Vai al contenuto
Melius Club

Il piano di pace di Trump per l'Ucraina (Rather than nothing, better rather)

Messaggi raccomandati

3 ore fa, gibraltar ha scritto:

Ma da quando l'eventuale ingresso nella NATO di un qualsivoglia paese rappresenta una valida giustificazione all'invasione di quel paese da parte del confinante?

si tratta di cambiare cause ed effetti. 

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Una delegazione ucraina ha concordato con gli Stati Uniti i termini di un potenziale accordo di pace.

vedrai che u ruski si metteranno fatalmente di traverso. Stanno prendendo per i fondelli Taco da un anno.

• Melius 1
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

No, lo domando ai signori anche qua dentro che parlano di "inevitabile" risposta a una provocazione...

Io la ritengo una conseguenza ovvia quanto fatto dalla Russia.

Se per te non é cosí, ok.

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

governo del comico

se molti avessero un assaggio delle palle cubiche del "comico"...

Trovo anche di cattivo gusto questo sarcasmo: se tanto mi da tanto, uno qualsiasi dei vostri modelli politici, mutate le mutande, se ne starebbe a bere vodka in una dacia sul mar nero, spesato da Grande Madre Ruska.

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

prima dell'invasione dichiarò che erano certi al 99,9% che avrebbero dovuto affrontare una grande guerra con la russia.

ti confesso una cosa: in un'altra vita vivevo e lavoravo in una zona con una forte presenza mafiosa ed ancora oggi ho delle proprietà da quelle parti, anche se da qualche decennio le cose sono diventate molto più tranquille. 

Se mi fossi comportato come molti di voi pretendono che si fosse comportata l'Ucraina con i russi, ossia se mi fossi sciolto di paura e mi fossi abbassato le mutande, probabilmente non starei oggi a raccontarla. 

Il diritto del più forte esiste se lo tolleriamo noi.

Lo stesso dicasi per la tanto invocata Storia (maestra di vita). Se avessimo seguito Chamberlain ...      

• Melius 1
4 minuti fa, wow ha scritto:

l'unica cosa che hai in comune con i felini è la tendenza di stare attaccato ai testiculi.

Altra fake.

I felini sono assolutamente indipendenti.

Sono i canidi che tendono a seguire i padroni passo passo..

Mighty Quinn

L' immobiliarista witkoff ( un utile idiota troppo perfetto, almeno mi auguro, non posso dire con certezza ovviamente) ha fatto la sua parte per lisciare il pelo a Putin 

Ma il fatto che gente seria, tipo Dan Driscoll e Randy George, siano stati invitati a Kiev è moderatamente rassicurante 

Il problema principale è sempre quello 

La russia sta facendo una figura da armata Brancaleone sul campo ma possono ovviamente andare avanti decenni a arruolare la feccia del mondo e mandarli a morire 

E continuare a bombardare a casaccio condomini scuole ospedali 

Per la pace bisogna trovare una formula che almeno dal punto di vista estetico consenta a Putin di raccontare la balla ai suoi 

che ha vinto 

Ai suoi e  a decine di milioni che lo sostengono in Occidente perché credono alla propaganda russa tipo che l' invasione, largamente fallita peraltro, è stata provocata dagli ucraini...  vero tanto quanto era vero che l' invasione della Polonia da parte dei nazisti era colpa dei polacchi

Ma anche se questa formula magica di trova, rimane il fatto che gli obbiettivi sono quelli che dice il buon Aleksandr Dugin 

Che a differenza di Putin è molto molto attendibile e intellettualmente onesto 

E questo sposta il problema nel futuro, non lo elimina 

In questo senso, forse, si potrebbe dire che rather than nothing better rather 

• Melius 2
2 minuti fa, Jack ha scritto:

è pure ricco… (dice)

Non é difficile essere ricchi se si é figli di benestanti.

Sul fronte ignoranza so di non sapere.

Ma credo di saper valutare chi sa certamente meno di quanto sappia io su un qualsiasi argomento.

Direi che come col denaro non sei certo in grado di reggere il confronto 

• Crea Nuovo...