djansia Inviato Mercoledì alle 19:07 Inviato Mercoledì alle 19:07 Niente, non ho resistito e l'ho acquistato. Lo sto ascoltando da una decina di giorni e a mio parere forse è stato Dio a progettare questo gioiellino. Ma ne parliamo dopo altri approfonditi ascolti e il necessario smanettare. Per il momento voglio segnalare l'unica cosa che mi fa girare vorticosamente le gonadi: Amazon music non va. Si installa ovviamente attraverso lo store ma il funzionamento è un incubo. Le ho provate un po' tutte ma è lento a fare qualsiasi cosa, a caricare anche un singolo album e spesso neanche ci riesce, talvolta lo carica ma non lo suona... Scaricare i brani sul lettore? Me lo devo scordare. Che succede? USB Audio Player Pro è perfetto, il suo lettore proprietario interno che bypassa Android è eccezionale. Solo il fottuto Amazon Music non vuole sapere di andare. Consigli? Grazie e buona serata. PS: quasi dimenticavo
giuca70 Inviato Venerdì alle 11:54 Inviato Venerdì alle 11:54 Con Amazon HD ci ho perso tempo nel cercare modi per farlo funzionare in hires... La risposta è semplice: AHD non fornira' mai le api (l'interfaccia fra player esterni e AHD) a nessuno. Tidal e Qobuz lo hanno fatto, intelligentemente. UAPP ne è il classico esempio. Qobuz su pc anche, consentendo anche l'utilizzo diretto dei driver asio. Come tentare di migliorare le cose ? In AmazonHD oltre ad abilitare la max risoluzione possibile, c'è da disabilitare il volume dinamico. Ti direi di abilitare le opzioni sviluppatore e poi il dac usb on... ma non è questo il caso. Purtroppo AHD non è che funzioni comunque, e sempre. Ha delle limitazioni anche imposte, per es. non ti abiliterà mai tracce Atmos su hardware che non ha a bordo licenze Dolby... L'unico HW che riconosce ed implementa il perfetto sincronismo fra freq. sorgente AHD ed endpoint (dac interno o usb) è WIIm Pro. Alla fine preferisco Qobuz, lasciando il resto degli operatori di streaming. AHD, un peccato per gli album atmos... lo so.
giuca70 Inviato Venerdì alle 11:57 Inviato Venerdì alle 11:57 Se riesci ad entrare nelle opzioni sviluppatore, l'unica cosa che potrebbe giovare al corretto funzionamento di AHD e capire se l'accellerazione hardware per AHD è abilitata. Di altre ottimizzazioni non me ne vengono in mente ora.
djansia Inviato Venerdì alle 15:18 Autore Inviato Venerdì alle 15:18 Però mi funziona su mille smartphone, due fire stick, televisori vari... Con la soundbar ci ascolto anche in Dolby atmos... Su questo lettore si avvia, trova i risultati delle ricerche ma quando avvio i brani c'è questo cerchio che gira ininterrottamente. Fatto prova con Apple Music ed è una scheggia anche in HD. A fine termini sfancul@ Amazon e arrivederci...
djansia Inviato Venerdì alle 15:19 Autore Inviato Venerdì alle 15:19 @giuca70 Magari prima di cancellarmi provo a chiamare l'assistenza...
giuca70 Inviato Venerdì alle 18:47 Inviato Venerdì alle 18:47 @djansia perdona la banalità, hai aggiornato all'ultimo firmware il prodotto ? aggiornamento FW A volte si risolve, magari è una qualche incompatibnilità fra app e sistema.
djansia Inviato Venerdì alle 21:15 Autore Inviato Venerdì alle 21:15 @giuca70 Si è aggiornato. Vabbè non è un dramma, ma ripeto che Amazon Music è installato anche nel forno a legna... USB Audio Player Pro è il solito campione, mai un problema in tanti anni di installazioni e utilizzo.
giuca70 Inviato Sabato alle 19:40 Inviato Sabato alle 19:40 Ho fatto una piccola ricerca nel web, il tuo lettore con AHD ci fa a botte, e la cosa più probabile che l'app di AHD abbia delle limitazioni nel riprodurre su questo hardware. Quindi... se fosse cosi' è irrisolvibile... Per la qualità di album e le risorse disponibili nativamente con la sua app, ecco perche' ho scelto Qobuz. Un peccato perche' AHD avrebbe tanti titoli per farsi notare, ma il bitperfect con lui è una chimera...
Messaggi raccomandati