Vai al contenuto
Melius Club

Peso cavo alimentazione

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 non avevo visto il prezzo, ma conoscendo i marchi posso immaginare.

Magari, rubare l'idea.

la strada che descrivi  comunque si, sembra essere la più consigliabile.

Anche se dubito, che Vimar faccia le shuko si verticali che orizzontali.

Solitamente ogni ditta utilizza un metodo. Ma potrei sbagliare (anzi, sicuro)

Fabio Cottatellucci
Inviato

Dai un'occhiata a queste:

https://it.bestchoice.com/price-comparison/product-E6aliT3w28?targetid=pla-293946777986&matchtype=&device=c&campaignid=22098273544&creative=728142636230&adgroupid=171521090605&feeditemid=&loc_physical_ms=9181223&loc_interest_ms=&network=g&devicemodel=&placement=&keyword=$&target=&aceid=&adposition=&trackid=IT_Shopping_CSS&mId=407-132-4411&trackOld=true&gad_source=1&gad_campaignid=22098273544&gbraid=0AAAAACWZmZkqONp8zOYBwXNZxjZSfEZ2K&gclid=EAIaIQobChMIj87rrtjqkAMV6paDBx146RZ6EAQYByABEgLosPD_BwE

https://www.aliexpress.com/p/tesla-landing/index.html?scenario=c_ppc_item_bridge&productId=1005007182454997&_immersiveMode=true&withMainCard=true&src=google&aff_platform=true&isdl=y&src=google&albch=shopping&acnt=742-864-1166&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&gclsrc=aw.ds&&albagn=888888&&ds_e_adid=&ds_e_matchtype=&ds_e_device=c&ds_e_network=x&ds_e_product_group_id=&ds_e_product_id=it1005007182454997&ds_e_product_merchant_id=705889257&ds_e_product_country=IT&ds_e_product_language=it&ds_e_product_channel=online&ds_e_product_store_id=&ds_url_v=2&albcp=22261776456&albag=&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&gad_source=1&gad_campaignid=22268279741&gbraid=0AAAAA99aYpc_REehJpA4XEn5JvNU7F9hX&gclid=EAIaIQobChMIj87rrtjqkAMV6paDBx146RZ6EAQYBiABEgLK__D_BwE

https://www.amazon.it/connettori-accoppiamento-frizione-copertura-impermeabile/dp/B0BQR35M1B/ref=asc_df_B0BQR35M1B?mcid=169f01132b48324cbbeb7431bf201f2e&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700865304624&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11310153968905715600&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9181223&hvtargid=pla-1967198133271&hvocijid=11310153968905715600-B0BQR35M1B-&hvexpln=0&th=1

Inviato
21 ore fa, ar3461 ha scritto:

le mie prese a muro hanno i fori in verticale

io ne ho una così, elecaudio presa da audiophonics, ruotabile su registri. sui 30 euro + spedizione.

ci sarà di sicuro di meglio, però funziona ( da muro a ciabatta ho un pitone pure io ).

elecaudio-ps-24ra-connecteur-schuko-type

Inviato

@ar3461 davanti a sta foto e ad altre simili rimango più che perplesso. Da sempre mi chiedo il senso di questi "pitoni" extralusso che si collegano a prese alle quali arrivano i cavi della corrente blu,marrone e giallo verde di un millimetro e mezzo di sezione. Sarò antiquato ma sta cosa non la capirò mai, senza alcuna polemica mi raccomando.

Inviato

@Ferruccio1967 ma quale polemica , qui si scherza alla grande ( si spera...) sui pitoni e cose cosi' , un caro amico ingegnere mi fece notare la lontananza ( cit. Modugno :classic_biggrin: ) della cabina di distribuzione dalla mia casa , con interposti centinaia e centinaia di apparecchiature , centraline varie e perdite che non ti dico , quindi ? Hai raggggione ma cerchiamo di migliorare l'ultimo tratto piu' per una questione psicologica che altro seppur a caro , carissimo prezzo . E' la passione ,il gioco ,la smania di cambiare ed  a questo si riduce il tutto ( mio personale parere )

Vogliamo togliere i giochini ai bimbi ? Sia maiiiiiii

Inviato

@audio2 carina , quindi non ha contatti fissi ma mobili tra le due ,  chissa' se funziona come quando ci sono 2 contatti invece che 1 solo , mi chiedo ....qualche lieve perdita ?

Inviato

Poi mi chiedo sempre a proposito dei miracoli fatti dai cavi: non è che se da una botte contenente del Barbera con un tubo "speciale" alla damigiana arriva del Barolo . Così per dire 👍👍👍

Inviato

No, certo, ma se quel vino passa in un tubo in rame potrebbe migliorare.

E la similitudine è la stessa.

L'ultimo metro ha il compito di ripulire tutto quello che c'è a monte.

A detta di molti, ci riesce, anche mia, perché differenza ne sento.

Inviato

@kohno beh sul fatto che l'ultimo metro possa ripulire tutto quello o quella fetenzia che si accumula strada facendo ho i miei dubbi .....penso che se  idealmente si possa realizzare parlerei piu di miracolo ....

Che poi utilizzando cavi diversi o condizionatori di rete adeguati etc ci siano cambiamenti  sonici beh anche io li sento

e per questo giochiamo con cavi , cavetti e pitoni

Inviato

@ar3461 guarda, non mi sono inventato niente, se un cavo di alimentazione fa la differenza, l'ipotesi accreditata è quella.

Inviato

@ar3461Beh, se per filtro intendi un dispositivo in grado di far passare determinate cose, si.

Filtro non ha un accezzione per forza  negativa.

D'altronde in hi-fi molti componenti  possono considerarsi filtri.

Inviato
5 ore fa, Ferruccio1967 ha scritto:

Poi mi chiedo sempre a proposito dei miracoli fatti dai cavi: non è che se da una botte contenente del Barbera con un tubo "speciale" alla damigiana arriva del Barolo . Così per dire 👍👍👍

L'ultimo cavo in realtà è anche il primo cavo, la corrente non va in una sola direzione, inoltre soprattutto le sorgenti immettono molta sporcizia nel sistema, il cavo scherma una buona parte, oltretutto ci sono disturbi anche via etere, non solo quelli che arrivano dalla corrente vera e propria.

Poi ultima cosa, se ti arriva acqua sporca e riesci a pulirla all'80/90 % non è sempre meglio che bersi l'acqua completamente fangosa?

Ovviamente non puoi risolvere il 100%, perchè giustamente quello che arriva da fuori non ci si può far nulla, ma se si riesce a filtrare quella mondezza è sempre meglio che non filtrare nulla.