LeoCleo Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 10 ore fa, mozarteum ha scritto: La poverta’ va combattuta anche perche’ ha costi sociali. Ciccimbeccie cinesi che si scassano dopo una settimana, aggravando lo smaltimento, marmellate col 30 per cento di frutta e il resto zucchero, con aumento del rischio diabetico, automobili di terza mano, vestiario colorato con sostanze cancerogene, gratta e vinci e via discorrendo. 92 minuti di applausi.
LeoCleo Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 10 ore fa, Guru ha scritto: La manovra ha senso: i pezzenti sono abituati a vivere con poco, quindi dai 20€ avranno una soddisfazione e risultati paragonabili a quelli di chi si ritroverà in tasca 400€ in più pur avendo un reddito più alto Non capisco, veramente, non capisco il disprezzo della sinistra verso le classi meno abbienti: pezzenti, analfabeti, quell’altro che ogni post rimarca il basso titolo di studio.
permar Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: Non capisco, veramente, non capisco il disprezzo della sinistra verso le classi meno abbienti: pezzenti, analfabeti, quell’altro che ogni post rimarca il basso titolo di studio. Ovviamente hai capito il giusto 1
LeoCleo Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Diamo una definizione di ceto medio? Altrimenti dibattiamo sul nulla.
LeoCleo Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 2 minuti fa, permar ha scritto: Ovviamente hai capito il giusto Non si tratta di capire: una volta si può fare sarcasmo, due, tre, ma qui è la norma.
permar Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa @LeoCleo e' comunque un modo per evidenziare l'incongruenza e l'ingiustizia di una legge, se poi a te non piace fattene una ragione; molto spesso usi l'ironia anche se di difficile comprensione 1
Muddy the Waters Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa 11 ore fa, mozarteum ha scritto: Ciccimbeccie cinesi che si scassano dopo una settimana, Sei rimasto a 30 anni fa, le ciccimbeccie che si scassano dopo una settimana sono quelle tedesche e americane
TetsuSan Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa I poveri sono importantissimi per i ricchi. Molti poveri sono facilmente "indirizzabili" nello spendere i loro 4 spicci ( per cena la sera ordina da XXXXX un delivery e paga cari 4 panini di m. ) ed i ricchi aumentano il loro conto in banca vendendo panini a caro prezzo ai poveretti. Il "ceto medio", seppur più spendaccione, è più selettivo e tende anche a non spendere i soldini duramente guadagnati. La ricchezza dei ricchi sono i poveri, che vanno tenuti in uno stato di sottomissione selettiva delle loro scelte.
lampo65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Il problema è che son pochi, e che sarebbe meglio tenere le risorse, anche quelle poche, ad esempio per la sanità pubblica. Non lo so, io sono un operaio e secondo chatgpt, non che ce ne fosse bisogno, ma risparmierò sui 360/370 di tasse. Non di più, perché sul taglio teorico massimale vanno ad incidere "negativamente" le addizionali reg. e com. E non verrà nemmeno ad incidere un ultimo aumento (non richiesto), dovuto al passaggio da confapi a federmeccanica, che andrà a rimpolpare le tasse dell'ultima aliquota. Io mi considero a metà tra povero e ceto medio, visto che mia moglie non lavora, ma siamo solo in due in famiglia attualmente. Ma ndo abitate ? 🤣
audio2 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 1 ora fa, permar ha scritto: e' comunque un modo per evidenziare l'incongruenza e l'ingiustizia di una legge se volete la tassazione progressiva è proprio così che funziona, più guadagni più paghi ma anche viceversa, se abbassano un' aliquota più paghi e più ti scontano, tanto continui sempre a pagare di più dei basso tenenti.
lampo65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Ma lo sapete che in azienda non si trovano tecnici di un certo livello? Chiaro che una cerda differenza tra uno che ha studiato ventanni elettrotecnica e informatica, e uno che viene al lavoro con istagram e tiktokin in testa, va fatta. Altrimenti i tecnici aprono partita iva e magari finisce come sappiamo.
audio2 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa e che l' azienda prenda il ventenne e lo formi, come si faceva un tempo. altrimenti son buoni tutti a lamentarsi. 1
jedi Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Muddy the Waters Allora io posso festeggiare con caviale ,ostriche e champagne. Ma per favore! Abbiamo da che vi è questo governo tre anni di discesa industriale. Questo governo è più inutile di un cūlus senza buco Mi dimenticavo,è capace a fare condoni ai ladruncoli che evitano di pagare le tasse. Al massimo pagano una rata o due e poi aspettano l’ennesimo condono. Cialtroni e narcotizzati chi li bota 1
lampo65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 2 minuti fa, audio2 ha scritto: e che l' azienda prenda il ventenne e lo formi, come si faceva un tempo. altrimenti son buoni tutti a lamentarsi Meglio che non ti racconto altro😅 Comunque ormai anche l'idraulico di 40 anni, non vuole più prendere il garzone e formarlo, per varie ragioni. Lo dicevo ieri ad un esterno, bravo ragazzo che lavora come un matto, non ha più aiutanti e in compenso la domenica gira con il rover... " quando smette la tua generazione, per fare il cesso nuovo, dovremo chiamare su marte ".
jedi Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @permar Ma sempre peggio io che sono un progressista convinto ,ho amici operai ,anzi un grande amico . Chi disprezzo sono i ladri ,chi non paga le tasse ,gli arroganti ,gli stupidì ,i negazionisti. Infatti questo governo aumentato a Brunetta da 240000€ a 310000 il suo stipendio. E questo che mi fa incazzare @lampo65 Ma paga le tasse?
lampo65 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 1 minuto fa, jedi ha scritto: tasse L'Idraulico di cui parlo farà la sua quota di nero certo, non saprei quanto. Quando scappa di corsa, le poche volte che riusciamo a farlo venire in ditta da noi, gli dico, "vai a ladreggiare qualche vecchietta ?" 😁
audio2 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa comunque se quando ho sistemato la faccenda degli immobili qualcuno viene ad offrirmi un posto da consigliere in un cda, non gli dico mica di no a priori. compenso modico, una centata lorda annua, così arrotondiamo anche un pò e mi compero l' elettrica pure io.
Messaggi raccomandati