indifd Inviato ieri alle 08:10 Inviato ieri alle 08:10 Adesso, briandinazareth ha scritto: Stai dimostrando il mio assunto senza volerlo: Il tuo assunto (quasi banale) non ti aiuta di una virgola a comprenderne le ragioni, dato che la Meloni al governo è un tuo problema tocca a te comprendere perché ha vinto le elezioni anche e soprattutto sul tema sicurezza e nonostante non sia cambiato quasi nulla sul tema sicurezza non calano i consensi ed è facile prevedere che se la sx ora comincia a parlare di sicurezza senza cambiare radicalmente le sue linee generali sarà altra benzina per i destri/fasci
appecundria Inviato ieri alle 08:12 Inviato ieri alle 08:12 5 minuti fa, indifd ha scritto: 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Oggi che si mangia? Niente pezzogna purtroppo La prole ha ordinato candele alla genovese e qui c'è la dittatura del proletariato 😀
indifd Inviato ieri alle 08:14 Inviato ieri alle 08:14 2 minuti fa, appecundria ha scritto: dittature del proletariato Ci sta sono il futuro noi il passato P.S. pezzogna è un ricordo di quando sono stato un mese per lavoro a Napoli nel 2000, bei ricordi, ottimo il cibo, caffè e pizza sono "cosa vostra", ma anche la pezzogna non era male
UpTo11 Inviato ieri alle 08:16 Inviato ieri alle 08:16 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Più specificatamente del PD mondiale... Intergalattico. La sezione di Laniakea è tremenda. . 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: In questo caso è solo che non avete capito proprio quello che è successo 🤣 E lasciateli giocare. So regazzi'.
appecundria Inviato ieri alle 08:17 Inviato ieri alle 08:17 4 minuti fa, indifd ha scritto: un tuo problema tocca a te comprendere perché ha vinto le elezioni anche e soprattutto sul tema sicurezza Ma lui lo ha capito, e sono le stesse ragioni che indichi tu. Il fatto è che la stessa cosa è positiva per te e negativa per lui.
briandinazareth Inviato ieri alle 08:19 Inviato ieri alle 08:19 12 minuti fa, indifd ha scritto: woke men Ripeti questa parola come un mantra, ma quando ti è stato chiesto cosa intendessi di preciso ti sei dileguato, come se definirla potesse far perdere l'alone magico dell'incantesimo. Nella parole di musk e trump significa la guerra ai trans, a chi parla di razzismo, usa bandiere arcobaleno o semplicemente discute di pari opportunità. Per te cosa rappresenta esattamente?
indifd Inviato ieri alle 08:25 Inviato ieri alle 08:25 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Il fatto è che la stessa cosa è positiva per te e negativa per lui. Ok concordo al 100% ovviamente 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma lui lo ha capito Che sia un suo e non solo suo problema è altrettanto ovvio 8 minuti fa, appecundria ha scritto: e sono le stesse ragioni che indichi tu Su questo devo migliorare la comunicazione e/o non ho compreso bene il tuo pensiero ovvero: a) io semplificando al massimo ho cercato di portare l'analisi delle cause del problema sicurezza attuale sul fatto che pur partendo con i più nobili e positivi valori/obiettivi (tipico della sx) la loro articolazione in decisioni concrete abbia poi portato a problemi grandi come delle case (altrettanto tipico della sx in moltissimi casi), ovvero se con le tue decisioni hai creato il problema sicurezza (su questo si può ragionare ovviamente) b) poi o cambi e rivedi alcune linee politiche passate e attuali che hanno determinato il problema associate ad altri elementi presenti nella nostra società c) oppure rimani immutato sulla vecchia linea e quindi sei condannato se non a perdere automaticamente a partire con un bel handicap grande sempre come una casa sul tema sicurezza
briandinazareth Inviato ieri alle 08:26 Inviato ieri alle 08:26 10 minuti fa, indifd ha scritto: è un tuo problema tocca a te comprendere perché ha vinto le elezioni anche e soprattutto sul tema sicurezza e nonostante non sia cambiato quasi nulla sul tema sicurezza non calano i consensi Non c'è nulla di misterioso nel fenomeno, ne abbiamo già parlato diffusamente. Il fatto è che migliorare la sicurezza è una cosa complessa, che richiede interventi in molte direzioni. Sparare slogan invece è facilissimo, tanta gente ci casca ed è impermeabile alla realtà, a molti basta vedere le facce incarognite, riconoscersi in quelle e quindi il consenso diviene puramente ideologico ed emotivo. Questo è uno dei motivi per i quali molto perdono ogni spirito critico.
briandinazareth Inviato ieri alle 08:27 Inviato ieri alle 08:27 1 minuto fa, indifd ha scritto: pur partendo con i più nobili e positivi valori/obiettivi (tipico della sx) la loro articolazione in decisioni concrete abbia poi portato a problemi grandi come delle case (altrettanto tipico della sx in moltissimi casi), ovvero se con le tue decisioni hai creato il problema sicurezza (su questo si può ragionare ovviamente) Quali sono le cose fatte dalla sinistra che avrebbero peggiorato la sicurezza e in che misura? Intendo cose concrete.
indifd Inviato ieri alle 08:32 Inviato ieri alle 08:32 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Questo è uno dei motivi per i quali molto perdono ogni spirito critico. Stai sempre descrivendo perché secondo te ci siamo beccati Meloni e Trump, ma mai un passo in avanti su come fare per ovviare a questo problema tuo e ripeto tuo e non degli elettori di Meloni/Trump quindi delle due: a) o trovi delle soluzioni/proposte per ridurre il tuo problema alle prossime elezioni altrimenti ti becchi Meloni bis e Vance I se non addirittura Trump III b) oppure ti rassegni a una lunghissima nuttata (decenni/ventenni ) da passare perché non ci si può fare niente contro il fato avverso e una massa di idi*** che votano quelli sbagliati
indifd Inviato ieri alle 08:38 Inviato ieri alle 08:38 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Quali sono le cose fatte dalla sinistra che avrebbero peggiorato la sicurezza e in che misura? In totale onestà io penso che per te e per tutti i woke men sia stato tutto e ripeto tutto giusto quello che è stato fatto su: a) immigrazione b) sicurezza c) e aggiungo anche globalizzazione anche se non c'entra un tubo con l'argomento sicurezza, ma dato che ci siamo completiamo il quadro del perché Trump/Meloni hanno stravinto le ultime elezioni Quindi si ritorna al mio post precedente, il problema è tuo (Trump/Meloni vincenti) tocca a te risolverlo come meglio pensi se è risolvibile per te , la maggioranza degli elettori yankee e italiani ha già trovato una soluzione alle ultime elezioni poi vedi tu
briandinazareth Inviato ieri alle 08:47 Inviato ieri alle 08:47 5 minuti fa, indifd ha scritto: totale onestà io penso che per te e per tutti i woke men sia stato tutto e ripeto tutto giusto quello che è stato fatto su: a) immigrazione b) sicurezza c) e aggiungo anche globalizzazione anche se non c'entra un tubo con l'argomento sicurezza, ma dato che ci siamo completiamo il quadro del perché Trump/Meloni hanno stravinto le ultime elezioni Quindi si ritorna al mio post precedente, il problema è tuo (Trump/Meloni vincenti) tocca a te risolverlo come meglio pensi se è risolvibile per te , la maggioranza degli elettori yankee e italiani ha già trovato una soluzione alle ultime elezioni poi vedi tu Continui ad usare parole d'ordine e slogan, niente di chiaro, dici che la sinistra ha causato un problema di sicurezza, ti si chiede cosa e svicoli Usi in modo ossessivo la parola woke, ti si chiede cosa intendi e fai finta di non sentire. Insomma una discussione v solo a base di slogan... che non è quindi una discussione 1
indifd Inviato ieri alle 08:54 Inviato ieri alle 08:54 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che non è quindi una discussione Infatti non ti schiodi sul fronte cosa fare per evitare Meloni II, Vance I o Trump III A svicolare non ti batte nessuno quando non vuoi andare a trattare un tema tabù per te Poi per carità sei sempre liberissimo di continuare su quanto sono brutti Trump & friends nulla osta da parte mia e penso neppure da parte di Trump se rimangono immutate le ragioni del suo successo come ripeto spesso tutti felici e contenti (qualcuno di più e qualcuno di meno forse )
appecundria Inviato ieri alle 08:55 Inviato ieri alle 08:55 21 minuti fa, indifd ha scritto: ovviare a questo problema tuo e ripeto tuo e non degli elettori di Trump Ciò sarebbe vero se Trump rispettasse le regole della democrazia liberale, viceversa è un problema di tutti. Ne abbiamo parlato molte volte: al tempo dei social le idee meno immediate sono perdenti. Pochi fanno lo sforzo di capire la democrazia, vincono le battute sceme dette in un salotto arredato stile re del narcotraffico. La gente si riconosce nello stucco dorato, nel piedino a zampa di leone e nell'atteggiamento da bullo di campagna. Il tocco finale al consenso è dato dalle sobrie festicciole private a casa sua ma ampiamente pubblicizzate.
briandinazareth Inviato ieri alle 08:56 Inviato ieri alle 08:56 4 minuti fa, indifd ha scritto: Infatti non ti schiodi sul fronte cosa fare per evitare Meloni II, Vance I o Trump III A svicolare non ti batte nessuno quando non vuoi andare a trattare un tema tabù per te Poi per carità sei sempre liberissimo di continuare su quanto sono brutti Trump & friends nulla osta da parte mia e penso neppure da parte di Trump se rimangono immutate le ragioni del suo successo come ripeto spesso tutti felici e contenti (qualcuno di più e qualcuno di meno forse ) Io parlo di cose concrete, tu ti rifiuti addirittura di definire i termini che usi continuamente. È evidente leggendo gli interventi. Ancora non sappiamo cosa intendi con woke
appecundria Inviato ieri alle 08:58 Inviato ieri alle 08:58 Adesso, appecundria ha scritto: viceversa è un problema di tutti Mi correggo, è un problema di tutti quelli vorrebbero vivere sotto le istituzioni democratiche liberali. I quali sono ogni giorno più pochi. 1
appecundria Inviato ieri alle 09:04 Inviato ieri alle 09:04 24 minuti fa, indifd ha scritto: Trump/Meloni hanno stravinto le ultime elezioni Stravinto proprio no. Poi non capisco perché in una discussione sul sindaco di New York citi meloni a ogni post.
indifd Inviato ieri alle 09:14 Inviato ieri alle 09:14 5 minuti fa, appecundria ha scritto: I quali sono ogni giorno più pochi. Ottimo spunto che nella tua accezione condivido al 100% e se vuoi provo ad ampliare il tema in termini di farsi delle domande sulle ragioni di questo fenomeno portando questo esempio se ci fosse una elezione con solo due candidati papabili di successo rappresentati dal nostro buon @briandinazareth ovvero un woke man in purezza 100% e il soggetto seguente sono sicuro che vincerebbe in Italia il soggetto seguente pur riconoscendogli una bella fetta del peggio della nostra italianità perché l'alternativa Brian sarebbe considerata peggiore , ovvero stiamo continuamente allargando l'area di accettabilità pur di evitare il bis di Biden/Macron/Merz/PD ecc. guarda solo come sta evolvendo la situazione in UK dopo poco tempo di governo Starmer con Farage e Tommy Robinson in continua ascesa, prima spaventava Farage ora è un moderato democristiano in confronto a Robinson Quindi tra Brian e il soggetto seguente ora è vincente il seguente, ma poi volendo si può fare di peggio se Cetto dovesse essere troppo moderato
Messaggi raccomandati