Vai al contenuto
Melius Club

Transparent Cable "ULTRA" per Cuffie

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi mi è arrivata questa Valigetta Transparent Cable con Cavi "Ultra" e vari Adattatori per Cuffie.

Lunghezza 3 metri.

Lato amplificatore: terminazione XLR 4 Pin + Adattatore a Jack da 6,35 mm. e a Doppio XLR 3 Pin.

Cuffie: 5 possibili terminazioni: Lemo (Focal Utopia), Sennheiser, Mini XLR 4 Pin (Audeze, Meze, Kennerton, HEDD, Erzetich…), Jack 3,5 mm. (Hifiman…), jack 2,5 (vecchio Hifiman Susvara).

Prezzo di Listino alla loro presentazione oltre € 2.500 + IVA. 

Intelligente l'idea di fare la connessione a livello dello splitter 👍👍👍...Bello anche da un punto di vista puramente estetico. 

Oggi Transparent Cable offre a € 2.300, il Cavo principale da 3 MT. e solo 2 Adattatori. 

Invece questa Valigia, comprende 5 Adattatori Cuffie (Vedi sopra )+ 2 Adattatori lato Ampli; Jack 6.3 mm/XLR 4 Pin/ 2 XLR 3 Pin.

Ma poi, come si sentono. Suono Bello Tondo con una presenza Scenica Eccellente, ed un ottimo Microdettaglio, ed una Corposità ed un Equilibrio Tonale, che gli altri Cavi Aftermarket non hanno.

Non c'è niente sa fare... Transparent Cable, sa come fare i Cavi per Hi-Fi.

Hi End & Cuffie.

IMG_20251118_104049.jpg

Inviato

Un Sistema Cavi Cuffie pensato da Transparent Cable ULTRA per chi ha una Collezione di varie Cuffie...che alla lunga può essere anche conveniente, visto la performance espressa da questo Cavo ULTRA.

IMG_20251118_135827.jpg

submarine silence
Inviato
37 minuti fa, best56 ha scritto:

.che alla lunga può essere anche conveniente

Perdonami ma secondo me 2500 euro per dei cavi cuffie non posso essere considerati MAI un prezzo conveniente.In nessun modo.Opinione personale naturalmente.

Inviato
53 minuti fa, submarine silence ha scritto:

Perdonami ma secondo me 2500 euro per dei cavi cuffie non posso essere considerati MAI un prezzo conveniente.In nessun modo.Opinione personale naturalmente.

Tutto è relativo: per chi non ha problemi a spendere migliaia di euro per un cavo cuffia potrebbe essere una scelta conveniente.

submarine silence
Inviato

Secondo me no.Non è relativo, è tanto in assoluto.Non si può parlare di convenienza.

Inviato

@submarine silence Se hai una Collezione di una decina di Cuffie Flagship, certamente SI, tenendo conto poi delle sue ottime caratteristiche sonore, che portano le Cuffie a rendere al meglio... Naturalmente IMHO!!!

Inviato

@selby998 Hai ragione in parte, ossia se hai tante Cuffie Flagship,  oggi un Cavo Aftermarket costa mediamente dalle 250/300 Euro, per cui se ne hai 15, ecco che il discorso diventa più comprensivo...e non hai più una decina di cavi sparsi per casa. Il mio acquisto è stato fatto perché conosco la reputazione dei Cavi Transparent in Hi-Fi, ne ho diversi per Diffusori e Segnale, e volevo capire come si comportavano questi ULTRA, sulle migliori Cuffie. Ebbene il sound è veramente equilibrato, neutro e piacevole. Certamente la spesa è di quelle importanti, ma ogni tanto occorre osare per sperimentare qualcosa di diverso, e sinceramente sono contento di averlo fatto.