Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente qualcosa per il ceto medio!

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

La poverta’ va combattuta anche perche’ ha costi sociali. Ciccimbeccie cinesi che si scassano dopo una settimana, aggravando lo smaltimento, marmellate col 30 per cento di frutta e il resto zucchero, con aumento del rischio diabetico, automobili di terza mano, vestiario colorato con sostanze cancerogene, gratta e vinci e via discorrendo.

92 minuti di applausi.

Inviato
10 ore fa, Guru ha scritto:

La manovra ha senso: i pezzenti sono abituati a vivere con poco, quindi dai 20€  avranno una soddisfazione e risultati paragonabili a quelli di chi si ritroverà in tasca 400€ in più pur avendo un reddito più alto

Non capisco, veramente, non capisco il disprezzo della sinistra verso le classi meno abbienti: pezzenti, analfabeti, quell’altro che ogni post rimarca il basso titolo di studio. 

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Non capisco, veramente, non capisco il disprezzo della sinistra verso le classi meno abbienti: pezzenti, analfabeti, quell’altro che ogni post rimarca il basso titolo di studio. 

Ovviamente hai capito il giusto

• Haha 1
Inviato

Diamo una definizione di ceto medio? Altrimenti dibattiamo sul nulla.

Inviato
2 minuti fa, permar ha scritto:

Ovviamente hai capito il giusto

Non si tratta di capire: una volta si può fare sarcasmo, due, tre, ma qui è la norma.

Inviato

@LeoCleo e' comunque un modo per evidenziare l'incongruenza e l'ingiustizia di una legge, se poi a te non piace fattene una ragione; molto spesso usi l'ironia anche se di difficile comprensione 

• Thanks 1
Muddy the Waters
Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ciccimbeccie cinesi che si scassano dopo una settimana,

Sei rimasto a 30 anni fa, le ciccimbeccie che si scassano dopo una settimana sono quelle tedesche e americane 

mozarteum
Inviato

Ma ciccimbeccie con la i o senza?

TetsuSan
Inviato

I poveri sono importantissimi per i ricchi. Molti poveri sono facilmente "indirizzabili" nello spendere i loro 4 spicci ( per cena la sera ordina da XXXXX un delivery e paga cari 4 panini di m. ) ed i ricchi aumentano il loro conto in banca vendendo panini a caro prezzo ai poveretti. Il "ceto medio", seppur più spendaccione, è più selettivo e tende anche a non spendere i soldini duramente guadagnati. La ricchezza dei ricchi sono i poveri, che vanno tenuti in uno stato di sottomissione selettiva delle loro scelte.

Inviato

Il problema è che son pochi, e che sarebbe meglio tenere le risorse, anche quelle poche,  ad esempio per la sanità pubblica.

Non lo so, io sono un operaio e secondo chatgpt, non che ce ne fosse bisogno, ma risparmierò sui 360/370 di tasse. Non di più, perché sul taglio teorico massimale vanno ad incidere "negativamente"  le addizionali reg. e com.

E non verrà nemmeno ad incidere un ultimo aumento  (non richiesto), dovuto al passaggio da confapi a federmeccanica, che andrà a rimpolpare le tasse dell'ultima aliquota. 

Io mi considero a metà tra povero e ceto medio, visto che mia moglie non lavora, ma siamo solo in due in famiglia attualmente.

Ma ndo abitate ? 🤣

Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

e' comunque un modo per evidenziare l'incongruenza e l'ingiustizia di una legge

se volete la tassazione progressiva è proprio così che funziona, più guadagni più paghi

ma anche viceversa, se abbassano un' aliquota più paghi e più ti scontano, tanto continui

sempre a pagare di più dei basso tenenti.

Inviato

Ma lo sapete che in azienda non si trovano tecnici di un certo livello?

Chiaro che una cerda differenza tra uno che ha studiato ventanni elettrotecnica e informatica, e uno che viene al lavoro con istagram e tiktokin in testa, va fatta. Altrimenti i tecnici aprono partita iva e magari finisce  come sappiamo.

Inviato

e che l' azienda prenda il ventenne e lo formi, come si faceva un tempo. altrimenti son buoni tutti a lamentarsi.

• Thanks 1
Inviato

@Muddy the Waters

Allora io posso festeggiare con caviale ,ostriche e champagne.

Ma per favore!

Abbiamo da che vi è questo governo tre anni di discesa industriale.

Questo governo è più inutile di un cūlus senza buco:classic_laugh:

Mi dimenticavo,è capace a fare condoni ai ladruncoli che evitano di pagare le tasse.

Al massimo pagano una rata o due e poi aspettano l’ennesimo condono.

Cialtroni e narcotizzati chi li bota

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

e che l' azienda prenda il ventenne e lo formi, come si faceva un tempo. altrimenti son buoni tutti a lamentarsi

Meglio che non ti racconto altro😅

Comunque ormai anche l'idraulico di 40 anni, non vuole più prendere il garzone e formarlo, per varie ragioni. Lo dicevo ieri ad un esterno, bravo ragazzo che lavora come un matto, non ha più aiutanti e in compenso la domenica gira con il rover... " quando smette la tua generazione, per fare il cesso nuovo, dovremo chiamare su marte ".

Inviato

@permar

Ma sempre peggio io che sono un progressista convinto ,ho amici operai ,anzi un grande amico .

Chi disprezzo sono i ladri ,chi non paga le tasse ,gli arroganti ,gli stupidì  ,i negazionisti.

Infatti questo governo aumentato a Brunetta da 240000€ a 310000 il suo stipendio.

E questo che mi fa incazzare

@lampo65

Ma paga le tasse?

Inviato
1 minuto fa, jedi ha scritto:

tasse

L'Idraulico di cui parlo farà la sua quota di nero certo, non saprei quanto. Quando scappa di corsa, le poche volte che riusciamo a farlo venire in ditta da noi, gli dico, "vai a ladreggiare qualche vecchietta ?" 😁

Inviato

comunque se quando ho sistemato la faccenda degli immobili qualcuno viene ad offrirmi un posto

da consigliere in un cda, non gli dico mica di no a priori. compenso modico, una centata lorda annua,

così arrotondiamo anche un pò e mi compero l' elettrica pure io.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2