ar3461 Inviato Lunedì alle 19:18 Autore Inviato Lunedì alle 19:18 @BEST-GROOVE mi sembra um ottima idea....👍 Sull amazzone ?
Tronio Inviato Lunedì alle 19:59 Inviato Lunedì alle 19:59 40 minuti fa, ar3461 ha scritto: Sull amazzone ? Anche al Brico sotto casa...
ar3461 Inviato Lunedì alle 20:40 Autore Inviato Lunedì alle 20:40 @Tronio ragazzi mi ero illuso di aver trovato la soluzione , le mie prese a muro hanno i fori in verticale ....la cosa al momento causa euforia mi era proprio sfuggita e per poter tenere il cavo pitone verso il basso i fori devono essere in orizzontale
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Lunedì alle 20:51 Moderatori Inviato Lunedì alle 20:51 1 ora fa, ar3461 ha scritto: Sull amazzone ? Leroy Merlin ma si trova in qualunque brico.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Lunedì alle 21:01 Moderatori Inviato Lunedì alle 21:01 26 minuti fa, ar3461 ha scritto: le mie prese a muro hanno i fori in verticale ....la cosa al momento causa euforia mi era proprio sfuggita non ti fermerai mica per una stupidaggine simile? a parte il fatto che la scatola da incasso 503 è uguale per tutti, cambia al limite la larghezza se servono da inserire più frutti e te devi averla così...... comperi il supporto per la serie Matix che costa pochi centesimi mettici una presa della Bticino Matix (altri 6-7 euro) o quello che ti pare e la giri dalla parte che vuoi........ per poi metterci la cornice del colore che più ti aggrada e alla fine ci aggiungi l'adattatore a 90° indicato più su e risolvi tutto con una decina di euro più o meno; forse non sarà identico al resto delle prese che hai a casa ma l'importante è aver risolto no? In caso di dubbi ti rivolgi a qualche commesso del brico o rivenditore di materiale elettrico che ti darà tutto il necessario alle tue esigenze.
permar Inviato Lunedì alle 21:06 Inviato Lunedì alle 21:06 @ar3461 potresti mettere sotto o sopra la presa elettrica una staffetta ad L fissata a muro con viti a pressione eliminando quel piedistallo
ar3461 Inviato Lunedì alle 21:11 Autore Inviato Lunedì alle 21:11 @BEST-GROOVE buona idea....ma devo fare il lavoro lasciando la cornice originale altrimenti quando si scopre ..... quindi la base deve essere l originale Vimar ...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Lunedì alle 21:21 Moderatori Inviato Lunedì alle 21:21 9 minuti fa, ar3461 ha scritto: buona idea....ma devo fare il lavoro lasciando la cornice originale verifica allora se puoi trovare la Shuco della serie Vimar che hai in casa standoti in orizzontale come la foto che ho pubblicato e con quella cornice applicata sei a cavallo.
ar3461 Inviato Lunedì alle 21:32 Autore Inviato Lunedì alle 21:32 @BEST-GROOVE trovata , un po' caruccia ma penso ne valga la pena , 17 €...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Lunedì alle 22:08 Moderatori Inviato Lunedì alle 22:08 35 minuti fa, ar3461 ha scritto: trovata , un po' caruccia ma penso ne valga la pena , Che marca e serie sono le prese che hai in casa? Al limite vedi se ne trovi di compatibili piuttosto del brand originale che costano meno.
ar3461 Inviato Lunedì alle 22:12 Autore Inviato Lunedì alle 22:12 @BEST-GROOVE sono Vimar , ma nom pensavo fossero cosi' care , certo questo detto da chi spende anche per un solo cavo o accessorio belle somme pare una assurdita' , siamo strani lo so '
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Lunedì alle 22:15 Moderatori Inviato Lunedì alle 22:15 3 minuti fa, ar3461 ha scritto: sono Vimar ok, potrebbe essere corretto il prezzo in quanto una casa commercializza diverse serie dalla componentistica (interruttori, deviatori ecc.ecc.) più o meno costosa anche se 17 e passa euro non è poca cosa per una presa shuco da muro ma solitamente per molti prodotti elettrici viene incontro la concorrenza compatibile che costa meno dell'originale.
PL-L1000 Inviato Lunedì alle 22:48 Inviato Lunedì alle 22:48 8 ore fa, eccheqqua ha scritto: @ar3461 io opterei per un piccolo gancio installato nel muro sopra la presa. Pare brutto dirlo ma, in questi casi, per non ritrovarsi col gancio alimentato a 230 V è bene verificare prima il percorso di corrugati e cavi; essi, in genere, ''corrono'' proprio intersecando il centro delle scatole elettriche, sopra-sotto e a destra-sinistra delle stesse. Nel dubbio, occhio a quel che si fa! 1
ortcloud Inviato Martedì alle 06:21 Inviato Martedì alle 06:21 @ar3461 Una staffa in Pexiglas a "L" ancorata alle due viti della scatola S3
kohno Inviato Martedì alle 09:32 Inviato Martedì alle 09:32 La shunyata ha in catalogo un accessorio apposito per il tuo problema. Solo che devi utilizzare le loro prese da muro.
ar3461 Inviato Martedì alle 14:40 Autore Inviato Martedì alle 14:40 @kohno visto , ma dovrei risistemare tutta la cassetta a muro con una adeguata , poi una bella spesa per placca e presa piu l accessorio ...mi viene piu dell integrato... Propendo piu per la sostituzione della presa con altra Vimar shuko , economico e funzionale , fatto questo poi si studia la seconda parte , penso con adattatore a 90°
Messaggi raccomandati