Bibolo78 Inviato 2 Novembre Inviato 2 Novembre Ciao a tutti, al momento uso un audio-gd R11, però volevo passare ad un amplificatore cuffia e DAC con telecomando, stavo vedendo che cosa offre il mercato, anche come preamplificatore eventualmente, rimanendo su audio gd Ho visto il 27.38 altrimenti ho visto che il rme adi Dac vorrebbe adesso venduto sugli 800€, premesso che non sono un maniaco delle regolazioni ma che visti i miei tempi di ascolto preferisco accendere ed ascoltare, che ne dite tra i due? Avete alternative?
musicante Inviato 2 Novembre Inviato 2 Novembre Da possessore ti dico RME; ciò che mi fa venire qualche dubbio è che provieni da un dac R2R e potresti trovare il suono neutro dell'RME forse un po' asciutto, ma è un ottimo dac con il plus di tutte le sue regolazioni e dell'equalizzatore parametrico. E' possibile però ascoltarlo tranquillamente con i settaggi della casa. Vedi se ti è possibile ascoltarlo prima di acquistarlo... Saluti.
Bibolo78 Inviato 3 Novembre Autore Inviato 3 Novembre Grazie della risposta, in realtà ho anche un sabre audiolab. Purtroppo non conosco nessuno che abbia l' rme. Diciamo che comunque a me interessava abbastanza anche la parte di amplificatore cuffie, per cui non saprei quale sia migliore tra audio gd e rme.....
zigirmato Inviato 3 Novembre Inviato 3 Novembre Il 02/11/2025 at 11:08, Bibolo78 ha scritto: Avete alternative Alternativa : Un Dongle iBasso DC07 pro. Per la mia poca esperienza nel settore cuffie , non saprei cos'altro consigliarti. Questo piccolo Dongle ha il volume , un piccolo display, un applicazione per smartphone per fare i vari settaggi, e all' occorrenza funziona anche come " solo " Dac / usb " DSD 512. Le varie impostazioni si possono fare anche senza l'app.
Messaggi raccomandati