Vai al contenuto
Melius Club

Il piano di pace di Trump per l'Ucraina (Rather than nothing, better rather)

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jack ha scritto:

bravo hai vinto! Congrats

fammi avere l’indirizzo che ti mando la bambolina d’oro che c’era in palio

Mi pare l'abbia buttata tu sulla questione denaro. Come per riferirmi che tu ce l'abbia piú lungo..

De che? 

Non mi pare di avere mai vantato qui i miei (e della mia famiglia) possedimenti 

E nemmeno le mie discendenze.

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Dovevamo usare dello sputo esplosivo

E che pretendi allo' dai Russi?

Kiev ha generato dopo la rivolta di Maidan una sorta di guerra civile, osteggiando in tutti i modi i cittadini di madre lingua russa (ricordiamo le leggi razziali che qui vedo vengono saltati a pié pari.. a proposito di autodichiarazioni di antifascismo e antirazzismo).

Bombardandoli x 8 anni.

Non accettando i loro referendum di indipendenza.

Queste regioni han chiesto per 8 anni che Putin intervenisse.

Putin per 8 anni ha chiesto in tutti i modi che i diritti di questi oblast fossero rispettati da Kiev, e quest'ultima ha alzato il livello di provocazioni, dichiarando di voler entrare nella Nato e nell'UE (anche solo entrando nell'Ue sarebbe stata ovviamente veicolata ai protocolli Nato).

Già erano presenti armi Nato in Ucraina nel pre 2022.. 

Che reazione puoi aspettarti dalla Russia?

Na fettina di natica?

• Thanks 1
1 minuto fa, tigre ha scritto:

E che pretendi allo' dai Russi?

Kiev ha generato dopo la rivolta di Maidan una sorta di guerra civile, osteggiando in tutti i modi i cittadini di madre lingua russa (ricordiamo le leggi razziali che qui vedo vengono saltati a pié pari.. a proposito di autodichiarazioni di antifascismo e antirazzismo).

Bombardandoli x 8 anni.

Non accettando i loro referendum di indipendenza.

Queste regioni han chiesto per 8 anni che Putin intervenisse.

Putin per 8 anni ha chiesto in tutti i modi che i diritti di questi oblast fossero rispettati da Kiev, e quest'ultima ha alzato il livello di provocazioni, dichiarando di voler entrare nella Nato e nell'UE (anche solo entrando nell'Ue sarebbe stata ovviamente veicolata ai protocolli Nato).

Già erano presenti armi Nato in Ucraina nel pre 2022.. 

Che reazione puoi aspettarti dalla Russia?

Na fettina di natica?

Mamma mia...

13 minuti fa, senek65 ha scritto:

Mamma mia...

La storia di quel Paese é nota (come sono note le intercettazioni della Nuland in cui ammetteva candidamente che gli Usa erano partecipi del colpo di Stato - come fosse la prima volta poi, vero? 😅 Cose da non credere, vero?)

Vuoi negarla per costruirci i tuoi castelli di carta?

Ok.

Non sorprenderti poi se troverai uno come me che riporta la questione sul reale senza tanto ricamarci sopra e senza fare propaganda a favore dell'uno o dell'altro.

3 minutes ago, tigre said:

La storia di quel Paese é nota (come sono note le intercettazioni della Nuland in cui ammetteva candidamente che gli Usa erano partecipi del colpo di Stato - come fosse la prima volta poi, vero? 😅 Cose da non credere, vero?)

Vuoi negarla per costruirci i tuoi castelli di carta?

Ok.

Non sorprenderti poi se troverai uno come me che riporta la questione sul reale senza tanto ricamarci sopra e senza fare propaganda a favore dell'uno o dell'altro.

la vedo dura contro i negazionisti da forum....son 1000 volte che le ripetiamo ma son sordi come banchi

appecundria
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

almeno dal punto di vista estetico consenta a Putin di raccontare la balla ai suoi che ha vinto 

Posto, come ho scritto, che il piano sembra in divenire non si direbbe tanto una balla. Anzi credo che Trump e Putin stiano apparecchiando un bel banchetto nuziale. 

appecundria
6 minuti fa, Gustavino ha scritto:

vedo dura contro i negazionisti da forum....son 1000 volte che le ripetiamo ma son sordi come banchi

Gustavi' non è che bisogna condividerti per forza... sei mica la bocca della verità. 😶‍🌫️

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anzi credo che Trump e Putin stiano apparecchiando un bel banchetto nuziale

Da mo'.

Medvedev lo ha dichiarato poco meno di 10 mesi fa..

L'UE é ora in braghe di tela: senza armi (visto che le ha regalate all'Ucraina senza alcuna garanzia), senza soldi, senza gas.

Relegata a comprimaria, come giusto che sia, visto la classe dirigente che ha sfornato.

E questa é la notizia migliore, purtroppo, di questa triste vicenda.

Che sia la volta buona che implode? Sperem..

appecundria
2 ore fa, wow ha scritto:

vedrai che u ruski si metteranno fatalmente di traverso. Stanno prendendo per i fondelli Taco da un anno.

Non so, mi pare straordinariamente vantaggioso per i due che lo hanno negoziato.

ascoltoebasta
1 ora fa, wow ha scritto:

se molti avessero un assaggio delle palle cubiche del "comico"...

Quello che s'è circondato da sempre di oligarchi che finanziavano truppe paramilitari filonaziste? Quello che s'è circondato di corrotti fino al midollo e che festeggiava i compleanni a casa dell'amico col cesso d'oro massiccio,quello che già nel 2019 propose e firmò una legge,che poi fu costretto a ritirare,che metteva a tacere i canali tv e giornali non in linea con la sua cricca di corrotti? Quello che pochi mesi fa,quando era chiaro che le due agenzie indipendenti di anticorruzione stavano indagando sui suoi più stretti collaboratori corrotti fino all'osso,propose una legge che avrebbe reso dipendenti da lui stesso tali agenzie? Anche qui fu costretto a ritirarla,quello che nonostante sapesse che erano ucraini i missili che uccisero i due polacchi nella fattoria,invocò l'articolo 5 della NATO,che avrebbe significato guerra mondiale? Quello che incolpò la russia del più grande attentato della storia ad una infrastruttura europea mentre invece lo aveva organizzato uno dei suoi  comandanti in capo?

1 ora fa, wow ha scritto:

come molti di voi pretendono che si fosse comportata l'Ucraina con i russi, ossia se mi fossi sciolto di paura e mi fossi abbassato le mutande,

Oh continui a non capire eh,l'Ucraina non doveva abbassare le mutande,questo sarà costretta a farlo ora, si dovevano continuare i negoziati,che come ogni negoziato partono da posizioni distanti e si concludono con posizioni più vicine,ora invece ci sono anche ultimatum,ma il comico ha ville sparse per il mondo e intestate a società di comodo e conti in paradisi fiscali,gli amici del comico,quelli non fuggiti in israele (tra mierde ci si intende) avranno l'amnistia e han milioni di euro non denunciati perchè frutto di corruzione,ma in compenso son morti decine di migliaia di soldati ucraini perchè gli amici del comico si vendevano le armi nel mercato nero,kakkio han fatto sparire anche centinaia di migliaia di dollari destinati alla costruzione di trincee,mai costruite.

E poi vorrei sottolineare ancora che la peggiore e più vergognosa situazione esistente al modno oggi,cioè il genocidio e tutte le atrocità che stanno accadendo quotidianamente,sono state e sono finanziate da quell'occidente che si muove per i diritti altrui,ah no è vero,se l'aggressore è un hitler amico gli si lascia fare indisturbato,che schifo che siamo,pari pari a chi condanniamo.

10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non so, mi pare straordinariamente vantaggioso per i due che lo hanno negoziato.

Permettendo all'Ucraina di avere un esercito di 400-600-800.000 uomini?

Quando prima della guerra ne contava 260.000 circa?

Su sto punto p.e. (e immagino anche altri) credo ci sarà da discutere.

Secondo me entrambi stanno giocando a rimpiattino.. per costringere l'UE a piegarsi.. e vedo che le controproposte europee vanno in direzione opposta alla resa.

Piú il tempo passa piú Ucraina e UE non avranno argomenti su cui fare presa..

Ancora purtroppo saranno i poveri ucraini a pagare col sangue.

• Crea Nuovo...