loureediano Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa I vecchi purtroppo sono attaccati con la colla alla TV più becera che ci sia Come volete che ragioni un vecchio che si guarda la TV generalista, non parliamo della attuale che ormai è spazzatura pura al 100%
nullo Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 30 minuti fa, appecundria ha scritto: Io penso che il problema del futuro lo abbiano più noi che loro. Mi sbaglierò. Passerà anche la Meloni, come è passato altro, anche se la sua parabola ( in percentuale bada bene) sta ancora salendo. Per gli anticorpi rispetto alle favole: Pd di Veltroni 11 milioni di voti circa, passando per Renzi e fino ai 5 del 2022. FI, pure peggio. Lega, già tornata al suo alveo naturale. 5s, patapum pure loro, dagli 11 milioni del 2018 ai 4,3 del 2022. i giovani correvano e corrono a frotte di fronte al pifferaio di turno, i vecchi meno, hanno qualche anticorpi che aiuta. Come vedi, le favole sono in grado di abbindolare milioni di persone ma si scontrano con la realtà, dopodiché rimango i tifosi da curva e gli altri se ne vanno nel limbo.
appecundria Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa @nullo mi sembra di essere più coerente di te. Io abolirei il suffragio universale e basta. Tu vuoi il voto ma solo se chi vota la pensa come te. 😃 1
nullo Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 4 minuti fa, appecundria ha scritto: @nullo mi sembra di essere più coerente di te. Io abolirei il suffragio universale e basta. Tu vuoi il voto ma solo se chi vota la pensa come te. 😃 Ma figurati. Ma che t'inventi? Ognuno pensi quel che vuole, pure io però. E per i giovani che ti entusiamano quando corrono dietro al primo pirla che urla strafalcioni, lasciami dire che per i più vale la legge della scottatura. Poi migliorano con l'età e stanno piu attenti, vedi i numeri citati piu sopra.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 16 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 ore fa 9 minuti fa, nullo ha scritto: Pd di Veltroni 11 milioni di voti circa, passando Caro amico, tu sei animato da un forte risentimento verso il PD, del tutto lecito e non immotivato completamente, sia chiaro. Però non si può fare che si parla di America -> PD, si parla di Cina -> PD, Europa -> PD, invasione aliena -> PD... Non si raccapezzano nemmeno tra i vari stati americani, pensa te come puoi paragonare Cuomo a Veltroni... 4
nullo Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa Per chiarire il concetto della scottatura: "È cosa molto ordinaria che l'animale scampato una volta da un'insidia non v'incappi più; e si suol dire che il cane scottato dall'acqua calda ha paura dell'acqua fredda". Poi ci sono quelli fuori dall'ordinario:
nullo Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Caro amico, tu sei animato da un forte risentimento Figurati È solo un parallelo fra le parabole dei vari racconta favole. Te li ho messi tutti i fila e tu per farti tornare i conti, ne hai scelto uno fra i tanti citati. Non sei serio Dura minga il nostro eroe. Mi gioco un marone, due no perché non si sa mai. Cit. Ci torneremo sopra a tempo debito.
appecundria Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 11 minuti fa, nullo ha scritto: Ma che t'inventi? Ma come sarebbe che invento? Ti stai battendo come un leone contro quegli stolti ingenui che hanno votato il sindaco! Non hanno votato secondo i tuoi canoni, i fessacchiotti. 😄
appecundria Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa Comunque sia, imho hanno contribuito molto pure le minacce mafiose di Trump. L'equilibrio tra città, stato e governo federale è sempre delicato. E specialmente quando la città si chiama New York.
appecundria Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 4 minuti fa, nullo ha scritto: ne hai scelto uno fra i tanti citati. Ho scelto Veltroni perché è stato sindaco ma il concetto è sempre quello: il PD è presente solo in Italia e neanche tanto. Cina, India, America... niente PD.
appecundria Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 8 minuti fa, nullo ha scritto: solo un parallelo fra le parabole dei vari racconta favole. Gli stai tirando i piedi 🙂 (si dice così anche dalle parti tue?)
nullo Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 27 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma come sarebbe che invento? Ti stai battendo come un leone contro quegli stolti ingenui che hanno votato il sindaco! Non hanno votato secondo i tuoi canoni, i fessacchiotti. 😄 Leone? Sto chiacchierando tranquillamente portando una mia visione su un fenomeno transitorio come tutti "fenomeni" che si presentano sul mercato della politica. Non capisco gli entusiasmi per fenomeni ripetuti nel tempo e sempre con le stesse dinamiche. Perché tu ritenga che io mi batta e in ragione di cosa non ne ho idea. Veltroni, come Renzi e tutti gli altri sono citati per collocare le varie parabole nel tempo. Che sia stato sindaco non c'entra un tubo.
analogico_09 Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 1 ora fa, nullo ha scritto: Dura minga il nostro eroe. Mi gioco un marone, due no perché non si sa mai. Cit. Ci torneremo sopra a tempo debito. Guarda, nullo, nonostante tale tu sia per autodefinizione, te lo ridico anche qui: inutile che ti affanni con le tue capa_volte con le quali cerchi di distrarre il pubblico da quelli che sarebbero i tuoi preferiti eroi durevoli che periodicamente rifanno il ventennio... (Dio ce ne scampi dovesse ripeters.i... tosto mi gratto gli zebedei). Te l'ho già chieso recentemente in altra discussio di quale parte politico-valoriale tu sia tifoso ma... i candelotti lacrimogeni non riportano l'etichetta degli ingredienti né indicazioni circa il made in ... quale vattelappesca?... Per il resto.., fai attenzione... è tempo di raccolta di castagne.., un marone lo hai già perso nella scommessa, l'altro dovesse qualche passante raccoglierlo potrebbe finire in graticola ...
briandinazareth Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 2 ore fa, appecundria ha scritto: E specialmente quando la città si chiama New York. la sola new york è una potenza economica di livello globale...
appecundria Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa L'81% delle donne sotto i 30 anni ha votato per il musulmano Mamdani. Come si spiega?
widemediaphotography Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 4 minuti fa, appecundria ha scritto: L'81% delle donne sotto i 30 anni ha votato per il musulmano Mamdani. Come si spiega? A parti invertite avremmo scritto senza esitazione: Populismo, Ignoranza, Astensionismo e chi più ne ha più ne metta... La mia impressione è che la sua estrazione sia completamente distante dai bisogni dei suoi elettori. Spero vivamente di essere in errore. 1
LeoCleo Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 17 minuti fa, appecundria ha scritto: L'81% delle donne sotto i 30 anni ha votato per il musulmano Mamdani. Come si spiega? 1 1
PL-L1000 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 10 ore fa, nullo ha scritto: Se scendi dalla curva Comincia con lo scendere tu dal trono su cui indebitamente sei assiso; faresti a tutti, a te per primo, una cortesia e, forse, si potrà cominciare a ragionare.
Messaggi raccomandati