Vai al contenuto
Melius Club

Sony WM1AM2 DAP

djansia

Messaggi raccomandati

Inviato

Niente, non ho resistito e l'ho acquistato.

Lo sto ascoltando da una decina di giorni e a mio parere forse è stato Dio a progettare questo gioiellino. Ma ne parliamo dopo altri approfonditi ascolti e il necessario smanettare.

Per il momento voglio segnalare l'unica cosa che mi fa girare vorticosamente le gonadi: Amazon music non va.

Si installa ovviamente attraverso lo store ma il funzionamento è un incubo. Le ho provate un po' tutte ma è lento a fare qualsiasi cosa, a caricare anche un singolo album e spesso neanche ci riesce, talvolta lo carica ma non lo suona... Scaricare i brani sul lettore? Me lo devo scordare.

Che succede?

USB Audio Player Pro è perfetto, il suo lettore proprietario interno che bypassa Android è eccezionale.

Solo il fottuto Amazon Music non vuole sapere di andare.

Consigli?

Grazie e buona serata.

PS: quasi dimenticavo 

17629746590618472810768896510335.thumb.jpg.732266d2e088e31673b4d8139f4ea989.jpg

17629747764901373279209802601994.thumb.jpg.ce58f69a5ab6ac871e0c13398dcc95f3.jpg

17629748229281123989861284943877.thumb.jpg.ca91fa5b43f78f0a7206390201bb1250.jpg

Inviato

Con Amazon HD ci ho perso tempo nel cercare modi per farlo funzionare in hires...

La risposta è semplice: AHD non fornira' mai le api (l'interfaccia fra player esterni e AHD) a nessuno.

Tidal e Qobuz lo hanno fatto, intelligentemente. UAPP ne è il classico esempio.

Qobuz su pc anche, consentendo anche l'utilizzo diretto dei driver asio.

Come tentare di migliorare le cose ?

In AmazonHD oltre ad abilitare la max risoluzione possibile, c'è da disabilitare il volume dinamico.

Ti direi di abilitare le opzioni sviluppatore e poi il dac usb on... ma non è questo il caso.

Purtroppo AHD non è che funzioni comunque, e sempre.

Ha delle limitazioni anche imposte, per es. non ti abiliterà mai tracce Atmos su hardware che non ha a bordo licenze Dolby...

L'unico HW che riconosce ed implementa il perfetto sincronismo fra freq. sorgente AHD ed endpoint (dac interno o usb) è WIIm Pro.

Alla fine preferisco Qobuz, lasciando il resto degli operatori di streaming. AHD, un peccato per gli album atmos... lo so.

Inviato

Se riesci ad entrare nelle opzioni sviluppatore, l'unica cosa che potrebbe giovare al corretto funzionamento di AHD e capire se l'accellerazione hardware per AHD è abilitata.

Di altre ottimizzazioni non me ne vengono in mente ora.

Inviato

Però mi funziona su mille smartphone, due fire stick, televisori vari... Con la soundbar ci ascolto anche in Dolby atmos... Su questo lettore si avvia, trova i risultati delle ricerche ma quando avvio i brani c'è questo cerchio che gira ininterrottamente.

Fatto prova con Apple Music ed è una scheggia anche in HD.

A fine termini sfancul@ Amazon e arrivederci...

Inviato

@djansia perdona la banalità, hai aggiornato all'ultimo firmware il prodotto ?

aggiornamento FW

A volte si risolve, magari è una qualche incompatibnilità fra app e sistema. 

Inviato

@giuca70 Si è aggiornato.

Vabbè non è un dramma, ma ripeto che Amazon Music è installato anche nel forno a legna...

USB Audio Player Pro è il solito campione, mai un problema in tanti anni di installazioni e utilizzo.

Inviato

Ho fatto una piccola ricerca nel web, il tuo lettore con AHD ci fa a botte, e la cosa più probabile che l'app di AHD abbia delle limitazioni nel riprodurre su questo hardware. Quindi... se fosse cosi' è irrisolvibile...

Per la qualità di album e le risorse disponibili nativamente con la sua app, ecco perche' ho scelto Qobuz.

Un peccato perche' AHD avrebbe tanti titoli per farsi notare, ma il bitperfect con lui è una chimera...