla rete. Costicchiano ma si trovano. Roba sinceramente che a me non interessa. 1
granosalis Inviato Domenica alle 11:44 Inviato Domenica alle 11:44 16 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: con display touchscreen utilissimo per uno streamer
Bike Inviato Domenica alle 11:50 Inviato Domenica alle 11:50 16 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: adesso come adesso , come rapporto qualità/prezzo , il migliore resta il volumio rivo normale , che si riesce a trovare scontato ex demo anche a 700 euro . oppure lo Shanling SMT che per quanto mi riguarda, è una gran macchina ad un prezzo ragionevole
Antoniotrevi Inviato Domenica alle 12:00 Inviato Domenica alle 12:00 15 minuti fa, granosalis ha scritto: utilissimo per uno streamer se salta internet , ti attacchi al tram con l'iPad 1
Gall Inviato Domenica alle 15:05 Inviato Domenica alle 15:05 @Antoniotrevi Guarda che l’iPad o altro sistema funziona tramite la rete domestica non Internet, quindi se salta Internet diventa solo una sorgente senza streaming. 1
Messaggi raccomandati