eccheqqua Inviato Martedì alle 13:01 Inviato Martedì alle 13:01 Passeggiatina sotto i portici, birrerie e cibo tipico. Poi farei una capatina a Lagundo, fabbrica della birra Forst. E passeggiata Tappeiner, praticamente in piano, 4 km di bei panorami. 1
ascoltoebasta Inviato Martedì alle 13:30 Inviato Martedì alle 13:30 19 ore fa, UpTo11 ha scritto: Consigli su cosa vedere, visitare, mangiare e bere? A parte le battute,davvero Merano e dintorni offrono magnifiche possibilità di giorni deliziosi,se può esser di tuo interesse ci sono i castelli di Scena e castel Tirolo,oltre a tutto ciò che t'han già suggerito,in stagioni migliori l'Alta via di Merano è una passeggiata d'incanto. Per quanto riguarda il mangiare c'è l'imbarazzo della scelta,noi ci siam trovati molto bene,su consiglio di nostri amici ex melicoltori della zona,al ristorante Cutraun,nella frazione di Rablà,a circa 4 km da Merano.
eccheqqua Inviato Martedì alle 13:32 Inviato Martedì alle 13:32 19 ore fa, UpTo11 ha scritto: per far felice l'altra metà della mela ti consigliavo qualcosa per far felice anche la tua metá
UpTo11 Inviato Martedì alle 14:06 Autore Inviato Martedì alle 14:06 33 minuti fa, eccheqqua ha scritto: ti consigliavo qualcosa per far felice anche la tua metá Mi era partita la faccina sbagliata. Se dici birrerie e cibo tipico sono tutto recchie. PS ho finito i melius. 1
best_music Inviato Martedì alle 14:53 Inviato Martedì alle 14:53 Non l' ho provata personalmente ma per gli amanti del genere la "SPA" delle terme andrebbe considerata. L' idea di un idromassaggio mentre magari fuori c'é la neve sembra intrigante...
lampo65 Inviato Martedì alle 17:01 Inviato Martedì alle 17:01 L'hotel delle terme costa un botto e per giunta mi pare chiedano di fare 6 gg minimo tra Natale e capodanno. E vedo che non restano tanti hotel in centro in quel periodo. Sono anni che dico, devo tornare da borghese a Merano 😁
UpTo11 Inviato Martedì alle 17:12 Autore Inviato Martedì alle 17:12 9 minuti fa, lampo65 ha scritto: L'hotel delle terme costa un botto e per giunta mi pare chiedano di fare 6 gg minimo tra Natale e capodanno. E vedo che non restano tanti hotel in centro in quel periodo. Sono anni che dico, devo tornare da borghese a Merano 😁 Per quello sono a posto, già prenotato in appartamento. Avendo usato il sistema di welfare aziendale la scelta era limitata alle strutture convenzionate. 1
lampo65 Inviato Martedì alle 17:19 Inviato Martedì alle 17:19 Io potrei solo tra Natale e capodanno. Ma gli altri anni ricordo che i mercatini c'erano ancora...
appecundria Inviato Martedì alle 17:44 Inviato Martedì alle 17:44 Non si mangia male ma nemmeno chissà cosa. Più interessanti (imho) le gasthof in montagna tipo la Grünen Baum a Verano. Oppure, ancora meglio, l'ottimo Oberwirt sempre in alto verso Avelengo. (informazione non recente, verificare se ancora vera).
ascoltoebasta Inviato Martedì alle 19:00 Inviato Martedì alle 19:00 1 ora fa, appecundria ha scritto: tipo la Grünen Baum a Verano. Confermo,ma i ristoranti in cui ho mangiato meglio,e di cui non ricordo più i nomi,son quelli in cui ci portava la coppia di amici melicoltori circa 10/15 anni fa,erano posti in cui andava a mangiare la gente che abitava in quelle zone,poco turistici ma autenticissimi.
LeoCleo Inviato Martedì alle 19:31 Inviato Martedì alle 19:31 2 ore fa, lampo65 ha scritto: Sono anni che dico, devo tornare da borghese a Merano 😁 Fai come me: alloggia a Lagundo, la Alte Strasse è piena di meravigliosi ed economicissimi B&B. A Merano ci vai a piedi, o se proprio hai la chiappa pesante ci sono gli autobus o il grande parcheggio sotterraneo prima di entrare dalla porta di Via delle Corse.
UpTo11 Inviato Martedì alle 20:45 Autore Inviato Martedì alle 20:45 Hotel, b&b, ecc... includono il pass per il trasporto pubblico.
alexis Inviato Mercoledì alle 07:40 Inviato Mercoledì alle 07:40 Se vuoi regalarti una serata speciale in un posto magnifico a dir poco, prenota a Castel Fragsburg, sulla veranda sospesa sopra Merano. Magico e cucina di alto livello. Oppure un aperitivo e poi cenetta a Avelengo, al Miramonti, sempre sopra Merano, bellissima location mozzafiato dal tramonto in poi.. che ha ospitato pure le famiglie regnanti d’Arabia.
Rimini Inviato Mercoledì alle 08:11 Inviato Mercoledì alle 08:11 Un buon ristorante è anche il Leiter am Waal https://www.leiteramwaal.com/it/ In posizione panoramica
ferdydurke Inviato Giovedì alle 07:36 Inviato Giovedì alle 07:36 Qualche anno fa ho soggiornato con mia moglie all’hotel Castel Rundeg e ci siamo trovati molto bene. Poi per vedere Merano basterebbe un giorno, mercatini compresi.
LeoCleo Inviato Giovedì alle 14:18 Inviato Giovedì alle 14:18 6 ore fa, ferdydurke ha scritto: Poi per vedere Merano basterebbe un giorno, mercatini compresi. Sintesi perfetta.
Messaggi raccomandati