Bibolo78 Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa Avete qualche indicazione per la scelta di una cuffia bilanciata? Mi piacerebbe avere un ampio soundstage e dei bassi comunque presenti, qualcuno ha esperienza con focal spirit classic? O le mezze neo 99?
UpTo11 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa Prima una precisazione. Le cuffie non è che siano bilanciate o sbilanciate, lo sono gli amplificatori. Esistono cuffie che possono essere pilotate sia (da ampli) in sbilanciato che (da ampli) in bilanciato e altre che non possono, non avendo la connessione necessaria. La (vecchia?) Focal Spirit Classic non può essere pilotata in bilanciato avendo un solo ingresso col classico mini-jack a tre poli su uno dei padiglioni, se non ricordo male. Sempre se non ricordo male, l'ho avuta quando uscì, la Spirit Classic (la fanno ancora?) era un po' attuffata sugli alti, velata direi. Il tutto ovviamente con le mie recchie . Non so a quanto si trovi oggi, ma credo ci sia di meglio. L'altra non la conosco.
Bibolo78 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 11 ore fa, UpTo11 ha scritto: Prima una precisazione. Le cuffie non è che siano bilanciate o sbilanciate, lo sono gli amplificatori. Esistono cuffie che possono essere pilotate sia (da ampli) in sbilanciato che (da ampli) in bilanciato e altre che non possono, non avendo la connessione necessaria. La (vecchia?) Focal Spirit Classic non può essere pilotata in bilanciato avendo un solo ingresso col classico mini-jack a tre poli su uno dei padiglioni, se non ricordo male. Sempre se non ricordo male, l'ho avuta quando uscì, la Spirit Classic (la fanno ancora?) era un po' attuffata sugli alti, velata direi. Il tutto ovviamente con le mie recchie . Non so a quanto si trovi oggi, ma credo ci sia di meglio. L'altra non la conosco. Grazie delle indicazioni e della precisazione, la focal l avevo vista usata ad un centinaio di euro. Per quanto riguarda ad esempio le denon 7200 hai qualche indicazione?
Messaggi raccomandati