Vai al contenuto
Melius Club

Nuova legge sulla violenza sessuale

Messaggi raccomandati

Inviato

Niente da fare, risposta astratta e tautologica

Inviato

Audio non basta. Attuale significa del momento, e un si puo’ tramutarsi in no al dunque.

Inviato

e se i giovini d' oggi girassero con le fotocopie* da far firmare seduta stante ?

* mi immagino che ora si possa fare anche con gli smartphone e i codici qr

squallor totale

Inviato

E allora ditelo che siete preoccupati dei mal di testa della moglie ...

Inviato

Voi la sapete quella dei soldati francesi che entrano in una casa e usano violenza a moglie figlie, ognuna delle quali cerca di resistere ma le rispondono: "la guerre c'est la guerre".

Giunti alla nonna 80enne, uno di loro si lascia trasportare dalla pietà e ferma i commilitoni... ma lei "la guerre c'est la guerre!"

• Haha 1
Inviato

Credo che le persone normali possano continuare a vivere sonni tranquilli 

• Melius 1
Inviato

mah, anni addietro quando ero giovine ed in forma, un mio caro amico mi raccontò questa:

circolo culturale di cittadina hinterland milanese, sera, rimorchiata balenottera con fattezze del viso michelangiolesche, circolo chiuso, ore 23 circa, ravanamento spaventoso con innumerevoli incontri carnali.

Ciao.

mese dopo circa, si incontrano : mi hai violentata, e lui, vuoi ripetere? 

Sono stati assieme 9 anni.

Inviato

Che io sappia chi accusa depone sotto giuramento e se convincente viene creduto in Tribunale. Se ci sono prove del fattaccio o testimoni è facile arrivare ad una sentenza, altrimenti i giudici devono cercare di capire se chi accusa è credibile o meno.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
2 minuti fa, sandinista ha scritto:

mese dopo circa, si incontrano : mi hai violentata, e lui, vuoi ripetere? 

Sono stati assieme 9 anni.

Già si instaurava in lui un dubbio Amletico: "galera? Castrazione da parte dei parenti?".

Scherzo, eh:classic_wink:.

Inviato
26 minuti fa, extermination ha scritto:

Credo che le persone normali possano continuare a vivere sonni tranquilli 

Se uno si ritira la sera con ombrello e busta di latte sicuro.

Ma la vita puo’ essere anche sfriccicarella e imprevedibile in certe cose e li’ bisogna stare attenti.

Io suggerirei di presentarsi le prime volte all’incontro galante con una simca scassata, facendo con nonchalance scivolare in auto il saldo di 28 euro del cc.  
Cosi’ vi sara’ certezza di consenso spontaneo, passato attuale e futuro

• Haha 2
Inviato

In precedenza si poteva trombare anche in presenza di consenso non più attuale o dí dissenso? Norma che non serve pressoché a nulla 

Inviato

Ripeto, la Bernardini De Pace seriamente ha detto che non saprebbe come difendere un uomo denunciato e ha consigliato l'astinenza, pena un rischio significativo per l'uomo.

Inviato

Poi vogliamo parlare della differenza culturale uomo donna, ditemi il caso della maestra assolta  che ha fatto sesso con decine di alunni minorenni anche quattordicenni e in gruppo, mi volete dire che se fosse stato un maestro con alunne avrebbe avuto lo stesso epilogo?

Inviato

avevo fatto una domanda simile con la aspirante mummia francese e il macaron quando era suo alunno.

Inviato
27 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

In precedenza si poteva trombare anche in presenza di consenso non più attuale o dí dissenso? Norma che non serve pressoché a nulla 

Infatti il punto da analizzare giuridicamente è il consenso libero e attuale che, non credo a caso, hanno introdotto nella modifica dell'articolo. Qui qualcuno minimizza sostenendo di non preoccuparsi, sia perché non riguarderebbe direttamente noi (ma allora, personalmente, non mi riguarda neanche l'abuso d'ufficio e tanti altri reati, quindi?), sia perché l'onere della prova rimarrebbe a carico di chi accusa. Se così fosse (ma io non lo credo), perché non lasciavano tutto come prima? Che bisogno c'era di modificare l'articolo del c.p.?

Inviato
33 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Se così fosse (ma io non lo credo), perché non lasciavano tutto come prima?

33 minuti fa, Fabfab ha scritto:

qualcuno

Eccheccaspita, facciamo i nomi! Minchia, tutti a preoccuparsi di tutto... maronn' di lu Carmine.

E poi che malfidanza hasso!

Il motivo per cui hanno cambiato sta nelle cronache: il numero di assoluzioni è più alto delle condanne, e spesso la ragazza che si lascia andare ad un bicchiere in più od allo spinello, viene solo per questo motivo dichiarata consenziente.

Si è voluto precisare che non basta.

• Haha 1

• Crea Nuovo...