Fabio Ridolfi Inviato 18 Novembre Condividi Inviato 18 Novembre Buongiorno, utilizzo Daphile da quasi due anni con grande soddisfazione, da meno di un mese ho modificato il mio fornitore da fastweb a Eni Plenitude, dopo alcuni passaggi per la corretta ip e l’accensione, in questo momento il programma funziona ma durante l’ascolto ha brevi interruzioni ricorrenti della durata di meno di un secondo che creano un grande fastidio nell’ascolto. Le interruzioni avvengono sia utilizzando Qobuz sia facendo partire tracce importate da cd. Prima di tornare al più caro ma più funzionale Fastweb qualcuno può darmi dei consigli? Link al commento https://melius.club/topic/27355-problemi-di-interruzione-ascolto-daphile/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PippoAngel Inviato 18 Novembre Condividi Inviato 18 Novembre Qobuz potrebbe dipendere dalla connessione ad internet, ma i files locali ... strana sta cosa! I files locali dove sono archiviati? Mi sembra un problema di router ... Link al commento https://melius.club/topic/27355-problemi-di-interruzione-ascolto-daphile/#findComment-1636055 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Ridolfi Inviato 19 Novembre Autore Condividi Inviato 19 Novembre Il 18/11/2025 at 09:32, Fabio Ridolfi ha scritto: Buongiorno, utilizzo Daphile da quasi due anni con grande soddisfazione, da meno di un mese ho modificato il mio fornitore da fastweb a Eni Plenitude, dopo alcuni passaggi per la corretta ip e l’accensione, in questo momento il programma funziona ma durante l’ascolto ha brevi interruzioni ricorrenti della durata di meno di un secondo che creano un grande fastidio nell’ascolto. Prima di tornare al più caro ma più funzionale Fastweb qualcuno può darmi dei consigli? I files locali sono nella cartella Music Folder/Internal drives. Nel frattempo sto facendo fare una verifica sulla linea dal gestore attuale. In caso non si dovesse risolvere il problema mi consigli cambiare il router o tornare a Fastweb? E in caso che tipo di router? Il 18/11/2025 at 15:27, PippoAngel ha scritto: Qobuz potrebbe dipendere dalla connessione ad internet, ma i files locali ... strana sta cosa! I files locali dove sono archiviati? Mi sembra un problema di router ... I files locali sono nella cartella Music Folder/Internal drives. Nel frattempo sto facendo fare una verifica sulla linea dal gestore attuale. In caso non si dovesse risolvere il problema mi consigli cambiare il router o tornare a Fastweb? E in caso che tipo di router? Link al commento https://melius.club/topic/27355-problemi-di-interruzione-ascolto-daphile/#findComment-1636818 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick Inviato 19 Novembre Condividi Inviato 19 Novembre Se i file locali sono residenti sui dischi "interni" di daphile come mi sembra di capire, quindi non hai bisogno della rete per poterli ascoltare, fai così: - avvia un album conservato in locale da intefaccia di daphile - scollega daphile dalla rete o spegni il router: la riproduzione dei file su disco locale, una volta creata la playlist deve comunque proseguire senza problemi.. Se hai ancora problemi sei sicuro che dipende dalla macchina e non dalla connessione. Mi pare strano che un problema di connessione possa inficiare l'ascolto dei file conservati in locale. Hai modo di far partire "temporaneamente" un daphile su un altro pc, ad esempio con una chiavetta usb temporanea? Forse c'è qualche problema di hardware, ad esempio i dischi... Facci sapere...Buoni ascolti a tutti Link al commento https://melius.club/topic/27355-problemi-di-interruzione-ascolto-daphile/#findComment-1636853 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PippoAngel Inviato 20 Novembre Condividi Inviato 20 Novembre @Fabio Ridolfi per i files locali la connessione internet non serve: stacca il filo / cavo ottico che collega il router ad internet e prova a suonare. Continua il problema? È il router: fattelo sostituire ... Il problema scompare? È il fornitore della connessione che, per qualche arcano motivo, mette in crisi il router: torna al fornitore precedente ... Link al commento https://melius.club/topic/27355-problemi-di-interruzione-ascolto-daphile/#findComment-1636945 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PippoAngel Inviato 20 Novembre Condividi Inviato 20 Novembre @Fabio Ridolfi puoi fare anche una ulteriore prova: tu o qualche tuo amico non avete in soffitta un router vecchio inutilizzato? Collegaci Daphile, poi connetti il telefono alla rete creata da questo router (che ovviamente non sarà collegato ad internet!) e prova ... se suona correttamente ... Se cerchi un fornitore alternativo di connessione ad internet ti consiglio Aruba: ti danno un router Fritz!Box ... il migliore sul mercato !!! (quello che hanno dato a me è il modello 7530 JV) 1 Link al commento https://melius.club/topic/27355-problemi-di-interruzione-ascolto-daphile/#findComment-1636947 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Ridolfi Inviato 21 Novembre Autore Condividi Inviato 21 Novembre Dopo aver contattato il mio fornitore Eni Plenitude che ha fatto subito un controllo e si è informato di tutta la situazione, mi hanno tenuto in osservazione dicendomi che avrebbero monitorato la linea e che sarebbero intervenuti in caso di necessità. A partire da ieri mattina tutto sembra funzionare, l’accensione è superveloce. I tempi di reazione all’interno di Daphile sono ottimi e soprattutto non ci sono più interruzioni nell’ascolto. La cosa che più mi sembrava strana è che il modem è un WI-FI 7 di ultima generazione. In ogni caso, adesso sembra che vada tutto per il meglio, vi ringrazio davvero per tutti i preziosissimi consigli!!!!! Link al commento https://melius.club/topic/27355-problemi-di-interruzione-ascolto-daphile/#findComment-1638033 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora