extermination Inviato Venerdì alle 07:01 Inviato Venerdì alle 07:01 Dall’alto delle mie limitate sensibilità, introdurrei l’obbligo di denuncia della violenza entro max 24 ore dall’accadimento fatte salve cause di forza maggiore.
Fabfab Inviato Venerdì alle 07:02 Autore Inviato Venerdì alle 07:02 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: abbiano semplicemente e correttamente previsto che la cosa debba finire quando uno lo decide E se c'è bisogno di una legge per stabilirlo, questo dimostra il decadimento di questa società. Ma il punto è: io accusato come faccio a dimostrare (e devo farlo se voglio difendermi) che il partner era consenziente? E la presunzione d'innocenza?
audio2 Inviato Venerdì alle 07:13 Inviato Venerdì alle 07:13 19 minuti fa, KIKO ha scritto: Il portinaio vale diciamo anche di si, perchè noi siamo inclusivə 20 minuti fa, KIKO ha scritto: sta cosa sembra veramente assurda più che altro se è vero, in quanto questi sono buoni a niente ma capaci di tutto, è la storia dell' inversione dell' onere della prova che non sta in piedi. ma già la prova in se come è stata raccolta e validata. anche perchè appunto come hanno già fatto notare è pieno di casi di donne che a distanza non solo di anni ma di decenni hanno ben pensato di monetizzare. forse quindi finirà come con gli ipocriti bigotti nordici, dove a fronte di comportamenti formalmente educati con leggi e leggine a posto, alla fine in tema fanno peggio di noi. 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: che la cosa debba finire quando uno lo decide perchè invece adesso come sarebbe
Gaetanoalberto Inviato Venerdì alle 08:23 Inviato Venerdì alle 08:23 1 ora fa, audio2 ha scritto: perchè invece adesso come sarebbe Ma perché ti preoccupi di cose che tanto non ti riguardano 2
Gall Inviato Venerdì alle 08:29 Inviato Venerdì alle 08:29 La legge pare che preveda che il consenso debba essere attuale, quindi per essere sicuri andrebbe chiesto subito prima del rapporto e anche durante il rapporto, in quanto una potrebbe dire di aver detto basta e il partner infoiato o anche solo impegnato a fare bella figura potrebbe non ver capito. Se è così come sembra è il trionfo cieco del perbenismo, nessuno ha capito che il successo di Trump è figlio degli effetti della cultura woke che aveva incominciato a criminalizzare ogni comportamento. Noi in Italia abbiamo 2 3 anni di ritardo rispetto all’America e al Nord Europa ma non riusciamo a capire gli altri per non fare gli stessi errori. 1
Fabfab Inviato Venerdì alle 08:31 Autore Inviato Venerdì alle 08:31 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma perché ti preoccupi di cose che tanto non ti riguardano Vabbè dai, so che scherzi, il problema in realtà riguarda tutti, sia direttamente, sia indirettamente (vedi figli o nipoti). Però mi interessava il parere tecnico sulle domande che ho posto
Gall Inviato Venerdì alle 09:07 Inviato Venerdì alle 09:07 @Fabfab @Gaetanoalberto Cosa vuol dire ….. , spesso si discute anche di impianti o componenti che non ci può permettere 😁. 1
appecundria Inviato Venerdì alle 09:15 Inviato Venerdì alle 09:15 14 ore fa, Fabfab ha scritto: non credo che risolva l'intrinseca difficoltà nello stabilire le responsabilità In Italia c'è un mare di avvocati che devono pur mettere il piatto a tavola, gli arzigogoli di legge sono tutti buone fonti di incassi a nero. 2
Gaetanoalberto Inviato Venerdì alle 09:17 Inviato Venerdì alle 09:17 48 minuti fa, Fabfab ha scritto: parere tecnico Dovrei leggere il testo. I processi sulla violenza sessuale sono da sempre molto difficili, di norma si trasformano in una penosa crocifissione della denunciante. Salvi alcuni casi più semplici, accompagnati da lesioni gravi e di facile identificazione, neppure qualche ematoma di per sé prova il dissenso. Ancora una volta, quale che sia la legge, ci si dovrà affidare al buon senso dei giudici che la applicherà. Se il messaggio della norma è quello di assicurarsi di condividere un bel momento, penso lo si possa accettare. Di solito alla gente normale non capita di essere accusati 1
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato Venerdì alle 09:32 Questo è un messaggio popolare. Inviato Venerdì alle 09:32 sarà. comunque per la prima volta in vita mia stavo pensando che va bene così e cioè essere ormai vecchi. frequentando poi varie tardo-milfone molto pragmatiche e direi praticamente quasi tutte mediamente più turpi del sottoscritto, il peggio che potrebbe capitarmi è una bella causa secondo gli art. 1218 e 1453 c.c. prestazioni corrispettive non eseguite, inadempimenti vari ecc ecc comunque auguri ai giovani. 3
Gall Inviato Venerdì alle 09:38 Inviato Venerdì alle 09:38 @audio2 Da come eri partito pensavo dicessi che l’unica cosa che rischi è una medaglia 😁. Ma nel forum non c’è qualche audiofila che ci dica la sua? 1
audio2 Inviato Venerdì alle 09:40 Inviato Venerdì alle 09:40 si una medaglia alla memoria al valor civile w la resistenza ih ih ih 1
PL-L1000 Inviato Venerdì alle 09:41 Inviato Venerdì alle 09:41 Pensa se invece ne incocci una che ti estirpa la grondaia!
appecundria Inviato Venerdì alle 10:40 Inviato Venerdì alle 10:40 Trovo che questo sia un esempio lampante della problematica sollevata da @extermination nell'altra discussione. Volendo dispensare il giudice dall'onere di interpretare, il legislatore dovrebbe precisare centimetri di lunghezza e larghezza contro profondità e relativa percentuale (reale e percepita) di inserimento. Dovrebbe specificare i limiti della forza applicata nel graffiare in rapporto alla lunghezza delle unghie e alla presenza o meno di barba, precisando lunghezza minima e massima del pelo. Senza dimenticare la qualità dello spritz, se era all'Aperol e quanto annacquato.... o magari lasciare al giudice l'interpretazione della volontà del legislatore. 1
Gaetanoalberto Inviato Venerdì alle 10:44 Inviato Venerdì alle 10:44 3 ore fa, extermination ha scritto: entro max 24 ore Anche questa regola non sarebbe rispondente ad una realtà purtroppo molto più complessa. Forse i tempi della querela (90gg) potrebbero essere compatibili con il tuo pensiero e con la complessità. Tieni conto che enormi fenomeni di pedofilia e violenza praticati su larga scala, a volte organizzata, fanno propendere per l'inopportunità di limiti (pensa agli illeciti ecclesiastici o dí organizzazioni paramafiose)
Paolo 62 Inviato Venerdì alle 10:48 Inviato Venerdì alle 10:48 A me basta che nessuno si faccia sei anni di galera per aver solo toccato una ragazza o che riceva una denuncia per stupro fatta per ottenere soldi. Che non si possa obbligare nessuno a fare sesso è logico, ma prima di condannare si deve essere ragionevolmente sicuri che sia accaduto qualcosa che non va. 1
audio2 Inviato Venerdì alle 10:50 Inviato Venerdì alle 10:50 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: fenomeni di pedofilia e violenza praticati su larga scala che però credo che includano anche altri vari reati. dico solo che da giovani io e la mia fidanzatina eravamo talmente magri che dopo ci uscivano le patacche viola nella zona creste iliache da quanto forte si sbatteva. ( in pratica erano assalti all' arma bianca ). metti che adesso una voglia farne un problema alla fine la vedo male la faccenda.
Paolo 62 Inviato Venerdì alle 10:54 Inviato Venerdì alle 10:54 Riguardo alla pedofilia in ambito ecclesiastico penso che ci sia da considerare la reiterazione degli abusi su minore commessi oltretutto da persone che ne hanno la custodia. Se un bambino ne subisce il tempo di prescrizione dovrebbe scattare da quando ha la consapevolezza di cosa gli è successo e la possibilità di denunciare i fatti.
Messaggi raccomandati