Vai al contenuto
Melius Club

"Cerca de fallo sennò poi me tocca venì giù": secondo voi è una minaccia?

Messaggi raccomandati

Personalmente trovo che la vicenda sia stata ben spiegata fin dal primo post, e che il ruolo di @djansia sia chiarissimo. Considerando che c'è in ballo un caro amico in difficoltà, DJ si è comportato da signore pagando il minaccioso badante. Credo che a questo punto la si potrebbe chiudere qui, o meglio, come suggerisce @appecundria, informare i carabinieri. Probabilmente c'è poco per sporgere denuncia (e forse è meglio evitare), ma i carabinieri potranno verificare il curriculum giudiziario del soggetto, ed eventualmente mettere in guardia nei dovuti i modi il nostro DJ.

Da quel che ho letto lo includerei tra "gli avvisi ai naviganti". Il tipo ha pensato di incassare piú velocemente possibile da te, probabilmente perché non certo di poterlo fare in seguito viste le condizioni di salute del tuo amico, sbagliando toni e modo. Probabimente ha dimestichezza con ambienti non raccomandabili.

Io non gliela farei passare liscia, ma non credo che quel che hai sia sufficiente per sporgere denuncia che poi si concluderebbe probabilmente in un nulla di fatto.

Tu hai contezza del background del tipo, ma gli direi di persona che non hai gradito il tono e i modi. Se questo sia fattibile, pericoloso, inutile, rischioso, lo puoi sapere tu, visto che lo conosci. 

• Melius 1

Ho dovuto avvisare prima mio cognato che è il nostro consulente del lavoro.

Si è dimesso all'improvviso, non ha presentato per iscritto le dimissioni e le relative date di preavviso, grave non aver aspettato i conteggi ufficiali e definitivi a chiusura del rapporto e grave anche aver preteso un importo così, diciamo "forfettario" e subito con a questo punto minaccia "Altrimenti me tocca venì giù".

Contatterà comunque un avvocato del lavoro e si è fatto mandare la chat con relativi audio.

Anche lui è da qualche decennio che è nel campo e stranezze ne sono capitate, solo che è la prima volta che gli capita qualcuno che fa tutto da solo, neanche i conteggi finali ha aspettato il che è abbastanza inusuale appunto.

Ci vorrà un po' di tempo e al limite vi terrò aggiornati.

Grazie e perdonate l'eventuale disturbo.

Fabio Cottatellucci
1 ora fa, djansia ha scritto:

mi ha offeso leggere che dubitavi sul corretto inquadramento della sua posizione: anzi hai proprio dubitato che ci fosse stato

Accade di frequente.
Io sono intervenuto per simpatia personale per darti una mano.

L'hai presa storta.
Ciao

5 ore fa, paolosances ha scritto:
5 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

in grado di provare che quelle parole siano state pronunciate? 

Appunto...l'onere della prova è un passaggio non indifferente

C'è un file audio, considerando la tenuità del fatto dovrebbe bastare per un semplice esposto.

Ma quale esposto, qui stiamo prendendo sul serio una storia che non esiste. Sennò mi tocca venir giù di quale minaccia si tratta. Il signore può dire tranquillamente per parlarti storia finita.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference